• Mobile
  • VoWiFi/WiFi Calling in Italia

Gabbo cambierebbe l’indirizzo IP pubblico. Soltanto se avete dispositivi che hanno bisogno di essere raggiunti dall’esterno direttamente tramite IP (non tramite DDNS o tramite cloud) probabilmente andranno riconfigurati.

  • Gabbo ha risposto a questo messaggio

    dariuccio83 sinceramente non saprei, qui in casa abbiamo pc, telefoni, tablet, una Playstation ed un ripetitore connesso via ethernet al modem, ma non penso siano questi i device di cui mi stai parlando. Grazie mille!

      Gabbo sui PC dipende, può esserci qualche servizio esposto. Informa i tuoi coinquilini e poi ognuno si regolerà di conseguenza. Comunque non mi preoccuperei troppo.

      dariuccio83 ho VeryMobile e a casa Dimensione, ormai da 1 anno, e il Vowifi funziona correttamente.

      Come funziona? Ho un punto in casa che il telefono prende poco ed il wifi molto bene.
      Vorrei che utilizzasse sempre il wifi.
      Devo fare qualcosa? In base a quale criterio sceglie wifi o cellulare?
      Ho un Samsung A54 e a breve una sim VeryMobile.
      Grazie

        b_g in questo caso dovrebbe passare in VoWiFi in automatico. Ad ogni modo, su telefoni Android di norma si può scegliere nelle Impostazioni tra “preferisci Wi-Fi” o “preferisci rete cellulare”. Su Apple no.

        • b_g ha risposto a questo messaggio
        • Gabbo ha messo mi piace.

          dariuccio83
          Dove si trova questa impostazione?

          • GMA ha risposto a questo messaggio

            b_g vai in impostazioni / connessioni / chiamata wifi / preferenza di chiamata. Li puoi impostare "rete wifi preferita" o "rete mobile preferita" impostando la prima il VoWIFI sarà sempre attivo.

            Ottimo grazie, non trovavo il menù in quanto non appare senza la sim che lo supporta.

            VeryMobile mi ha fatto apparire la voce.

            Ho fatto un test ma non mi sembra che abbia funzionato.
            La sim VeryMobile l'ho appena attivata, ancora non c'è stata la portabilità del numero.

            • mlucci e GMA hanno risposto a questo messaggio

              b_g Probabilmente non hai il VoLTE attivo, necessario per avere il VoWifi. Prima fai passare il numero, poi chiama il servizio clienti e fatti attivare il servizio VoLTE.

              b_g con Very e Windtre l'attivazione di VoLTE e VoWIFI avviene solo a portabilità avvenuta e dopo qualche giorno, se vuoi accelerare i tempi appena passa il numero puoi chiamare il servizio clienti e chiedere di attivarteli, si fa tutto in meno di 5 minuti.

                Palatinus ragazzi, curiosità, chi sa cosìè invece quell'altra icona accanto, col WiFi e il 5? Ovviamente essendo identica a quella WiFi 6 chemi compare quando sono collegato a un router in wifi 6 immagino voglia dire che l'utente è collegato a un router WiFi 5, però... anch'io ho un Samsung, e quella WiFi 5 non mi pare proprio sia mai comparsa quando son collegato a un router 5, mentre la 6 sì, come mai!?

                GMA Ottimo, grazie.

                Vodafone ha il servizio VoWiFi? Ho provato a cercare e sembra ancora di no.

                • GMA ha risposto a questo messaggio
                • Morgan ha messo mi piace.

                  b_g no, non lo ha ancora.

                  GMA servizio attivato chiamando il callcenter. Tutto perfetto. Grazie per il consiglio!

                  Chissà iliad quando si deciderà ad attivarlo, si dice sia in test

                  PPCTQhhPLHjox curiosità: quando verrà lanciato il servizio funzionerà in automatico anche sulle sim 893910 di altri gestori (ho, 1mobile, optima)? Grazie

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile