simonebortolin si, però il loro maggior parte dell'introito deriva FTTC al momento, non vorrei che poi "rallentassero", perché "l'FTTC basta".

QRDG conoscendoli questo rischio c’è. Speriamo che i miliardi di KKR non finanzino altro rame...

JackGV Questo non credo, investire nel rame oggi, sarebbe una grossissima cavolata. Speriamo spingano per l'FTTH.

QRDG ovvio che adesso vivono di FTTC, ma non basterà inoltre c'è il problema che dopo i 500 mt di rame la VDSL va poco più di una ADSL, e Tim lo sa, e Tim sa che o fa FTTH oppure deve aumentare gli armadi (e un po' li ha aumentati negli ultimi anni con una percentuale prossima all'1%) inoltre con il fatto che in area bianca c'è la FTTH TIM fa la figura che "in mezzo al nulla c'è la FTTH, in città si arriva a 20 Mbps"

QRDG In FiberCop per aumentare il capitare e per far felice l'UE ci han messo tutto il rame secondario, e quindi gli investitori esteri hanno investito nel Rame.

E comunque il rame potrebbe ancora dare banda, arrivare ai 40/45 MHz si arriva a dare una velocità maggiore, aumentare il numero di cabinet uno ogni 500 metri raccogliendo i multicoppia che vanno nelle chiostrine si arriva a fare un 500 Mbps

JackGV Son già finiti ad acquistare il rame ed a finanziare fibra, il massimo di rame che metteranno è per alimentare cose attive

• QRDG ha risposto a questo messaggio
        • QRDG ha messo mi piace.

simonebortolin comunque il rame potrebbe ancora dare banda

dove non è marcio...

simonebortolin arrivare ai 40/45 MHz si arriva a dare una velocità maggiore, aumentare il numero di cabinet uno ogni 500 metri raccogliendo i multicoppia che vanno nelle chiostrine si arriva a fare un 500 Mbps

intendi G fast? buono ma sempre meglio la fibra ottica pura.

ALTAITAG si anche a chiavari fanno così, tombini come se piovese,hanno passato in molti posti il cavo,e vaiiiiiii

gino7777 Ci sono riuscito da solo dopo aver visto la discussione sul sito fibercop.
            Grazie mille lo stesso!

Riesci a dirmi come? Io non ho capito come, da ispezione elemento non trovo nulla

ALTAITAG
              Purtroppo da me invece dopo un arlo + vari roe non si vede in giro più nessuna squadra e ne hanno più di 90 da mettere

francescofdd5 Devi andare sulla tab "Networks" e vedere le richieste Ajax fatte da te quando clicchi su una regione.

QRDG in realtà il G fast lo svantaggio delle distanze brevi, garantisce alte velocità a solo a distanze brevi, serve un qualcosa che sia l'evoluzione della VDSL che garantisce qualcosa anche a una distanza più lunga:
              500 Mbps a brevi distanze e 50 Mbps a 1 km, cosa ottenibile.

anto505 Non ho capito che parte precisa di San Felice a Cancello è quella delle foto che hai postato. C'è una lavanderia Alessandra, l'unica che conosco io in paese è quello nella via del cimitero.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
              • mito94 ha messo mi piace.

radero Sai che l'ho cercata pure io su street view... e non l'ho trovata. Più sotto dice che hanno scavato in via G. Matteotti

radero La possibilità che pure il mio comune venga coperto dalla fibra a breve è sempre più alta😃

radero ma aveva detto San Felice a Cancello ... o sto rimbecillendo io oppure non ci ho capito una mazza😅. Fibercop sta lavorando in quale dei due comuni?

Abbiamo un utente che ha fatto le foto dalle palazzine popolari di Airola (BN) e dice che è a San Felice a Cancello (CE), vorrei solo capire il perchè. Voglio solo dire che il posto indicato non è San Felice a Cancello (purtroppo), ma è Via Fossa Rena ad Airola (BN). Effettivamente stavano facendo degli scavi, come mi dice un amico che abita li, domani ci passo e se vedo qualcuno chiedo io. Dubito dell'affidabilità di questo utente, magari stanno facendo scavi per altro. Vi aggiorno

Oggi nel mio quartiere (Villafranca di Verona) hanno posato i mini tubi verso ogni chiostrina (una quindicina, tutte così, posate circa 20 anni fa)
                  https://m.imgur.com/qpuSz6I

Ho 2 domande.
                  La prima: probabile le aggiornino con quelle ibride (tettuccio rosso) o si può inserire il ROE anche in queste?
                  La seconda: dalla chiostrina a casa, come ci arrivano in concreto? Passano un altro minitubo o la fibra è abbastanza robusta per passare "nuda" nella canalina dove ora c'è il rame?

spelli93
                    Al 99% tutte le chiostrine in strada saranno aggiornate a quelle ibride e magari ti tolgono pure la derivata prima
                    Dalla chiostrina a casa tua passa un monofibra che molto resistente può viaggiare pure nudo, ma se vuoi puoi predisporre un minitubo

Comunque TIM ha preso impegni seri sulla riqualifica delle chiostrine per evitare il degrado con la posa della FTTC anni e anni fa.

Scusate la domanda, magari già fatta da qualcuno, ma ci sono già stati avvistamenti di Fibercop in provincia di Novara o in generale nel Piemonte orientale?
                      Grazie in anticipo.

Ciao a tutti, una domanda, abito a Canicattì provincia di Agrigento anni ed anni fa hanno passato la fibra dappertutto con tombini fasweb ovunque, hanno poi utilizzando gli stessi tombini per portare la fibra al cabinet con brevi scavi e tombini nuovi di derivazione fibra con scritte tim.
                        La mia domanda è visto che il mio comune è così attrezzato già, poseranno il nuovo ARLO per poi mettere le varie ftth nelle varie sedi immobiliari anche prima del 2024?
                        Nel mio comune potrebbero iniziare i lavori anche questa estate visto il ritmo?
                        Grazie!

elciccion Novara

Credo solo Novara... in base alla mappa di Jacopo non ho visto altri comuni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile