Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
Malboro non ho telegram
sapere dove sei aiuta soltanto la statistica, io non ho potere alcuno sulle attivazioni
GiorgioVi ottimo, se lo permetti dò aggiornamenti al mio contatto in Comune, con cui discuto da tempo su queste cose
dove ti hanno messo il ROE? nella chiostrina a bordo strada, immagino, oppure in quella condominiale?
Comunque un modello più brutto di PTE non potevano sceglierlo eh...
Comuqnue complimenti, stanno procedendo veramente molto spediti in ogni parte d Italia. Da me mancano i pte, la fibra su metà del quartiere che si collega al cabinet dove c'è l ARLO è stata già portata fino alle abitazioni, stanno continuando a scavare e posare tombini, e finire l intero quartiere servito dall cabinet, mi hanno riferito che anche nella zona opposta della città stanno installando la rete Fibercop,ma non ho avuto modo di verificare... All' inizio dei lavori, mi citofonarono i tecnici chiedendo il "permesso" di installare il pte visto che è previsto proprio sul mio portone, hanno in termini molto elementari,spiegato che attualmente la fibra arriva fino all'armadio e che la stavano portando fino alle abitazioni fino a 1000mega, e che era necessario installare una "cassetta" sull abitazione
JacopoGiubilato ciao qui da me a faenza i lavori terminano tra 3 settimane
JackGV Dove è presente Socrate riusano tutto, dove non è presente devono scavare, giusto...
Comunque è verissimo che il lavori stanno procedendo speditamente, però secondo me non hanno iniziato solo adesso.
O meglio, adesso sono iniziati i lavori di posa vera e propria della fibra nella tratta secondaria, ma i lavori di adeguamento della rete per poter ospitare la fibra sono iniziati già da un pezzo. Mi ricordo che nel mio comune a giugno 2020 hanno iniziato a fare lavori vicino a parecchi armadi mettendo nuovi tombini e mettendo nuove chiostrine di quelle che possono ospitare sia rame che fibra, quindi è ovvio che ora procedono spediti, hanno già tutto praticamente pronto, devono solo far passare la fibra e giuntarla.
- Modificato
Hationest Ma guarda che tipo già con la FTTC han mappato tutti i cavidotti presenti, sostituito le chiostrine in cattivo stato con quelle che possono ospitare pure la Fibra, ecc, ovvio che non hanno iniziato adesso, ma il grosso lo stan facendo ora (tirare le fibre e montare i ROE e ARLO)
Molto probabilmente gran parte delle chiostrine cambiate con la FTTC ci han già la fibra ottica predisposta, anche in aree bianche
- Modificato
Malefiko ARLO 008 in Via Imbriani fuori dal Quinto Ennio. Se ne vedi altri in altre zone taggami. Prossimamente aggiorno la mappa con le nuove zone pianificate
QRDG ma openfiber, per ora non ha intenzione di arrivare nelle città medio-grande... Li aspettavo da mesi da me, mi aspettavo che visto che la mia città è di 70.000 avrebbero avuto interesse nel coprirla invece nulla... Provai a chiedere ad Openfiber e mi dissero che "la città rientrava nel loro intesse tramite investimento privato", so passati anni e nulla ancora... Chiesi ai tecnici in appalto che stanno posando la rete Fibercop e mi dissero che Open arriverà tra 3 mesi, chissà...
QRDG Con l'incremento di introito derivati dalla fibra con il Covid? Secondo me no....
Aldobig faenza
Ah Aldobig , ma avevi già segnalato questo comune? Non risulta in mappa @JacopoGiubilato ...