La mail la inviano perché sul sito Fibercop, cercando il tuo indirizzo, risulta in stato "connesso". Ora dovrai attendere circa 90 giorni, e se non succede niente, contatta @LoreBlack per risolvere e poter attivare , successivamente ai lavori di completamento della rete, la FTTH. Devi però aspettare queste tempistiche , prima di procedere a contattarlo. Su fibermap cosa risulta al tuo indirizzo?
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
@Luke205 sei copertoooooooo
Luke205 Anche io mi sono abbonato con LORENZO!!!! Il 22 mi mettono la FTTH.....ehiiii non rubarmi la banda eh!!
Luke205 Jimmy1985 anch’io faccio parte dei beneficiari dello splendido lavoro di Lorenzo @LoreBlack personalmente credo che se non si fosse mosso lui per sistemare una anomalia del database FlashFiber/FiberCop ad ora non avrei la FTTH nonostante anni di richieste a Tim e Vodafone
Tra l'altro ho visto che ci sono altre anomalie del database....ma ovviamente non ci abita nessuno che conosco....quindi non ho riscontro se può o meno interessare a qualcuno. Come posso segnalare?
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 27: Applicata Etchietta Identificativa.
ARLO 32: Posata Fibra nella Rete Secondaria in via Dante.
ARLO 31: Iniziate le Operazioni di Rilegatura del ARLO alla Rete Primaria & Secondaria; PTE parzialmente posati.
ARLO 132: Iniziata posa della Fibra nella Rete Secondaria in Via Volontari della Libertà.
Paolo
Poco da dire invece su Casalpusterlengo dove i lavori, dopo uno sprint iniziale, ora vanno a iper rilento.
Sono stati messi i pte in via Trento (via che era stata predisposta a giugno) da una decina di giorni.
Altrove tutto fermo (scavi fatti a giugno, tipo in via don minzoni / via Marsala) tutto fermo, nemmeno la fibra è stata posata.
Ci si aggiorna.
Nuovi comuni Fibercop (21/11/2022):
- Cellamare (2025)
- Cinisi (2025)
- Gazzaniga (2025)
- Marineo (2025)
- Orio Al Serio (2025)
- Quiliano (2025)
- San Felice A Cancello (2025)
- San Valentino Torio (fuorilista)
- Sant'ambrogio Di Torino (2025)
- Savignano Sul Panaro (2025)
- Sotto Il Monte Giovanni Xxiii (2025)
- Tradate (2025)
- Arzano (2025) (CRO con CNO già attivi)
- Langhirano (2025) (CRO con CNO già attivi)
@MassimoC mi sapresti dire a quale armadio corrisponde il CRO NOINITA002B su ACL 08108I , comune San Valentino Torio, non a piano Fibercop? Le coordinate sarebbero queste: 40.79022,14.59760 . Ipotizzo nuova lottizzazione, a giudicare dai nuovi fabbricati che vedo su Maps, ma non riesco a capire a quale ARL faccia riferimento. Grazie mille
Qualcuno conosce la situazione Fibercop per il comune di Sarzana (SP)? Perché sul sito Fibercop la città non è mai stata indicata come sede di cantieri (nè ora nè in passato) ma scaricando l’elenco dei CRO/CNO ne compaiono 10-12 già attivi nel comune. Inoltre in centro ho visto chiostrine Fibercop appese sui muri ma la copertura FTTH risulta assente ancora in tutto il comune
Stavano lavorando (almeno qualche giorno fa) anche in via Velluti ma mi sembra che in tutto il comune stiano andando lentissimi. Qualcuno sa se debbano finire Stra prima, dove adesso ci sono un sacco di lavori?
L'area armadio è questa 08108I_020 (Via Capitano Ruggiero 13). Ci sono diverse nuove lottizzazioni, presumo che lo scopo sia proprio quello. Non mi risultano altre info, purtroppo.
Gio1990 FUN FACT: tanto tanto tempo fa c'era stata in questo thread una trollata riferita proprio a San Felice A Cancello (2025)
A me il comune non risulta segnato nella mappa con lavori iniziati, quindi beh, se c'è stato un troll, non me ne sono nemmeno accorto. Comunque in genere, per le segnalazioni di utenti, inserisco su mappa solo dopo prova fotografica di PTE o ARLO, e dopo aver controllato su street view se la foto corrisponde.
MassimoC L'area armadio è questa 08108I_020 (Via Capitano Ruggiero 13). Ci sono diverse nuove lottizzazioni, presumo che lo scopo sia proprio quello. Non mi risultano altre info, purtroppo.
Grazie, in effetti l'ARLO è un po' distante dall'armadio 20 , probabilmente , essendo un comune non a piano, lo hanno messo esclusivamente per le nuove lottizzazioni, quindi più vicino ad esse che non all'armadio 20 stesso. A me l'ARLO risulta su via Gian Battista Vico, angolo via Orto, a 220 metri dall'armadio 20. Per questo la domanda a te (pensavo fosse riferito ad una nuova area armadio che non vedevo)
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 31: Continuano le Operazioni di Rilegatura della Rete Primaria & Secondaria al ARLO; sospesa la posa dei PTE.
ARLO 32: In fase di completamento la Rete Secondaria vicino alla Rotatoria di via Adua; raccoradati i Pozzetti da 76 delle verticali alla Rete TIM preesistente.
ARLO 132: Completati I lavori in via Volontari della Libertà.
Completata Rete Secondaria utilizzando parte delle tratte del Piano Scuole di Regione Lombardia; allo stato attuale, Fibra posata ma PTE assenti.
Paolo