mito94 Ok grazie. Il mio comune lo da come inizio 2022 e fine 2024. Chissà se si porteranno avanti.

Se possibile avrei un'altra domanda:
Ipoteticamente, quando termineranno di installare l'ARLO per la mia posizione, la vendibilità verrà attivata successivamente o si dovrà aspettare che finiscano in tutto il comune?
Grazie

simonebortolin
Grazie mille per la risposta.

La chiostrina in foto non è la mia, ho preso l'immagine come referenza: io non sono in derivata.

Il prossimo passo sarà allora il cambio di chiostrina, a questo punto!

Comunque, anche TIM (Telecom Italia) di 20 anni fa a volte lavorava bene: quando hanno lottizzato, hanno fatto un lavoro certosino di posa tombini, cavidotti e chiostrine. Tutto il quartiere è infatti organizzato magistralmente, ogni chiostrina copre circa 4-5 ui e i multicoppia posati sono di qualità molto alta (sono a 500 mt dall'arl e in fttc 35b prendo 110mbit stabili come una roccia, da ormai 5 anni).
A testimonianza del buon lavoro fatto all'epoca, oggi non hanno scavato mezzo centimetro: passa tutto nei cavidotti e tombini già presenti.
Fantastico!

di sicuro molto meglio di Open Fiber, che quasi sempre porta la fibra in strada fino al cancelli (PTA) e poi successivamente (prima attivazione) fanno i lavori all’interno e a volte capita (a due miei conoscenti, fatalità entrambi in Vf) che ci sia un KO

elciccion io abito a Verbania, qui ancora zero...

darthgaio il mio armadio è tra via del curato e via del pioppo. Abito dopo via arno. Vicino da me c’è una centrale costruita da poco

ag23900 Quel PTE è di fronte all'Angolo del Fumetto. Comunque quella zona è... WOW in 50 metri ci sono 2 VULA 200 TIM, 2 MAKE Vodafone, 2 FTTS Fastweb, Open Fiber e adesso Flash Fiber. E io ho a malapena la VULA 100 da settembre...

spelli93 considera che qui sul forum una nuova lottizzazione è stata messa in rigida con il cabinet oltre la strada (a 5 metri!)
      Oppure tutti i casi in cui il cabinet è lontano perché il quartiere si è sviluppato dopo... E non hanno mai messo di nuovi, di sicuro ultimamente ho visto da Tim una voglia di fare più alta del solito. Complimenti a Tim.
      Ormai su 150K di armadi in FTTC c'è n'e sono 130K.
      L'unica sulle chiostrine è che sei dove c'è pure la rete Socrate Tim preferisce usare quella e quindi magari rimane la vecchia chiostrina.

darthgaio

secondo te. Sono segnali per la fibra?

Penso che sulla mappa il comune di Airola (BN) sia da prendere con le pinze, l'utente che ha segnalato questo comune è un pò "burlone" e sulla natura degli scavi segnalati bisogna indagare. Sarebbe un comune 2025.

Malboro quelli blu no sicuramente. Direi lavori Hera, acqua.
        Molto probabilmente nemmeno gli altri.
        Li ho visti anche io, sono lì da molto tempo

elciccion E' stato annunciato solo Novara. Comunque nessun segno di attività per ora. Ne come lavori ne come pubblicazione sull'albo. Per fortuna che avevano detto che già prima di fine Marzo dovevano iniziare perchè avevano già chiesto dei permessi. Bho!

arare89 in che zona? Quella più verso Saronno o più verso Lainate?

arare89 che lavori stanno facendo? CRO, scavi o ROE?

arare89 tra l'altro Origgio è segnato 2025, quindi uno dei primi di quell'anno. Inizio lavori invece lo da al 2022. Se non è un problema potresti dirmi qualche via dove ci sono i lavori? Perché in questi giorni dovrei passare in quella zona e volevo dare un'occhiata ai lavori

• Eddie ha risposto a questo messaggio

spnick e tra l'altro mi pare che Origgio non abbia centrali (o almeno non sedi OLT), quindi probabilmente si tratta di un prolungamento da Saronno (probabilmente lì sono già a buon punto essendo un "comune 2023").

Ci vuole del coraggio ad usare una foto scattata dall'amministratore in persona in tutt'altra occasione... Fate attenzione alle segnalazioni degli utenti e assicuratevi di verificare che il paesaggio corrisponda al luogo segnalato.

@arare89 e @anto505 sono stati sospesi a tempo indeterminato perché sono troll, e i loro messaggi cancellati. Le segnalazioni di San Felice a Cancello, Oggiono, Origgio e Airola prendetele per false.

Eddie potresti passarmela in privato?

• Eddie ha risposto a questo messaggio

spnick passami il telegram

• Gio1990 ha risposto a questo messaggio

Eddie Se posso mi unisco alla richiesta, @Gio1990 su Telegram

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile