JacopoGiubilato Questo è assolutamente possibile, gli unici scavi che dovranno fare saranno appunto sulla via principale (dove c'è l'ARLO, e in un paio di 'curve' lungo la strada dove si interrompe la palificata).

fabinus in centrale collegano le fibre dell'armadio all'OLT, questo però prima dell'attivazione se non vado errato

zaizaman magari! Almeno avrei delle entrate😂😂

• MircoT ha risposto a questo messaggio

MircoT azz.. allora è meglio se prima dei 10k la chiudiamo🤣

mito94

E ben venga... più messaggi= più cantieri= più FTTH Anziani

Ciao a tutti, oggi sono tornati gli operai nella via in cui abito (tra l'altro proprio di fronte al mio palazzo) quindi le mie speranze di avere, un giorno, una FTTH sono in aumento. 🤣

Avrei una curiosità, e scusate se dico una stupidata: quando una strada (come nel mio caso) ha abitazioni da ambo i lati, significa che devono passare i cavi da tutte e due le parti, o fanno una sola cablatura e poi usano quella?

Oggi per esempio li ho visti passare i cavi di fronte casa mia ma sul lato opposto della strada (tenete conto che è stretta, è una via a senso unico).

Salve, vorrei sapere quando inizieranno i lavori di Fibercop per l'FTTH a Porto San Giorgio (FM) e quali zone saranno interessate dato che il 28 dicembre è stato inserito il paese nel piano di Fibercop.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

wxlfed Salve, vorrei sapere quando inizieranno i lavori di Fibercop per l'FTTH a Porto San Giorgio (FM)

Inizieranno nei primi mesi del 2022 (immagino intendano primo trimestre). Questo riporta il comunicato; nessuno, eccetto Fibercop, ne sa di più

DC82 i lavori son partiti il mese scorso e son già stati posati due armadi, i primi permessi sono usciti ad ottobre, che poi accelerino ben venga
      Comunque conosci il progettista?

Nuovi comuni Fibercop (05/01/2022):

• Corsico (2023)

Segnalo cantiere non riportato sul sito Fibercop a Casale Monferrato in viale S. Michele Morozzo, lavori già fatti qualche mese fa da un lato del viale, ora stanno facendo l’altro lato (strada a doppia corsia ambo i lati).
      Chiedo scusa se non ho foto ma non ho avuto la possibilità di fermarmi con la macchina.
      Come lavori stanno eseguendo miniscavi per posa cavo e montando i pte.

safethansorry
      Stato Fibercop connesso
      Dopo 2 settimane Fibermap ancora non connesso con stato SOSPESO.
      Che succede?

Foto di PTE di un compaesano collegato all'arlo 16. Fa ridere che sul datasheet tim era chiamato CRO ma anche qui i tecnici scrivono ARLO😂 Comunque se non ho capito male sarebbe ARLO 16 quartine dalla 30 alla 33. Il fatto che ci sia l'etichetta con la numerazione indica che sono stati già fatti i collegamenti giusto? E quindi a breve dovrebbe essere "Connesso"

P.S. : sono usciti anche tutti i permessi per quanto riguarda la frazione di maerne. Sembra che vogliano fare un intervento radicale in tutto il comune, sono molto contento, chissà che riescano a dismettere il rame

JacopoGiubilato Fa ridere che sul datasheet tim era chiamato CRO ma anche qui i tecnici scrivono ARLO😂

il nome corretto secondo il progetto tim è ARLO RL 16, CRO è una stortura realizzata per essere il più simile possibile a CNO.

JacopoGiubilato Comunque se non ho capito male sarebbe ARLO 16 quartine dalla 30 alla 33.

Yep.

JacopoGiubilato Il fatto che ci sia l'etichetta con la numerazione indica che sono stati già fatti i collegamenti giusto? E quindi a breve dovrebbe essere "Connesso"

Yep.

Episodio 1: scavo minitrincea e posa dei fender - LINK
          Episodio 2: installazione dei tombini - LINK
          Episodio 3: installazione chiusini in ghisa e nuova chiostrina TIM - LINK
          Episodio 4: installazione PTE e posa cavo multifibra - LINK
          Episodio 5: intervento giuntisti TIM/FiberCop/appalto per i multifibra presso i PTE - LINK
          Episodio 6: intervento giuntisti TIM/FiberCop/appalto presso l'ARLO - LINK

Episodio 7: aggiornamento stato del civico sui siti FiberCop e Fibermap

Direi che questo piccolo reportage sta per terminare 😂 Vi aggiornerò per l'eventuale apertura della vendibilità; e spero di beccare il tecnico giuntista per chiedergli qualche foto ad ARLO aperto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile