NicolaBrea
Se metti il tuo indirizzo sul sito BUL cosa ti riporta?
Fibercop copre circa il 70% del comune, se rientri tra questi verrai coperto entro la data indicata... diversamente rientrerai nel piano Italia 1GB/S con copertura 2026.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Cryxill Che mi sta a significare?
Quella parte si riferisce al Piano BUL, non all'investimento privato di Open Fiber.
La differenza la trovi nella wiki: https://fibra.click/openfiber/
Sia Fibercop sia Open Fiber sono operatori privati perciò investono dove preferiscono, non si escludono.
Ebalus Ebalus FIBERCOP in copertura rapida: i CNO montati ed attivi prima ancora di comparire nei "cerchi".
E "segni" di CNO prossimi venturi su molti marciapiedi:
Ehhhh... purtroppo ancora lontani dalla mia abitazione.
Abbiamo grande fede, però!FIBERCOP SUPERSONICA: neppure il tempo di vedere i segni sul marciapiede del prossimo CNO, e voilà...
la base realizzata 48 ore dopo:Insomma, 7 CNO realizzati ad oggi; questo è 8° armadio, S.E.& O.
In tre giorni lavorativi, dai segni sull'asfalto al CNO montato!
ilboy95 si è già bloccato tutto....
enricoz il primo link del primo post di questo thread
matteoc ochoalmocho grazie
Si infatti, è come dice @matteoc , infatti ho ben specificato "il comune nella mappa" . Purtroppo non posso gestire i singoli ARLO, in maniera manuale, come faccio per i comuni. Primo per una questione di tempo (devo ancora segnare i comuni di lunedì ) e secondo non avrei come "rinominare" con certezza i puntini che andrei ad inserire, non essendoci né nel sito Fibercop, né nel csv dei CRO , un esplicito riferimento al nome dell'ARLO che permette una relazione tra le due cose.
Secondo voi avvieranno i cantieri in tutti i comuni a completamento 2025? Io la vedo dura, anche perché i comuni sono pochini ogni settimana
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2022/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Noale.html Aggiunto comunicato Noale
Nuovi comuni Fibercop (16/03/2022):
- Aradeo (2025)
- Montemurlo (2025)
- Pieve Emanuele (2025)
- Sinnai (2026)
- Mappano (fuorilista) (CRO con CNO già attivi)
- Modificato
E finalmente si iniziano a posizionare ROE/ARLO nella mia zona (Desio MB), allego qualche foto.
Qui posizionamento dell'ARLO (vicino ai preesistenti armadi FTTC)
Questo "giunto" immagino sia un tombino, corretto?
Qui dovrebbe andare un piccolo ARLO per 128UI
Invece queste misure più grandi a cosa si riferiscono? A un altro armadio? Mi sembra strano perché è attaccato a un parcheggio (fa sempre sicuramente capo all'arlo della prima foto)
Piccola curiosità: per strada c'erano dei segni, come dei percorsi, che immagino indichino il percorso da far fare ai cavi.
Grazie delle risposte!