Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Buonasera a tutti, con queste tre meravigliose immagini vi comunico che questo è stato il mio regalo di rientro da lavoro, e la via ad essere cablata sarà esattamente la mia ( quella in foto) che dire... Finalmente mi schioderò dalla 200mega per passare alla 1 Gigabit (ovviamente dopo l'attesa per il collaudio e il periodo prima della vendibilitá.
Comune di riferimento: Misterbianco (CT)
Posterò foto degli ARLO e dei PTE non appena finiscono, in teoria c'è scritto 18/02 ma non prima della settimana prossima finiranno il tutto.
Vi saluto e vi auguro una buona serata
leofra95 È la prima volta che lo vedo. Viene usato spesso su palificata?
Viene utilizzato spesso in brevi tratte in palifica in sostituzione dell'autoportante. In genere dove è prevalente sviluppo in sotterranea, per non utilizzare giunti di linea si manda il minicavo in continuità all'interno del minitubo nero.
MassimoC molto interessante... Ma a sto punto non conveniva scavare?
simonebortolin molto interessante... Ma a sto punto non conveniva scavare?
In termini di costi assoluti decisamente no. Anzi, dove possibile il riutilizzo di aeree o palifiche (entro comunque norme stringenti) è caldamente consigliato
MassimoC mah però per le aree devi avere gli strumenti adeguati (noleggio della piattaforma ecc)
simonebortolin
No x la posa aerea!
X completare il discorso su MetroWeb
Paolo
- Modificato
simonebortolin mah però per le aree devi avere gli strumenti adeguati (noleggio della piattaforma ecc)
Certo, chiaramente quel tipo di lavoro viene eseguito da ditte specializzate. I costi sono comunque enormemente inferiori agli scavi in trincea, non solo per i materiali ma soprattutto per i macchinari utilizzati, la produzione dei permessi, le assicurazioni contro i danni accidentali, il ripristino etc etc.
Tornando al minitubo su palifica, da un estratto Telecom del periodo di sperimentazione:
- Modificato
MassimoC Ahhh no questa slide la ho vista....
Ora ricordo