Ciao a tutti,
la mia abitazione fa parte del progetto BUL e i lavori da quanto dice il sito dovrebbero essere già iniziati. Ho notato nei pressi di casa mia la presenza di questi tubi passanti sopra dei tralicci. Sono per caso quelli dediti al passaggio della fibra? La domanda mi sorge dal fatto che sono presenti più tubi arrotolati fra di loro, non ne è necessario solo uno in questo caso?
Allego le foto

Grazie a tutti in anticipo

simonebortolin Perfetto allora ahaha
    Mi sembrava strana la presenza di più tubi anche se non riesco a capacitarmi dell'utilità di una nuova linea elettrica in questa zona... Non che mi lamenti eh
    nuovo > vecchio

Teooo magari stanno cambiando qualcosa, comunque nulla vieta alla fibra si passare sul palo nuovo. In qualsiasi caso la fibra non viaggia mai in minitubi aerei e si è normale che ci siano più cavi...

• zdnko ha risposto a questo messaggio
      • Teooo ha messo mi piace.

zdnko si tratta di tim a Modena e basta 🙃

• zdnko ha risposto a questo messaggio

Domanda forse un po' banale:
          ma se non passano attraverso minitubi aerei dove viaggiano? Non sempre è possibile fare degli scavi

OF area nera su pali Enel.

robbyfifi Open Fiber nei comuni vicino a dove risiedo io a fatto la FTTH BUL con cavi grigi molto simili a questi.....

Probabilmente le proporzioni ti ingannano.
            Quel palo è enorme e sono altrettanto enormi quei cavi.
            Penso abbiano almeno 2 cm di diametro, i cavi fibra sono più piccoli anche quando sono rinforzati per essere autoportanti.

simonebortolin si tratta di tim a Modena e basta

non è modena ma confermo che è roba tim

andreagdipaolo si può essere... ma sono passati anche su pali grandi come in foto, sono stati circa 30/50 cm sotto a i cavi della luce...

robbyfifi Eh ma dai, ma hai visto che sezioni dei cavi hanno messo? I cavi in fibra sono 1/5 di quei cavi.

Fatico ancora a comprendere perché hai risposto

robbyfifi molto simili a questi.....

Ma assolutamente no, i cavi in fibra esternamente non sono lisci ma hanno delle spirali

Teooo In aerea passano senza minitubi, eccetto tim che ha sperimentato dei minitubi per posa aerea in alcune città come Modena e Cesena

robbyfifi che sono completamente diversi.......

vabbé, ha ragione chi dice che con te perde solo tempo

simonebortolin hai ragione, non sono un'esperto come te....

simonebortolin In aerea passano senza minitubi, eccetto tim che ha sperimentato dei minitubi per posa aerea in alcune città come Modena e Cesena

Da me in area passa in un minitubo nero ad esempio. Mentre dal pte fino a casa mia in area è un cavo grigio senza minitubo.

rickybertz Ummh dove? Non mi risultano minitubi aerei dalle nostre parti, per me è solo un cavo in fibra nero...

rickybertz vero idem da me, é stato Fibercop, il cavo nero sui pali poi dai Roe alle case grigio.... però sai io faccio perdere tempo....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile