Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Buonasera a tutti, con queste tre meravigliose immagini vi comunico che questo è stato il mio regalo di rientro da lavoro, e la via ad essere cablata sarà esattamente la mia ( quella in foto) che dire... Finalmente mi schioderò dalla 200mega per passare alla 1 Gigabit (ovviamente dopo l'attesa per il collaudio e il periodo prima della vendibilitá.
Comune di riferimento: Misterbianco (CT)
Posterò foto degli ARLO e dei PTE non appena finiscono, in teoria c'è scritto 18/02 ma non prima della settimana prossima finiranno il tutto.
Vi saluto e vi auguro una buona serata
leofra95 È la prima volta che lo vedo. Viene usato spesso su palificata?
Viene utilizzato spesso in brevi tratte in palifica in sostituzione dell'autoportante. In genere dove è prevalente sviluppo in sotterranea, per non utilizzare giunti di linea si manda il minicavo in continuità all'interno del minitubo nero.
MassimoC molto interessante... Ma a sto punto non conveniva scavare?
simonebortolin molto interessante... Ma a sto punto non conveniva scavare?
In termini di costi assoluti decisamente no. Anzi, dove possibile il riutilizzo di aeree o palifiche (entro comunque norme stringenti) è caldamente consigliato
MassimoC mah però per le aree devi avere gli strumenti adeguati (noleggio della piattaforma ecc)
simonebortolin
No x la posa aerea!
X completare il discorso su MetroWeb
Paolo
- Modificato
simonebortolin mah però per le aree devi avere gli strumenti adeguati (noleggio della piattaforma ecc)
Certo, chiaramente quel tipo di lavoro viene eseguito da ditte specializzate. I costi sono comunque enormemente inferiori agli scavi in trincea, non solo per i materiali ma soprattutto per i macchinari utilizzati, la produzione dei permessi, le assicurazioni contro i danni accidentali, il ripristino etc etc.
Tornando al minitubo su palifica, da un estratto Telecom del periodo di sperimentazione:
- Modificato
MassimoC Ahhh no questa slide la ho vista....
Ora ricordo
Avvistamento lavori FiberCop in Via Piave, 53, Canicattì.
Si va avanti spediti!
una domanda, nel mio comune(monterotondo) ci sono stati molti "cabinet" programmati comparsi sul sito di fibercop, dopo un pò sono spariti i cerchi verdi dal comune, al momento ne è rimasto solo 1. Ma non hanno ancora messo nulla.
è normale? fa parte della programmazione o hanno ricambiato idea?