gabbo-1234- ne hanno pianificato uno a tabellano a suzzara, il motivo lo ignoro.. in quella centrale c’è pure un armadio senza fttc
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Jimmy1985 Anche nel Piemonte orientale. Non so quale dovrebbe essere un buon ritmo, ma da me (cittadina stimata 2024), da novembre ad oggi hanno fatto solo 2 armadi.
Comunque, dato che avevo chiesto informazioni, a una settimana esatta dalla comparsa del cerchio sulla mappa lavori, sono comparsi primi segni con bomboletta rossa per terra. Uno rettangolo con la scritta “ARLO” è un rettangolo che credo sarà un pozzetto, entrambi da parte all’armadio della FTTC.
In ogni caso, attualmente da parte all’armadio FTTC (che è il 208) c’è un box di mattoni con scritto “208 40-49”, in un’altra via vi è un altro box di mattoni con scritto “208 10-19” e poi non ne ho visti altri. Qualcuno sa a cosa possono servire questi box? In caso siano espansioni per la FTTC è possibile che quindi vengano installati più di un ARLO? Quale è la massima capienza di utenze per un ARLO?
- Modificato
Arcelor Sono armadi sussidiari. Vedi: https://forum.fibra.click/d/26263-elementi-di-rete-di-siptelecomtim
Quasi quasi metto la prima foto nella guida
simonebortolin Grazie mille, mi ero perso questa guida. Ovviamente sei liberissimo di usare la foto, anche perché è presa da google maps!
Quindi ho capito male o ci potrebbero essere altre 100 coppie per ogni armadio sussidiario?
Arcelor 40-49 indicano 10 decadi, quindi 100 coppie, prese dall'armadio principale.
Luke205 Di che zona sei?
[cancellato]
Jimmy1985 Orbassano minsa che è provincia Torino credo dove si allenava il Torino
Curiosità, sul totale dei comuni in lista, quanti sono partiti?
QRDG Circa un quinto, forse un po' di più.
Cantieri aperti di Fibercop a Belpasso (CT)
A destra è presente SiPortal, che voi sappiate essa fa parte di Fibercop? Perchè vedo sia cabine dell'ente privato in giro per il paese, con vendibilità già presente, e da pochi giorni hanno invece inserito vicino al mio cabinet di riferimento anche l'Arlo nell'immagine.
Se questo permetterà la vendibilità di Tim allora andrò di essa direttamente. Sapete le tempistiche ipotetiche a questo punto?