Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
simonebortolin hai ragione
Di solito in questi casi aspettano di coprire tutto il paese o possono già dare la vendibilità prima?
Gio1990 le città in mappa le segni quando iniziano i lavori o quando esce una pianificazione?
In genere quando esce il primo cerchio nella mappa Fibercop, e quindi in concomitanza quando esce il CRO nei file Excel. Nel caso di Biassono, mercoledì sono usciti i CRO ma non sono stati aggiornati nella mappa. Quindi per aggiornare sto aspettando che pubblicano il cerchio nella mappa Fibercop (probabilmente li aggiungeranno insieme a quelli di lunedì). Se comunque hai delle foto che attestano l'avvio dei lavori a Biassono, prima ancora della pubblicazione sul sito Fibercop, posso segnare il comune.
raga come mai il mio comune (gravina di catania) fino a poco tempo fa mi dava fine dei lavori 2023, adesso addirittura 2025
non ce la faccio piu con sto schifo di fttc
salfazio non fare molto affidamento alle date che trovi su Bandaultralarga. Io sono di Tremestieri Etneo e ho Gravina a 2 passi (sul serio). Se non sbaglio dovrebbe essere stata raggiunta dalla FTTH , da poco, anche la parte mancante tipo la via Gramsci alta. Comunque se mi dici l'indirizzo verifico un po'
- Modificato
salfazio Si, credo di aver capito la zona. Ma quel civico mi risulta attivo, da tempo, in FTTH (probabilmente tramite FlashFiber). Puoi già contattare su Telegram @LoreBlack e stipulare il contratto per la FTTH Tim
- Modificato
salfazio le palazzine non sono cablate
B C D
Credo che per la copertura venga considerato il civico 13, generale. Comunque tu prova a fare il contratto parlando con Lorenzo. Per il resto ci pensa lui. Magari è stato utilizzato un solo ROE (oppure ne hanno installati più di uno e considerano vendibile solo il civico 13 generico), se il condominio contiene X scale, ma risulta coperto solo il civico normale, potrebbe significate tante cose. Parla direttamente con lui, fidati . Secondo me puoi attivare la FTTH. Io abito al civico X "scala D" di un'altra via, ma nel contratto c'è scritto solo il civico, non la scala.
mito94 già ci ho parlato
Mi ha detto che se non c’è il pte fibercop nel palazzo non sono attivabile
Ho guardato su google immagini cosa è sto pte, quindi a meno che lo abbiano messo dentro un armadietto dentro il palazzo, non l’ho visto
Quello che non capisco è se ci sono delle previsioni di installazione, con chi devo parlare, dove devo guardare, ci sono siti o altro? Boh
Nel tuo caso dovrebbe essere un ROE Flash Fiber. La tua è zona FlashFiber, non Fibercop. Io comunque proverei ad attivare col civico 13, e poi nel caso sarebbe un tecnico sul posto a dirti "eccolo qua il ROE, attiviamo" oppure "non c'è, pazienza" e la pratica va in KO e tutto come prima. Magari il ROE non lo hai mai visto, il condominio è grande del resto, potrebbe essere ovunque. Per le foto di come dovrebbe essere il ROE, basta cercare ROE FlashFiber su Google. In genere potrebbe essere nel sottoscala , o vicino/accanto ai contatori, oppure vicino/dentro il box dove passano i doppini in rame. Sarà il tecnico comunque a pensare a ciò. A te interessa che il civico 13 sia vendibile. Del resto... nessuna delle palazzine è ufficialmente resa vendibile, quindi a chi dovrebbe servire la vendibilità del civico 13??? Prova, mal che vada non ci perdi nulla. Inutile che aspetti FIbercop, perchè non è quella la zona di intervento.