Luke205 Via Monti 11.....Anche io....

• Luke205 ha risposto a questo messaggio

Jimmy1985 mi sa che ci toccherà aspettare ancora un bel po' (anche se sul sito BUL dà copertura dal 2022, vedremo...)

Ciao! Oggi ho fatto un giro nella mia città per vedere l'avanzamento FiberCop.
    Ho visto due nuovi armadi in zone in cui i cantieri erano iniziati a Novembre (fonte fiberumarell) e in una di queste è attivabile FTTH.
    In un'altra zona invece ho visto vari ROE su degli edifici (non condomini) ma nessuna traccia di armadio, neanche vicino a quelli TIM/Fastweb. Com'è possibile?

enricoz In un'altra zona invece ho visto vari ROE su degli edifici (non condomini) ma nessuna traccia di armadio, neanche vicino a quelli TIM/Fastweb. Com'è possibile?

Magari se ci dici la città e la zona (indirizzo) dove vedi i ROE ma non l'ARLO, possiamo darti una mano , altrimenti è difficile risponderti come vorresti 🙂

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Sono già all'opera? Sul cartello c'era scritto che facevano verifiche, non che installassero già

mito94 ROE visti in via Pozzo Antico 5 Desio (MB).
        Al civico 34 ci sono gli armadi TIM, Fastweb ma niente fibercop.

enricoz secondo me ci sarà un grosso aggiornamento anche su Seregno oggi: è uscito un comunicato della Polizia dove danno i permessi per lavorare in un bel po' di vie per "posa fibra ottica ditta Site SpA".

Io aspetto con impazienza Giussano 😭

enricoz ROE visti in via Pozzo Antico 5 Desio (MB).

Dovrebbe esserci un cantiere , e quindi l'ARLO, nei pressi di queste coordinate: 45.61586,9.20830 . L'armadio in questione è il 36200B_0177 di Via Olmetto SNC. Non c'è? Considera che il cantiere è stato aperto il 14 febbraio, ed è ancora in corso, quindi ci può stare che ancora non sia stato montato

• enricoz ha risposto a questo messaggio

mito94 nei pressi di queste coordinate: 45.61586,9.20830

A 5m da qui ci sono gli armadi TIM/Fastweb, ma niente FiberCop

mito94 quindi ci può stare che ancora non sia stato montato

Ma se ci sono già i ROE non dovrebbe esserci l'armadio? Possono montare prima i ROE e poi connetterli?

enricoz

Ma se ci sono già i ROE non dovrebbe esserci l'armadio? Possono montare prima i ROE e poi connetterli?

Sì, possono montare prima i PTE. Di solito l'armadio arriva prima ma non è sempre così.

robertogl Ahh ok era questo il mio dubbio, non sapevo se si potesse.
                Grazie

enricoz sono lavori chiavi in mano... Puoi fare quello che vuoi a scheduling

Che voi sappiate è possibile che alcuni armadi saturi vengano affiancati direttamente dall'ARLO trattandosi di un comune 2024? Io ne dubito e credo che stiano desaturando.

Lo chiedo perchè oggi stavano lavorando vicono ad un ARL con FTTC saturo (scavavano un pozzetto bello largo e profondo per interrare un nuovo CAB), però ho visto il tombino che era marchiato FiberCop e ho pure chiesto ad uno dei lavoratori se erano i lavori per la fibra FTTH e lui mi ha risposto "sì adesso stiamo facendo fino a casa", però non so quanto ne sapesse a dire il vero...

Sono 2 indizi molto deboli tombino e operaio, manca un terzo indizio per fare 1 prova 😆, però io ci spero!

EDIT: sono andato a vedermi il permesso sul sito del comune e dice ONUCAB... 😭😭😭

Spett.le FIBERCOP S.p.A.
                  Via Gaetano Negri,1
                  20123 Milano (MI)
                  Cc: Polizia Locale

• sede –
                    Oggetto: Manomissione di suolo pubblico - posa cavo FO ed apparato ONUCAB
                    interrato
                    Dimensioni buca: 0,40 x 18,00 x 0,80

Nuovi cantieri Fibercop (07/03/2022):

• Barcellona Pozzo di Gotto (2024)
                  • Adrano (2025)
                  • San Giovanni in Persiceto (2024)
                  • Palestrina (2025)
                  • Calenzano (2024)
                  • Rubiera (2024)
                  • Squinzano (2025)
                  • Saviano (2025)
                  • Anzola Dell'Emilia (2025)
                  • Lendinara (2025)
                  • Locri (2025)
                  • Fossombrone (2025)
                  • Montescaglioso (2025)
                  • Spinetoli (2025)
                  • Ottaviano (2025) (CRO con CNO già attivi)

mito94 in questi paesi potrebbero finire anche prima del previsto i lavori, sulla base del fatto che hanno già avviato il cantiere?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

ilboy95 in questi paesi potrebbero finire anche prima del previsto i lavori, sulla base del fatto che hanno già avviato il cantiere?

Potrebbero finire prima, come anche nel 2025 ultimo giorno utile. Non ho idea della progettazione effettuata...

Ci sono novità per accordi fra W3 e FC? Confido in voi 😅

• matteoc ha risposto a questo messaggio

mito94 perchè dici "anche oggi" ? E' già successo di recente?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile