Luke205 Via Monti 11.....Anche io....
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Ciao! Oggi ho fatto un giro nella mia città per vedere l'avanzamento FiberCop.
Ho visto due nuovi armadi in zone in cui i cantieri erano iniziati a Novembre (fonte fiberumarell) e in una di queste è attivabile FTTH.
In un'altra zona invece ho visto vari ROE su degli edifici (non condomini) ma nessuna traccia di armadio, neanche vicino a quelli TIM/Fastweb. Com'è possibile?
enricoz In un'altra zona invece ho visto vari ROE su degli edifici (non condomini) ma nessuna traccia di armadio, neanche vicino a quelli TIM/Fastweb. Com'è possibile?
Magari se ci dici la città e la zona (indirizzo) dove vedi i ROE ma non l'ARLO, possiamo darti una mano , altrimenti è difficile risponderti come vorresti
- Modificato
enricoz ROE visti in via Pozzo Antico 5 Desio (MB).
Dovrebbe esserci un cantiere , e quindi l'ARLO, nei pressi di queste coordinate: 45.61586,9.20830 . L'armadio in questione è il 36200B_0177 di Via Olmetto SNC. Non c'è? Considera che il cantiere è stato aperto il 14 febbraio, ed è ancora in corso, quindi ci può stare che ancora non sia stato montato
- Modificato
Ma se ci sono già i ROE non dovrebbe esserci l'armadio? Possono montare prima i ROE e poi connetterli?
Sì, possono montare prima i PTE. Di solito l'armadio arriva prima ma non è sempre così.
enricoz sono lavori chiavi in mano... Puoi fare quello che vuoi a scheduling
- Modificato
Che voi sappiate è possibile che alcuni armadi saturi vengano affiancati direttamente dall'ARLO trattandosi di un comune 2024? Io ne dubito e credo che stiano desaturando.
Lo chiedo perchè oggi stavano lavorando vicono ad un ARL con FTTC saturo (scavavano un pozzetto bello largo e profondo per interrare un nuovo CAB), però ho visto il tombino che era marchiato FiberCop e ho pure chiesto ad uno dei lavoratori se erano i lavori per la fibra FTTH e lui mi ha risposto "sì adesso stiamo facendo fino a casa", però non so quanto ne sapesse a dire il vero...
Sono 2 indizi molto deboli tombino e operaio, manca un terzo indizio per fare 1 prova , però io ci spero!
EDIT: sono andato a vedermi il permesso sul sito del comune e dice ONUCAB...
Spett.le FIBERCOP S.p.A.
Via Gaetano Negri,1
20123 Milano (MI)
Cc: Polizia Locale
- sede –
Oggetto: Manomissione di suolo pubblico - posa cavo FO ed apparato ONUCAB
interrato
Dimensioni buca: 0,40 x 18,00 x 0,80
Nuovi cantieri Fibercop (07/03/2022):
- Barcellona Pozzo di Gotto (2024)
- Adrano (2025)
- San Giovanni in Persiceto (2024)
- Palestrina (2025)
- Calenzano (2024)
- Rubiera (2024)
- Squinzano (2025)
- Saviano (2025)
- Anzola Dell'Emilia (2025)
- Lendinara (2025)
- Locri (2025)
- Fossombrone (2025)
- Montescaglioso (2025)
- Spinetoli (2025)
- Ottaviano (2025) (CRO con CNO già attivi)
Ci sono novità per accordi fra W3 e FC? Confido in voi
GaetanoDimartino Crea una nuova discussione, non lo chiedere qui periodicamente: è off-topic.
Grazie.