MorrisFtth
Secondo me nei prossimi giorninsul sito della tim vedrai che te la da disponibile.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
MorrisFtth
Ciao stamattina via Matteotti stanno collaudando la centrale ed aggiunto i numeri gialli su armadio fibercop.
ASPIDE ciao,sulla centrale hai parlato con i tecnici? Oggi vedo dura per novità interessanti, mi sa che bisogna aspettare mercoledì almeno..
MorrisFtth
Purtroppo no, perchè andavo di fretta ma credo che in settimana ci sarà la vendibilità. E comunque la mia via ancora nessun lavoro .
ASPIDE ma speriamo. Saranno al lavoro su altri armadi iniziati prima, quello alle gescal era l'ultimo che ho visto un po avanti. In 25 aprile non ho ancora visto lavori, anche se pianificato.
Aggiunti comunicato Spoltore e Isola di Capo Rizzuto
1) https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-TIM-fibra-ultraveloce-Spoltore.html
2) https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/CS-FTTH-TIM-Comune-di-ISOLA-CAPO-RIZZUTO-8novembre2021.html
Nuovi comuni Fibercop (08/11/2021):
- Isola di Capo Rizzuto (2025)
- Legnaro (2026)
- Mortara (2024)
- San Mauro Torinese (2024)
- Scalea (2025)
- Volpiano (2025)
La scorsa settimana mi trovavo a Torino, e in piazza Lagrange ho avvistato il seguente cantiere. Se non erro, pare che Fibercop e Open fiber stiano usando gli stessi cavidotti Tim per stendere la fibra.
Ciao gente.
Volevo segnalare probabile inizio lavori Fibercop nel mio comune.
Comune di Decollatura (CZ), dato per il 2025 nell'elenco TIM, ma la cosa più interessante è che sia una comune di 3000 abitanti sperduto sulle montagne, esiste casistica simile? Fino ad ora qui in Calabria mi pare solo capoluoghi e città medio-grandi.
Non ho avuto modo di fare foto, per il momento nelle vicinanze di una armadio FTTC è comparsa una basetta in cemento, per l'armadio, con qualche corrugato che esce fuori, e poco più in là un pozzetto piccolo griffato Fibercop che credo vada ad intercettare la tratta armadio FTTC- cameretta nelle vicinanze.
- Modificato
Sevenlight Ma in queste zone stanno ancora a posare fibra? cioè Torino centro che più centro non si può. Li mortacci loro.
si sono io, di ozlacs ce ne è uno solo
si avevo visto gli annunci, ma appunto fino ad ora solo capoluoghi o città medio grandi.
meglio così
simonebortolin ma chi li controlla questi target ???
Mettere dei target e poi non avere le strutture / tempo per controllarli è una presa in giro.
- Modificato
- Modificato
Ecco la situazione nel mio comune ad oggi dopo quasi 6 mesi di lavori.
La mappa qua lo copre bene o male quasi tutto.
Manca solo un pezzo più sopra con altre case sparse.
Il bianco sono i confini che ho tagliato.
Lavori iniziati a maggio per coprire oltre 10.000 UI su 12.500 entro fine 2023.
Situazione aggiornata al file csv di ieri 8 novembre.
In totale 10 ARLO FTTH fatti e attivati, mentre in FTTC gli ARL segnati nei file csv sono 80.
Non sono stati più aperti/pianificati nuovi cantieri da ormai fine settembre.
Il 10° e ultimo armadio pianificato fino ad ora è diventato attivo ieri 8 Novembre.
(Il cerchio 6 non è segnato perché me lo sono perso ed è presente solo sui file csv mentre assente nella cronologia dei cantieri su telegram)
MorrisFtth
Ciao hai novità in merito ad eventuale attivazione sulla tua linea?
Da me ci girono intorno, stanno terminando tutte le vie confinanti tranne la mia
ASPIDE niente ancora. Con le tempistiche oramai ci siamo. Vediamo domani se succede qualcosa, anche se su fibercop mi dice stiamo arrivando ma è fuori da un po oramai. Ho visto che hanno cablato via cristoforo colombo, adesso andranno a scendere, penso. Li avranno collegati all arlo vicino a te penso.