GaetanoDimartino In ordine da destra a sinistra
Ripartilinea in rame con DSLAM per FTTC sopra
Colonnina di alimentazione per il sopracitato DSLAM
Ripartilinea ottico di FiberCop
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
GaetanoDimartino è un diramatore della rete secondaria, arriva per esempio un MF da 128 fibre ottiche e si divide in 4 MF da 48
Pierre02 stava caricando una immagina
simonebortolin LUL, credevo si riferisse alla foto sopra
- Modificato
GaetanoDimartino Buonasera a tutti ho una curiosità nella foto accanto al pte cosa c’è sempre della FC?
L'apparato alla destra del PTE è una muffola compatta da edificio, che spilla il multifibra entrante in 3 cavi che si diramano verso altre direttrici.
fabinus Buongiorno. Mi date un chiarimento; nel mio condominio hanno montato il roe e vedo che dalla fibra che viene dall'armadio, in questo roe sono collegati 16 spinotti; nel condominio ci stanno 24 appartamenti, non mancano 8 fibre?
Il censimento viene fatto in base alle coppie in rame attive (se minori di 10) o occupate (superiori a 10) nella morsettiera del condominio secondo db di Tim, non sul numero di appartamenti. Questo significa che se hai fatto bene i conti nel PTE, sono 4 quartine e dunque la chiostrina condominiale ha 30 coppie. Il cavo che serve il tuo PTE è da 24 fibre (da qui la previsione di ampliamenti già in fase di progettazione), potenzialità inferiori non vengono più utilizzate da normativa.
Gandalf1964 E' il primo caso di armadio ottico OpenFiber vicino a Fttc telecom italia?
No non è il primo caso. Ma l'utente che ha postato la foto pensava che la spuntasse un ARLO Fiber Cop invece era Open Fiber.
Gandalf1964 Si, a patto che Tim concede l'autorizzazione ma solitamente si. Ma non è una regola dipende da situazione a situazione.
Nick1997 tim concede se non sono saturi, è of che non chiede e preferisce scavare
simonebortolin
pensavo fosse un primo passo alla condivisione dei cavidotti,
come richiesto ultimamente da agcom
- Modificato
Gandalf1964 tim ha sempre concesso a tutti....
Non si è mai fatta nessun problema, a patto che essi non siano saturi ovviamente
Nuovi comuni Fibercop (22/11/2021):
(tra parentesi l'anno di completamento previsto del comune)
- Alpignano (2024)
- Beregazzo con Figliaro (fuorilista)
- Bitonto (2023)
- Ficarazzi (2025)
- Gioiosa Ionica (2025)
- Mondovì (2024)
- Paese (2025)
- Pieve Di Soligo (2025)
- Rescaldina (2025)
- Rovato (2024)
- San Giuseppe Jato (2025)
- Sant'Elia Fiumerapido (CNO) (fuorilista)
- Suzzara (2024)
- Taggia (2025)
- Torremaggiore (2025)
mito94 appena posso faccio un sopraluogo ad Alpignano
- Modificato
Avvistato il primo armadio fiberCop a pianezza(To), cittadina servita dalla centrale di Alpignano
Posizione Segnaposto inserito
https://maps.app.goo.gl/VJwxTHWKB78FBfM88
CammaRezza fiber Coop
E ancora FiberCop, dove Cop sta per Copper cioè Rame
simonebortolin *i know ma vallo a dire alla dettatura vocale
- Modificato
mito94 Beregazzo con Figliaro (fuorilista)
Comune area bianca di cui avevo segnalato la presenza di un ARLO 2 mesi fa circa, la peculiarità è che questo è affiancato da un CNO Bul.
Edit: non 2 mesi fa, mezzo anno fa.