- Modificato
chris190 no è area nera. Quello non ha il logo bul.
Inoltre c'è la fttc non può essere area bianca sempre se essa non è cassiopedia
chris190 no è area nera. Quello non ha il logo bul.
Inoltre c'è la fttc non può essere area bianca sempre se essa non è cassiopedia
simonebortolin Ah ecco, mi sembrava strano. Avrò capito male io!
Buongiorno. Mi date un chiarimento; nel mio condominio hanno montato il roe e vedo che dalla fibra che viene dall'armadio, in questo roe sono collegati 16 spinotti; nel condominio ci stanno 24 appartamenti, non mancano 8 fibre?
fabinus Se necessario verrà fatto un ampliamento. Ricordo che arrivano multifibre da 12/24/48+++
Semplicemente non tutti sono giuntati.
Ma allora pensi che il cavo sia a 24 e ne hanno collegati solo 16? Grazie
fabinus Il cavo potrebbe essere anche da 48 se ci sono 24 appartamenti, e sì ne hanno collegati solo 16. In caso di apliamento si aprono 2 tombini, si mettono 4 nuovi pigtail e si continua.
Questa semplicemente una flessibilità di una architettura fatta bene e non basata sulle derivate.
Ok poi guardo con attenzione se il cavo che viene dall'armadio ha internamente altre fibre
Primo ARLO a Trecate (No)
Via Buonarroti 40 di fianco a ARL 32104C_09
chris190 la mia via nella consultazione 2021 risutla nera/grigia
https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
GaetanoDimartino In ordine da destra a sinistra
Ripartilinea in rame con DSLAM per FTTC sopra
Colonnina di alimentazione per il sopracitato DSLAM
Ripartilinea ottico di FiberCop
GaetanoDimartino è un diramatore della rete secondaria, arriva per esempio un MF da 128 fibre ottiche e si divide in 4 MF da 48
Pierre02 stava caricando una immagina
simonebortolin LUL, credevo si riferisse alla foto sopra
GaetanoDimartino Buonasera a tutti ho una curiosità nella foto accanto al pte cosa c’è sempre della FC?
L'apparato alla destra del PTE è una muffola compatta da edificio, che spilla il multifibra entrante in 3 cavi che si diramano verso altre direttrici.
fabinus Buongiorno. Mi date un chiarimento; nel mio condominio hanno montato il roe e vedo che dalla fibra che viene dall'armadio, in questo roe sono collegati 16 spinotti; nel condominio ci stanno 24 appartamenti, non mancano 8 fibre?
Il censimento viene fatto in base alle coppie in rame attive (se minori di 10) o occupate (superiori a 10) nella morsettiera del condominio secondo db di Tim, non sul numero di appartamenti. Questo significa che se hai fatto bene i conti nel PTE, sono 4 quartine e dunque la chiostrina condominiale ha 30 coppie. Il cavo che serve il tuo PTE è da 24 fibre (da qui la previsione di ampliamenti già in fase di progettazione), potenzialità inferiori non vengono più utilizzate da normativa.
Gandalf1964 E' il primo caso di armadio ottico OpenFiber vicino a Fttc telecom italia?
No non è il primo caso. Ma l'utente che ha postato la foto pensava che la spuntasse un ARLO Fiber Cop invece era Open Fiber.
Gandalf1964 Si, a patto che Tim concede l'autorizzazione ma solitamente si. Ma non è una regola dipende da situazione a situazione.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it