Enna, condominio in via della Resistenza...da qualche giorno hanno solo installato e non collegato.

Ciao gente.
Volevo segnalare probabile inizio lavori Fibercop nel mio comune.
Comune di Decollatura (CZ), dato per il 2025 nell'elenco TIM, ma la cosa più interessante è che sia una comune di 3000 abitanti sperduto sulle montagne, esiste casistica simile? Fino ad ora qui in Calabria mi pare solo capoluoghi e città medio-grandi.
Non ho avuto modo di fare foto, per il momento nelle vicinanze di una armadio FTTC è comparsa una basetta in cemento, per l'armadio, con qualche corrugato che esce fuori, e poco più in là un pozzetto piccolo griffato Fibercop che credo vada ad intercettare la tratta armadio FTTC- cameretta nelle vicinanze.

ozlacs ottimo, appena hai modo e spuntano i primi ARLO e i PTE, fai la foto che inseriamo il comune nella mappa 🙂

Sevenlight Ma in queste zone stanno ancora a posare fibra? cioè Torino centro che più centro non si può. Li mortacci loro.

ozlacs FiberCop sta premendo sull'acceleratore in Calabria: ha annunciato Soverato, Scalea e Isola Capo Rizzuto, ora pare stia lavorando a Decollatura, i miei complimenti 😂

P.S.: per caso sei registrato come ozlacs anche su altri forum, come TA?

MentalBreach

si sono io, di ozlacs ce ne è uno solo 😀

si avevo visto gli annunci, ma appunto fino ad ora solo capoluoghi o città medio grandi.
      meglio così

ozlacs qualche politico che ha sollecitato i lavori alle giuste persone.

simonebortolin ma chi li controlla questi target ???
      Mettere dei target e poi non avere le strutture / tempo per controllarli è una presa in giro.

gianry i target vengono controllati sul database

In realtà vedo più controlli in fibercop che in altre realtà

Ecco la situazione nel mio comune ad oggi dopo quasi 6 mesi di lavori.
        La mappa qua lo copre bene o male quasi tutto.
        Manca solo un pezzo più sopra con altre case sparse.
        Il bianco sono i confini che ho tagliato.

Lavori iniziati a maggio per coprire oltre 10.000 UI su 12.500 entro fine 2023.

Situazione aggiornata al file csv di ieri 8 novembre.
        In totale 10 ARLO FTTH fatti e attivati, mentre in FTTC gli ARL segnati nei file csv sono 80.

Non sono stati più aperti/pianificati nuovi cantieri da ormai fine settembre.
        Il 10° e ultimo armadio pianificato fino ad ora è diventato attivo ieri 8 Novembre.

(Il cerchio 6 non è segnato perché me lo sono perso ed è presente solo sui file csv mentre assente nella cronologia dei cantieri su telegram)

MorrisFtth
          Ciao hai novità in merito ad eventuale attivazione sulla tua linea?
          Da me ci girono intorno, stanno terminando tutte le vie confinanti tranne la mia

ASPIDE niente ancora. Con le tempistiche oramai ci siamo. Vediamo domani se succede qualcosa, anche se su fibercop mi dice stiamo arrivando ma è fuori da un po oramai. Ho visto che hanno cablato via cristoforo colombo, adesso andranno a scendere, penso. Li avranno collegati all arlo vicino a te penso.

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

MorrisFtth
              Non solo quella ma anche via Salvo D'acquisto, speriamo che il prossimo giro tocchi la via De Gasperi.
              Comunque stamattina c'erano ancora tecnici vicino al mio armadio che stavano terminando i controlli.

omark 80 Arl per 10000 ui???? Mi sembra esagerato.... saranno massimo 40

• omark ha risposto a questo messaggio

ASPIDE site oppure todos.it? Speriamo si decidano a attivare la centrale. L'arlo di via filanda sta facendo muffa 😄.

• ASPIDE ha risposto a questo messaggio

Nella mia città Scafati e Paesi limitrofi stanno cablando prima i quartieri Popolari ad alta
                    intensità abitativa tipo quartieri storici oppure case di edilizia sociale.
                    Questo preciso non è una critica ma per indicare a mio modo una direzione dei lavori e dei
                    piani di copertura .

DC82
                    12.500

Boh nei file csv FTTC, che magari non sono ben dettagliati, ne vengono segnati 80 e io ero rimasto che ognuno di quelli corrisponde a un Arl.
                    La FTTC stando agli annunci TIM copre 12.500 unità immobiliari, pari al 98% delle linee del comune.

Nel 2016 ne sono stati fatti 60 tutti insieme tra febbraio e agosto, poi una manciata sparso tra il 2018-19 e infine un ultima decina nel 2020, per un totale di 80:

• Albekb ha risposto a questo messaggio

omark mentre in FTTC gli ARL sono 80

Nel comune di Cecina mi risultano 73 ARL.
                      80 sono gli ONU della centrale CECIITAK, però 18 sono in altri comuni (Bibbona e Montescudaio)
                      Inoltre, ci sono altri 11 ONU della sede OLT di CECIITAB.

matteoc
                        Grazie dei dati più precisi 🙂
                        Ma allora spè che faccio confusione tra 18 li, 11 la ecc... XD
                        Realisticamente nel comune di Cecina quindi ci sono 73 ARL o meno?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile