StefanoZ1 Quello dietro allo scatolone è un armadio del SOCRATE?

ag23900 Si in quella zona ce ne sono diversi di questi armadi Socrate

Speriamo che non si fermino solo alla zona centrale della città dato che io abito piuttosto in periferia, anche se sono collegato in fttc a 550 metri. Vedremo..

StefanoZ1 Si in quella zona ce ne sono diversi di questi armadi Socrate

Quindi a quanto abbiamo visto, espiantano l'armadio Socrate e ci mettono il CRO.

StefanoZ1 Allora toglieranno l'armadio del SOCRATE e metteranno l'ARLO al suo posto. Tutti quelli che ho visto qua a Lecce li hanno posati sulle basi pre-esistenti del SOCRATE

JacopoGiubilato abito in una zona periferica della città di Latina; OF "pare" abbia escluso questa zona dall'investimento privato.
      Inoltre, per non farci mancare nulla, tutto il circondario è permutato in rigida a quasi 800 metri dalla centrale. Qui di armadi ONU TIM ce ne sono a malapena 3 e coprono meno della metà delle utenze.
      Già il progetto Cassiopea non ci ha minimamente toccato, per cui sono malfidato e non credo che TIM adesso venga qui a mettere ARLO, per di più su permutazioni in rigida.
      Spero di sbagliarmi.

JacopoGiubilato Ogni volta che vedo foto di lavori penso che non vedo l'ora inizino anche qui🤩

Siamo in due 😂 il weekend scorso ho girato praticamente ovunque nel comune ma non vi è ancora traccia di lavori, ma, non essendoci praticamente da scavare nulla (se non per i CRO/ARLO) penso se la prendano con calma.
      Ho trovato dei segni di fronte alla centrale vicino ai tombini ma dubito siano per eventuali lavori Fibercop dato che la centrale non è sede OLT.

Vimercate (MB), i lavori proseguono. In settimana hanno lavorato nei pozzetti Telecom proprio sotto casa. Questa mattina hanno montato l'armadio sopra la base che avevano preparato un paio di settimane fa', di fianco all'ARL che serve il quartiere. E' ancora coperto da un telo trasparente, ma si vede bene la targhetta FiberCop. Da una settimana circa inoltre il mio indirizzo risulta come "FTTH a breve" su Fibermap.

Interessante che qui non hanno fatto nemmeno uno scavo, immagino riescano a sfruttare i vari pozzetti presenti. Ho visto per ora in paese una sola altra zona con lavori in corso e lí hanno fatto una piccola traccia in strada per arrivare all'armadio.

Street corner "monomarca" TIM 😃, in cittá anche Fastweb ha i suoi armadi per FTTC ma non qui.

Logo FiberCop

A chiavari proseguono i lavori altre scritte x terra,scavi e tombini con guaine passate,questa scritta cosa vuoldire un pozzetto un po grande mi sembra un po fuori norma allego foto

Salvozzo é una delle tante misure dei pozzetti, é nella norma, viene solitamente usato per ospitare muffole e scorte.

ag23900 pozzetti 125x80 sono i classici pozzetti con chiusino doppio.

In realtà sono quelli composti da 4 "spicchi"
          Quelli con doppia apertura dovrebbero essere i 90x70.

Jciedge Sì con "chiusino" intendo la coppia, perché con mezzo un tombino non lo chiudi ahahahah

Cesena zona ponte abbadesse ne ho intercettati diversi. Nel mio condominio hanno installato la fibra e dato il collaudo ma ancora nulla di fatto

edd Esatto, gli scavi per la FTTH (investimento privato TIM, che ora diventerà fibercop) sono iniziati da luglio 2020 su 2/3 strade (viale lincoln, via ferrarecce, via pasolini), alcune strade le hanno terminate in autunno (cabinet FTTH, ROE, collaudo e vendibilità) e poi hanno cablato sempre più strade!

Se verifichi la copertura su alcuni civici delle vie dove ci sono i cabinet ottici, vedrai che già viene data la vendibilità https://www.planetel.it/verificare-copertura-fibra-ottica/ https://tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/verifica-copertura (ad esempio quasi tutti i civici di Via Pasolini). Io sono attivo in FTTH TIM da fine ottobre 2020 (sono stato il primo in città ad attivare la FTTH a detta del tecnico) e ho visto che sullo stesso cabinet risultano una quarantina di utenze attive. Se cerchi TIM SITE o TIM FTTH sull'albo pretorio del comune (sezione archivio http://albopretorio.comune.caserta.it/index.php?id_sezione=64&id_cat=0 ) ti escono tutte le strade dove hanno fatto lavori nei mesi scorsi!

La cosa strana è che la TIM non ha messo un comunicato stampa "fibra ultraveloce disponibile a Caserta", forse aspettano di avere una certa percentuale di copertura prima di annunciarlo

• edd ha risposto a questo messaggio
              • edd ha messo mi piace.

marko988 L'armadio TIM che ho visto io è in Via E. Rossi. Ho fatto qualchè verifica ma non risultano civici attivabili in quella via, tra l'altro ieri stava scavando OF proprio lì, hanno finito Via caduti sul lavoro e sono passati alle traverse. Alla fine TIM partirà per prima con le attivazioni avendo già la fibra posata, anzi è partita per prima dato che sei attivo da fine ottobre. Viva la concorrenza.

edd Forse non hanno ancora collaudato i ROE, di solito dalla posa al collaudo finale dei ROE passano almeno 3/4 mesi. Anche OpenFiber dovrebbe essere già attivabile su alcune strade, nel comunicato stampa hanno scritto che è già attivabile in alcune zone della città. Comunque sicuramente TIM parte avvantaggiata perché fa gli scavi dai cabinet FTTC agli edifici da cablare, quindi solo la secondaria, sicuramente devono scavare molto meno di openfiber

• fabinus ha risposto a questo messaggio

marko988 Nella mia città non scavano completamente; mettono l'ARLO vicino a quello della fttc e poi seguono i cavi telefonici aerei fino alle abitazioni, mettono le fascette per ancorare la fibra ed é tutto fatto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile