Diegodd
qualcuno aveva ipotizzato che hanno inserito gli eurosud,
ma da me che sono a nord 3 arlo sono passati da attivo a pianificato
però i cerchi comunque non combaciano e poi comunque
w la fi..bra 😁

Raro esemplare di ROE tombinato (sotto griglia marciapiede) a Desio (MB)

XGS-PON
    Cavolo, ma è IP67 questo coso?
    Cioè, con le bombe d'acqua che ci sono ultimamente, se il tombino si riempie d'acqua, cosa succede?

In un comune della mia provincia - lavori in corso su mappa FIBERCOP - vedo indicato:
      86504I 2 CNO ATTIVO 12 aprile
      86504I 4 CNO ATTIVO 17 maggio

Quesiti: perché CNO e non CRO? 2 e 4 in col. D cosa indicano?
      Grazie!

Ebalus
        CNO sono Flash Fiber se non erro

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

Gandalf1964 sono lavori appena avviati, quindi FIBERCOP.

Non ho capito perché TIM-FC usa a volte il termine CNO, altre CRO.
          E' indifferente, oppure identifica "armadi ottici" leggermente modificati?

Ed i numeri 2 e 4 in colonna D del file excel: indicano 2 armadi e 4 armadi, attestati entrambi sulla centrale 86504I, oppure sono numeri progressivi che identificano ognuno un solo armadio?
          Ancora grazie per un riscontro!

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Invece noi essendo comune turistico durante l'estate è vietato scavare per strada, quindi anche se siamo 2023 credo che prima di settembre non vedrò nada, anche FW che aveva chiesto di scavare per la sua fibra ha ricevuto l'autorizzazione dal 6 settembre in avanti... attendiamo... credo comunque arrivi prima FC di OF ormai

Ebalus Non ho capito perché TIM-FC usa a volte il termine CNO, altre CRO.

CNO si riferisce all'architettura FlashFiber, mentre CRO alla nuova Fibercop (per gli amici, modello fallimentare).

Ebalus sono numeri progressivi che identificano ognuno un solo armadio?

Questa.

matteoc peeerfetto, grazie!
              Speriamo che il "modello fallimentare" che mi riguarda prosegua comunque spedito.

🤓

qam è una bocca di lupo, se la bocca di lupo si riempie d'acqua pure tutto il seminterrato

Ebalus CNO: Centro Nodale Ottico splitter primari dentro la muffola che divide il multifibra primario a quello secondario e/o in piccoli armadi tipo colonnina ibrida o colonnina modulare

CRO: Centro Ripartilinea Ottico : il classico ARLO FiberCop con 384 posti.

Nei CRO si può fare passivo e semi GPON, nei CNO no.

Perché c'è un miscuglio? Beh magari non hanno avuto l'autorizzazione per mettere un ARLO....

Qualcuno riesce a darmi notizie sulla frazione di La Martella nel comune di Matera?

Intanto:

puntuale a santa Maria la carità. Si sono venuto a verificare ahahah

Vedo se posso fare altre foto.

Edit: modificata prima foto per privacy e ho fatta un altra

QRDG minchia fra manco li hai fatti scendere dal muletto. Ahahhahaha

Continuano spediti i lavori a Legnago (VR), qui nelle foto due arlo situati nella ZAI di San Pietro di Legnago, frazione del Comune 2023 secondo i piani FC.

In foto due comuni (San Felice a Cancello ed Arienzo) previsti per il 2025, cosa significa quel cerchio che copre una zona a cavallo tra i due comuni?
                  Chiedo anche il significato di quei rettangoli blu che si vedono sulla mappa.
                  Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile