È tutto strano ma nel mio caso, paese si 17000 abitanti, ci sono già 5 cerchi verdi ed effettivamente 5 nuovi cabinet fibercop appena installati… quello che mi sembra strano è la velocità, per ora…. Cioè fibercop è nata il 1 aprile 2021 … 4 mesi e già vediamo tutti questi cabinet?!? Per anni non si è fatto nulla ed ora in 4 mesi spuntano cabinet come funghi??? Meglio così è…

JacopoGiubilato e tutti, ma proprio tutti, i comuni della provincia di Napoli. Non so neanche se c'è un comune non iniziato in provincia di Napoli. Settimana prossima vedremo se butteranno fuori altri 100 comuni

Secondo me dalla settimana prossima scompariranno tutti questi cerchi...

mito94 speriamo di no che poi mi tocca toglierli tutti😂

• QRDG ha messo mi piace.

mito94 ma è ovvio.

Si sono raddoppiati praticamente ovunque. Questo giro è stato un errore a livello di db, dal prossimo tornerà alla normalità con la metà dei cerchi

E comunque chissene dei cerchi, basta che cablino

mito94 scompariranno tutti questi cerchi...

spero che non scompaia proprio da me (Sant'Antonio Abate NA) senza aver fatto alcun lavoro, perché partirebbe una sfilza di bestemmie senza precedenti, inoltre spero che non cablino solo quell'armadio che ha la chiostrina a 10 metri da me, altrimenti facciamo la stessa storia dell'FTTC, per 2 anni averla a 10 metri e non poterla avere.

Diegodd
        qualcuno aveva ipotizzato che hanno inserito gli eurosud,
        ma da me che sono a nord 3 arlo sono passati da attivo a pianificato
        però i cerchi comunque non combaciano e poi comunque
        w la fi..bra 😁

Raro esemplare di ROE tombinato (sotto griglia marciapiede) a Desio (MB)

XGS-PON
          Cavolo, ma è IP67 questo coso?
          Cioè, con le bombe d'acqua che ci sono ultimamente, se il tombino si riempie d'acqua, cosa succede?

In un comune della mia provincia - lavori in corso su mappa FIBERCOP - vedo indicato:
            86504I 2 CNO ATTIVO 12 aprile
            86504I 4 CNO ATTIVO 17 maggio

Quesiti: perché CNO e non CRO? 2 e 4 in col. D cosa indicano?
            Grazie!

Ebalus
              CNO sono Flash Fiber se non erro

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

Gandalf1964 sono lavori appena avviati, quindi FIBERCOP.

Non ho capito perché TIM-FC usa a volte il termine CNO, altre CRO.
                E' indifferente, oppure identifica "armadi ottici" leggermente modificati?

Ed i numeri 2 e 4 in colonna D del file excel: indicano 2 armadi e 4 armadi, attestati entrambi sulla centrale 86504I, oppure sono numeri progressivi che identificano ognuno un solo armadio?
                Ancora grazie per un riscontro!

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Invece noi essendo comune turistico durante l'estate è vietato scavare per strada, quindi anche se siamo 2023 credo che prima di settembre non vedrò nada, anche FW che aveva chiesto di scavare per la sua fibra ha ricevuto l'autorizzazione dal 6 settembre in avanti... attendiamo... credo comunque arrivi prima FC di OF ormai

Ebalus Non ho capito perché TIM-FC usa a volte il termine CNO, altre CRO.

CNO si riferisce all'architettura FlashFiber, mentre CRO alla nuova Fibercop (per gli amici, modello fallimentare).

Ebalus sono numeri progressivi che identificano ognuno un solo armadio?

Questa.

matteoc peeerfetto, grazie!
                    Speriamo che il "modello fallimentare" che mi riguarda prosegua comunque spedito.

🤓

qam è una bocca di lupo, se la bocca di lupo si riempie d'acqua pure tutto il seminterrato

Ebalus CNO: Centro Nodale Ottico splitter primari dentro la muffola che divide il multifibra primario a quello secondario e/o in piccoli armadi tipo colonnina ibrida o colonnina modulare

CRO: Centro Ripartilinea Ottico : il classico ARLO FiberCop con 384 posti.

Nei CRO si può fare passivo e semi GPON, nei CNO no.

Perché c'è un miscuglio? Beh magari non hanno avuto l'autorizzazione per mettere un ARLO....

Qualcuno riesce a darmi notizie sulla frazione di La Martella nel comune di Matera?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile