Invece i 3 comuni a caso che ho riportato come esempio (Piedimonte Matese, Saviano e Copertino) fanno parte sin dall'inizio della prima lista (quella di febbraio 2021 con i primi 1.610 comuni).
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Segnalo alcuni comuni con cantieri in corso che non risultano nemmeno a piano tra cui:
-Solofra (AV)
-Cesa (CE)
-Sessa Aurunca (CE)
2025 iniziati:
-Casapulla (CE)
-Piedimonte Matese (CE)
@JacopoGiubilato La maggior parte dei cantieri sono in Campania, come da scorso update direi confermati i comuni che lunedì scorso pensavamo fossero errori.
Secondo me sono addirittura lavori e cantieri vecchi aperti e chiusi, ma messi in ritardo. Io ho una foto di un cantiere appena chiuso di FiberCop e openfiber che invece bot umarell ha mandato ora. In pratica FiberCop sta anticipando openfiber ove possibile. Questa è la foto da notare i due tubi uscire da terra.
Secondo me dove possibile anticipa e poi continua nella parte non coperta da OF
- Modificato
- Modificato
soqquadro Penso che abbiano deciso di coprire anche altre città non comprese nel file del piano copertura. Per quanto riguarda la ricerca secondo me devono aggiornare il sito.
Ad esempio cercando uno dei comuni 2026 aggiunti in un secondo momento il sito Fibercop dice addirittura che non è un comune a piano, quindi si tratta solo di aggiornare.
ma i cerchi di quanti colori possono essere? E ognuno che significato ha?? Nel mio comune tutti verdi
radero Ci può stare che non ci siano ancora effettivamente lavori, il primo cantiere è apparso 1 settimana fa, poi tra ferie delle ditte etc.. se c'è il cerchio molto probabilmente sono o stanno per partire in quella zona. Per la ricerca si tratta di aggiornare il sito, perché se cerchi un comune 2026, ad esempio, risulta che non rientra nel piano, appunto perché sono comuni aggiunti successivamente, devono aggiornare.
GaetanoDimartino solo verde e dovrebbero cerchiare l’arl che copre a sua volta i palazzi intorno
La mappa è ancora non in sync con ricerca indirizzi abilitati,
ci sono 3 cerchi posizionati su zone gia attive che sono rimasti
ma ne manca 1 in lavorazione poi oggi si sono aggiunti 3 cerchi di nuovi cantieri