Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Hanno aggiornato la mappa?
QRDG Non mi pare, noti cambiamenti?
JacopoGiubilato nella mia zona no. Adesso verifico il file.
QRDG Il file si aggiorna di mercoledì
Scusate una domanda, oggi passavo dal centro storico di Moncalieri con la bici e vedendo i ROE installati sulle pareti dei palazzi mi è sorto un dubbio, come mai non hanno fatto dei ROE misti rame fibra come le chiostrine rosse che mettono per terra? non ne gioverebbe l'estetica?
PippoGi Dipende da cosa c'è già, se c'era già la chiostrina stradale solitamente la riusano o la sostituiscono con una chiostrina nuova. Se c'erano le chiostrine a parete è chiaro che metteranno i PTE
PippoGi Tanto il rame entro 30 anni lo tolgono.
simonebortolin entro 30 anni lo tolgono
Hai detto poco...
QRDG Se entro il 2026 tutta l'italia (eccetto quelli in FWA in area bianca) avranno la possibilità di averere una connessione FTTH direi che ci vogliono almeno 5 anni per la migrazione completa quindi siamo al 2030, poi inizierà la bonifica.
- Modificato
partito umarell
4 nuove #città con lavori in corso (totale 456):
- Aci Sant'Antonio
- Campobello Di Licata
- Gioia Tauro
- Gragnano
Volevo segnalare un errore.
L'elenco delle città con i pallini non è completamente aggiornato; solitamente il bot Umarell riporta questo tipo di notifica:
"Nuovo #cantiere a NOME_CITTA" (vedi esempio sotto)
Ma in numerose città compare semplicemente "Nuovo #cantiere" (vedi carrellata sottostante)
E queste città non compaiono né nell'elenco città coperte segnalate da Umarell, né tantomento nel campo di ricerca di Fibercop, per intenderci questo:
JacopoGiubilato Certo, i cerchi verdi ci sono. Ma nella barra di ricerca di FiberCop i precedenti comuni non compaiono (e di conseguenza nemmeno il bot Umarell, visto che sicuramente si appoggia allo stesso database).
Segnalavo soltanto questa anomalia.
Sisi è una cosa che c'è da un po'. Se guardi tutti i cerchi in puglia e cerchi il comune corrispondente nella barra, non ne compare neanche uno