Invece noi essendo comune turistico durante l'estate è vietato scavare per strada, quindi anche se siamo 2023 credo che prima di settembre non vedrò nada, anche FW che aveva chiesto di scavare per la sua fibra ha ricevuto l'autorizzazione dal 6 settembre in avanti... attendiamo... credo comunque arrivi prima FC di OF ormai
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
qam è una bocca di lupo, se la bocca di lupo si riempie d'acqua pure tutto il seminterrato
Ebalus CNO: Centro Nodale Ottico splitter primari dentro la muffola che divide il multifibra primario a quello secondario e/o in piccoli armadi tipo colonnina ibrida o colonnina modulare
CRO: Centro Ripartilinea Ottico : il classico ARLO FiberCop con 384 posti.
Nei CRO si può fare passivo e semi GPON, nei CNO no.
Perché c'è un miscuglio? Beh magari non hanno avuto l'autorizzazione per mettere un ARLO....
Qualcuno riesce a darmi notizie sulla frazione di La Martella nel comune di Matera?
Eravate a conoscenza di questo link?
https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso/
Mostra solo le aree in lavorazione, peccato non mostri anche quelle già coperte.
Mamukata si, c'è fin un bot su telegram
simonebortolin CRO: Centro Ripartilinea Ottico
*Cabinet
- Modificato
Continuano spediti i lavori a Legnago (VR), qui nelle foto due arlo situati nella ZAI di San Pietro di Legnago, frazione del Comune 2023 secondo i piani FC.
radero i rettangoli blu sono i nomi delle statali (es: sp230) oscurati
Il cerchio è probabilmente centrato su un armadio al confine, ciò significa che le utenze connesse a quell'armadio verranno coperte
JacopoGiubilato
ma il fatto che sono comuni 2025 non è che il cerchio è solo indicativo della copertura dei comuni?
Io abito vicino a quel cerchio e non vedo nessun tipo di lavoro o altro.
radero È probabilmente uno dei cerchi apparsi da poco, non sappiamo bene se si tratti di un bug/errore loro o meno. Comunque fin'ora ogni cerchio corrispondeva ad un armadio
LennyKrost Si stanno solo pavoneggiando...
Comunque penso siano apparsi i cerchi dei cantieri già terminati: nella mia città è apparso un cerchio sugli indirizzi che risultano già collegati (e su cui sono stati già terminati i lavori).
- Modificato
MentalBreach Si ma non è detto che tutte le chiostrine siano state affiancate dai ROE e quindi terminata.