simonebortolin mito94 Tutta Italia, però non è difficile dividerli comune per comune, sul Thread di Pordenone ho esportato gli 11 di Pordenone (anche se sulla mappa ne conto 9) matteoc A Pordenone E' la posizione dei cabinet. Ne sono certo al 100%
simonebortolin Diegodd il centro del cerchio indica il cabinet, il cerchio è una stima(?) della gente connessa a quel cabinet, dato che sono tutti uguali non è molto attendibile
Diegodd simonebortolin nel mio comune i cerchi sono dalla parte opposta a dove abito io....stasera comunque quando torno a casa passo dove sono indicati i cerchi e sfatiamo subito il mistero
Gandalf1964 simonebortolin i cerchi secondo me indicano la posizione dell'arlo su cui stanno lavorando perchè sò per certo di alcuni già posati ma che non sono presenti i cerchi in mappa, invece la dimensione del cerchio per me è invece generica
Mau_ksyrium simonebortolin concordo, nel mio comune è proprio dove hanno installato il cabinet circa 1 mese fa
MatteoK @JacopoGiubilato @Eddie Non so se è già stato detto ma dalla mappa dei sito Fibercop Beregazzo con Figliaro non risulta quindi o è stato volutamente omesso oppure quell'armadio avrà un'altra funzione🤔
simonebortolin Gandalf1964 Si esattamente, pure a PN l'ARLO di via libertà non è cerchiato, mentre gli altri sì.
Raffaele992 Qui a Sassuolo a quanto pare hanno iniziato dei lavori, io però non ho visto nulla, non capisco se vengono indicati i cantieri già aperti o che verranno aperti in futuro.
mito94 Ragazzi ho appena visto dalla mappa Fibecop che c'è un cerchio su Giampilieri Marina (prov. di Messina) , ma questo comune non è previsto nemmeno al 2025. Come è possibile?
Gio1990 Figata spaziale la mappa di FiberCop!!! 🤩 @JacopoGiubilato continuerai ad aggiornare la tua mappa oppure pensi di abbandonarla? Mi piacerebbe avere anche quella in aggiornamento, a colpo d'occhio può essere utile per vedere statisticamente in quanti comuni sono partiti con i lavori. Certo alla luce delle nuove informazioni ci sarebbe un lavorone di aggiornamento da fare... Come la vedi?
mito94 Gio1990 Mi piacerebbe avere anche quella in aggiornamento personalmente quella di Jacopo io continuerò ad aggiornarla, per quanto possibile, appena noto segnalazioni e /o comunicati stampa. Ma non credo, almeno per il momento, di aggiungere comuni segnati nella mappa fibercop con dei cerchi, senza la segnalazione o un comunicato.
JacopoGiubilato Gio1990 sisi, continueremo ad aggiornarla, anche perché la nostra contiene diversi tipi di informazioni che sulla mappa di fibercop non ci sono E soprattutto dobbiamo ancora capire se funzioni bene dato che alcuni dicono che alcuni cantieri evidenziati non sono partiti e che alcune zone non sono segnate nonostante la presenza di arlo
Gio1990 mito94 Ottimo! Quindi i criteri rimangono gli stessi per aggiornare? Ora però abbiamo uno strumento in più per fare dei giretti mirati nei comuni dove ci sono i pallini arancio 😁 Fioccheranno nuove segnalazioni!
LennyKrost A Latina la mappa è coerente con le zone dei lavori, almeno per quello che ho potuto vedere personalmente. Sappiate che qualora dovessero apparire cerchietti arancioni dove sta quello rosso, mi sentirete urlare come un pazzo.
Folletto3000 LennyKrost mi sentirete urlare come un pazzo. Meglio attendere che ci sia la fibra in casa che delle pianificazioni... che poi...ok che sono zone remuneratamente basse, pero' avere quasi il nulla (solo in citta' Pavia e Lodi) su addirittura 5 province...