sdnicoferz in che zone? Se mi capita passo a vedere..
A Bresso invece ancora nessun lavoro Fibercop, ho visto però dei divieti di sosta in alcune zone (non c'era specificata la motivazione) quindi ripasserò in settimana a vedere se per caso fossero divieti per lavori FC
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Piccolo aggiornamento: con un po' di olio di gomito ho manualmente ricavato ed aggiunto tutti i comuni 2023 segnalati sulla mappa di fibercop. I comuni 2023 non ancora partiti sono quindi in totale 32.
I comuni che ho aggiunto grazie alla mappa fibercop sono segnati con Inizio lavori "Non definito", in quanto la mappa ovviamente non mi restituisce una data e sarebbe stato assurdo metterli tutti come iniziati a maggio
- Modificato
- Modificato
JacopoGiubilato forse sarebbe utile mettere "< maggio 2021" o qualcosa del genere, perché mi immagino che fra qualche mese non ci si ricorderà quando sono stati aggiunti
PippoGi ora aggiungo
sdnicoferz ho fatto un giro per Cormano, son passato prima per via Po' e via Somalia (arrivando da comasina) ma non ho notato ARLO o lavori.
Son passato poi per via Da Vinci (che è dove ci sono gli altri due cerchi sulla mappa), anche qui nessun segno di lavori al momento, ci sono dei segni blu su alcuni marciapiedi ma sono segni dei vecchi lavori di OF.
L'unica cosa che ho notato è una bobina vuota vicino ad un ARL e ONU dove hanno desaturato:
C'è da dire che son tutte zone zeppe di tombini Tim e Fastweb quindi magari si tratta solo di mettere la base in cemento per l'ARLO
Dark-Vex Sì, in teoria non dovrebbero metterci molto. Lunedì passo anche io magari iniziano proprio questa settimana, se riesco passo anche per Paderno.
Dark-Vex L'unica cosa che ho notato è una bobina vuota vicino ad un ARL e ONU dove hanno desaturato
Infatti da street view non si vede l'armadio più a destra. Comunque fa sorridere il fatto che nel raggio di 100 metri ci siano 3 ARL e che abbiano comunque bisogno di desaturare
- Modificato
Dark-Vex Ciao, sono passato per controllare la situazione, a Cormano nulla di nuovo mentre a Paderno ho visto dei lavori all'incrocio tra via Roma e via Gramsci. Non posso confermare che fosse Fibercop in quanto non ci sono ARLO, c'è da dire però che Openfiber in quella zona è già passata (ma potrebbero essere i loro lavori per il ripristino del manto stradale).
Qui
https://maps.app.goo.gl/b5qmvey2xz1zaMX87
hanno messo questo cartello:
Credo siano 2 interventi diversi, perché c'è l'asfalto che è simile a questo:
- Modificato
sdnicoferz Non posso confermare che fosse Fibercop
puoi, nel sito fibercop a Paderno ci sono cerchietti (=cantieri) proprio nella zona indicata da te
sdnicoferz Credo siano 2 interventi diversi, perché c'è l'asfalto che è simile a questo:
Questo penso che sia il ripristino definitivo dell'asfalto a seguito dei lavori OF
sdnicoferz Sì quello lo so ma, come dice anche @itreb credo sia il ripristino definitivo dell'asfalto.
E perchè un ripristino dell'asfalto a seguito di lavori OF dovrebbe comparire nel sito FIbercop??
- Modificato
- Modificato
Ciao a tutti, segnalo l'avvistamento di un ARLO nella città di Cremona. Allego coordinate e foto.
Coordinate:
45,1419414, 10,0458410
Edit: aggiungo plus code di Maps
42RW+Q8 Cremona, Provincia di Cremona
Ne ho avvistato anche uno in un'altra zona della città ma non ho potuto fare una foto poiché ero in macchina. Zona viale Po, la posizione coincide con il centro di uno dei cerchi nella mappa ufficiale Fibercop.
Aggiungo che già nel fine settimana di Pasqua, in una zona vicina all'ARLO nella foto, avevo visto sul portone di un condominio uno di quei fogli "stiamo portando la fibra ottica di TIM", ma non avevo visto lavori quindi ho aspettato a segnalare.
- Modificato
Il punto segnato sulla mappa FiberCop del comune di Cesano Maderno (MB), dovrebbe corrispondere all'ARL di Via S.Bernardo 46:
https://www.google.it/maps/@45.6385994,9.1815392,3a,56.7y,181.31h,76.99t/data=!3m6!1e1!3m4!1syEI3rSa-C83cmMNfCJ4kcQ!2e0!7i16384!8i8192
Zona già coperta da OpenFiber.
Difficile, ma se mi capita, provo a passare per una foto
Stefano97 ma già chiuso con il nastro?
simonebortolin ah ecco cos'era gli sarà arrivato difettoso