mito94 arlo sarebbe scusa..? Se me lo spieghi ti dico.. grazie
Ps: se intendi l’armadio a bordo strada la risposta è sì..! Già installati

• JackGV ha risposto a questo messaggio

Airone1923 armadio ripartilinea ottico. È tipo il PFS di OpenFiber (armadietto stradale)

E' l'armadio ripartilinea ottico, marchiato Fibercop. Se sali qualche commento più in alto trovi delle foto

mito94 si ti avevo risposto nel primo commento.. comunque confermo che è stato montato e installato, nonché tutti i collegamenti fatti.. la fibra per ora arriva sotto al condominio già collegata..!

mito94 per la precisione ne devono fare 70 di armadi a San Benedetto..!

mito94 se vuoi ti dico l’indirizzo preciso se lo vuoi aggiungere..!

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Airone1923 aggiungo il comune io. Non abbiamo una mappa con questo dettaglio, altrimenti sarebbe troppo pesante e ingestibile. Appena abbiamo segnalazioni, o comunicati stampa di TIM, segniamo direttamente l'avvio lavori su mappa, relativo al comune in questione

mito94 ah ok va bene.. perfetto... allora a San Benedetto i lavori iniziato da un mese quasi

• mito94 ha risposto a questo messaggio
          • mito94 ha messo mi piace.

Airone1923 grazie mille per la segnalazione. Ho messo Apr-21 , anche se fosse fine marzo non importa 🙂 Spero inizino presto in tutti i comuni a completamento 2023, così poi si possono dedicare anche agli altri comuni, quelli 2024 e 2025, che dovrebbero iniziare nel 2022

Perdonate la domanda un po' scema (non apro un nuovo thread solo per questo, visto che comunque riguarda i lavori): è possibile che in alcune zone FiberCop colleghi delle UI a un ARLO collegato a un armadio diverso da quello del rame?
            Ve lo chiedo perché in teoria per arrivare a casa mia dall'armadio a cui è attestato li mio doppino dovrebbero scavare un centinaio di metri di strada per arrivare al massimo a 3 edifici in tutto (considerando che oltre non proseguono con la fibra per ora), mentre dall'armadio della via dietro sono già stati predisposti dei cavi che arrivano quasi a casa mia.

Grazie alle mie spiccate doti artistiche, mi spiego meglio:

In arancione la mia umile dimora, in rosso il giro assurdo che fa il rame, in verde lafibbra™ tirata tra i pali telecom (e per lo più non ancora sistemata: è ancora tutto com'era nel mio post di qualche giorno fa), in viola le "P" segnate sull'asfalto ("pozzetto", presumo), in blu gli armadi (non ci sono ancora gli ARLO però).

Non so se lo facciano, ma in un caso del genere credo abbia più senso attaccare me e i due palazzi a ovest del mio direttamente al futuro ARLO a nord...

JacopoGiubilato in quella foto ci sono sia Vodafone (accanto a TIM) che Fastweb, accanto all'ARLO... Saranno lì da anni

Franz45 ?? Qualcosa non torna.. sul ROE ci sono i classici due splitter di TIM e FW usati su FlashFiber..

O chi ha montato il ROE e attestato il cavo non sapeva cosa stava facendo o in una parte della città stanno finendo lavori "vecchi" previsti da FlashFiber ed in altre sono partiti con infrastruttura FiberCop.

jollino è possibile che in alcune zone FiberCop colleghi delle UI a un ARLO collegato a un armadio diverso da quello del rame?

Non si sa, ma mi sembra un po' improbabile, visto anche il fatto che in FTTH non c'è il limite della distanza come in FTTC.

• jollino ha risposto a questo messaggio

matteoc Vero anche quello, è solo che mi sembra assurdo che spacchino così tanta strada per coprire tre, oal massimo quattro, UI. Anche vero che potrebbero arrivare volando sui pali della luce, in teoria.
                  Spero di rivedere a breve dei tecnici in zona così chiedo direttamente a loro e vi aggiorno. 😃

jollino Non è già collegato in rame il palazzo?
                    Seguono lo stesso percorso, di solito.

matteoc senza scavi? Me lo auguro, anche perché qualche anno fa qui si allagò proprio sottostrada, dovettero spaccare e c’era il multicoppia (quello bello grosso) che galleggiava; poi non chiusero bene e tornammo punto e a capo dopo pochi mesi. E alla fine nemmeno misero un tombino! 😅 Speriamo bene…

jollino mah... Io l'altro giorno ho trovato dei tecnici che passavano la fibra nei tombini e ho chiesto se è prevista copertura anche nella mia via. Loro mi hanno risposto che nel giro di un paio di mesi faranno "tutte le strade", il che mi sembra ottimistico visto che la secondaria qui è spesso interrata. Vediamo.

• jollino ha risposto a questo messaggio

Ministry Io parlai con i tecnici che stavano facendo qualcosa (roe interrato? boh!) nel tombino davanti al "mio" armadio, e mappa alla mano mi hanno confermato che sono coperto, ma non hanno saputo dirmi esattamente come. Poi ho visto che hanno messo mano all'altro armadio con dei piccoli scavi, canaline, fibra appesa e ho pensato che magari arrivano da dietro. Boh? Tra l'altro un giorno si vedono e per una settimana scompaiono: vero che l'armadio dove hanno fatto di più è in una strada stretta e sicuramente non possono scavare tracce e pozzetti senza chiudere prima tutto, ma il "mio" armadio è più accessibile e non s'è visto niente di niente dopo il primo giorno in cui ci ho parlato. Questo fine settimana mi faccio un giro per vedere se è spuntato qualche altro ARLO, anche perché stranamente per FiberCop non ci sono ordinanze comunali nemmeno a pagarle (invece per OF uscivano ogni 2-3 settimane; poi non è che lavorassero sempre, altrimenti sarei già coperto da OF...) e non ho capito come faranno a lavorare in zone strette senza specifiche autorizzazioni.

Contestualizzo i lavori di Ferrara con foto di oggi, via Pomposa

Poco lontano davanti alle palazzine ci sono diversi 76x40 marchiati fibercop

Posizione ARLO su google maps: https://www.google.it/maps/@44.8280949,11.6407338,3a,50.7y,108.48h,86.21t/data=!3m7!1e1!3m5!1szERTyGhuKVZModr-3Is5ng!2e0!6shttps:%2F%2Fstreetviewpixels-pa.googleapis.com%2Fv1%2Fthumbnail%3Fpanoid%3DzERTyGhuKVZModr-3Is5ng%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D80.4835%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i13312!8i6656

_filippofavaro direi piu la seconda, era previsto i lavori nel mio palazzo fine 2019 dal parte di FlashFiber, sarei anche curioso con chi posso attivare FTTH solo TIM o anche FW.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile