MatteoK Era chiaro e palese che avrebbero fatto così, andando dove già OF ha lavorato. Sarebbe stato meglio se avessero iniziato dove OF NON ha lavorato finora, ma questa è pura utopia.

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

edofullo Lombardia, provincia di Como, ho qualche brutto ricordo 😂

itreb no, non sede-OLT, la sede OLT è in un comune Fibercop 2025, ma non sono ancora iniziati i lavori lì.

fcmanuel86 grazie 👍

Eddie momento che zona è?
      curiosità ahah

• Eddie ha risposto a questo messaggio

RaffaeleBiava Beregazzo con Figliaro, la sede OLT è a Olgiate Comasco (CO).

itreb SOLBITAE a OLGIATE COMASCO però mi sa che è sbagliato il DB perchè è segnata a 200 metri...

• Eddie ha risposto a questo messaggio

edofullo a 200m c'è SOLBITAF, che ha anche un ONU da centrale per FTTE, ma risulta sotto l'OLT di Olgiate.

fcmanuel86
            Ma che senso ha che facciano fibercop in area bianca? 🤦‍♂️ Che diamine stanno combinando?
            O hanno deciso si coinvestire con open fiber, ma suppongo lo avrebbero detto
            Edit: ma non è che dentro c'è altro?

Eddie Il database segna proprio SOLBITAE come sede OLT per la FTTE a 185 metri.

Sicuro non ci siano nuove lottizzazioni intorno?

Qua si intravede una chiostrina che non sembra in rigida, ci sarebbe da controllare se il numero è lo stesso di quello sull'armadio e dove è l'armadio rame collegato.

https://www.google.com/maps/@45.7712369,8.9587243,3a,15y,130.27h,93.1t/data=!3m6!1e1!3m4!1szmDnAf9-PkG61u3199wOBw!2e0!7i16384!8i8192

Eddie ciao ma sulla cabina ho letto solo Tim.

scusami la mia ignoranza, questo cosa vorrà dire?
              niente FTTH NEL MIO INDIRIZZO?
              Io abito in via Cervino 3 a beregazzo.

ho già eseguito dei lavori di fibra ottica in casa mi mancano delle finiture ma ho testato le giunzioni .

aspetto una vostra gentile risposta.

fcmanuel86 ho già eseguito dei lavori di fibra ottica in casa

Tu?

Eddie

Comunque non è che intendono "derigidizzare" SOLBITAF mettendo la FTTH o usandolo come MSAN/ARL? Non mi sembra una brutta idea.

fcmanuel86 Tu come sei messo con ADSL/VDSL? Sei in rigida?

Da database risulti anche tu in rigida con FTTE erogata da SOLBITAE mentre ADSL da SOLBITAF (ecco da dove compaiono i 350 metri)

JacopoGiubilato Da me quando sono lontani dai relativi ARL mettono i numeri

Dite che potrebbero aver unificato l'armadio sia per fibra sia per rame?

JacopoGiubilato effettivamente è strano che sull'arlo ci sia un numero

in realtà quei numeri ci sono anche sugli ARLO posati solamente per FTTH.

edofullo

si ho fatto 2 scatole 4SC APC per portare la fibra dal garage fino alla Tv.

per @Eddie allego foto di maggiore qualità

nel paese ci sono vari armadi grigi con pozzetto BUL.

itreb non sarebbe strano

edofullo ah capito
                        Peró allora non mi spiego il motivo
                        Forse hanno fatto accordi con of per passare anche la loro fibbbbra
                        Altrimenti boh

Edit: Peró a pensarci se fosse per fttc dovrebbe esserci la colonnina di alimentazione, forse è proprio ftth

fcmanuel86 tu hai già copertura garantita FTTH BUL (Open Fiber), questa è ipoteticamente una seconda copertura da parte di TIM.

Piccolo chiarimento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile