MatteoK x rompere le cosiddette a eof

itreb Quella via sembra pure in rigida (provato via mazzini 14)

Per gli altri, io aspetterei a tirare conclusioni affrettate.

MatteoK Era chiaro e palese che avrebbero fatto così, andando dove già OF ha lavorato. Sarebbe stato meglio se avessero iniziato dove OF NON ha lavorato finora, ma questa è pura utopia.

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

edofullo Lombardia, provincia di Como, ho qualche brutto ricordo 😂

itreb no, non sede-OLT, la sede OLT è in un comune Fibercop 2025, ma non sono ancora iniziati i lavori lì.

fcmanuel86 grazie 👍

Eddie momento che zona è?
        curiosità ahah

• Eddie ha risposto a questo messaggio

RaffaeleBiava Beregazzo con Figliaro, la sede OLT è a Olgiate Comasco (CO).

itreb SOLBITAE a OLGIATE COMASCO però mi sa che è sbagliato il DB perchè è segnata a 200 metri...

• Eddie ha risposto a questo messaggio

edofullo a 200m c'è SOLBITAF, che ha anche un ONU da centrale per FTTE, ma risulta sotto l'OLT di Olgiate.

fcmanuel86
              Ma che senso ha che facciano fibercop in area bianca? 🤦‍♂️ Che diamine stanno combinando?
              O hanno deciso si coinvestire con open fiber, ma suppongo lo avrebbero detto
              Edit: ma non è che dentro c'è altro?

Eddie Il database segna proprio SOLBITAE come sede OLT per la FTTE a 185 metri.

Sicuro non ci siano nuove lottizzazioni intorno?

Qua si intravede una chiostrina che non sembra in rigida, ci sarebbe da controllare se il numero è lo stesso di quello sull'armadio e dove è l'armadio rame collegato.

https://www.google.com/maps/@45.7712369,8.9587243,3a,15y,130.27h,93.1t/data=!3m6!1e1!3m4!1szmDnAf9-PkG61u3199wOBw!2e0!7i16384!8i8192

Eddie ciao ma sulla cabina ho letto solo Tim.

scusami la mia ignoranza, questo cosa vorrà dire?
                niente FTTH NEL MIO INDIRIZZO?
                Io abito in via Cervino 3 a beregazzo.

ho già eseguito dei lavori di fibra ottica in casa mi mancano delle finiture ma ho testato le giunzioni .

aspetto una vostra gentile risposta.

fcmanuel86 ho già eseguito dei lavori di fibra ottica in casa

Tu?

Eddie

Comunque non è che intendono "derigidizzare" SOLBITAF mettendo la FTTH o usandolo come MSAN/ARL? Non mi sembra una brutta idea.

fcmanuel86 Tu come sei messo con ADSL/VDSL? Sei in rigida?

Da database risulti anche tu in rigida con FTTE erogata da SOLBITAE mentre ADSL da SOLBITAF (ecco da dove compaiono i 350 metri)

JacopoGiubilato Da me quando sono lontani dai relativi ARL mettono i numeri

Dite che potrebbero aver unificato l'armadio sia per fibra sia per rame?

JacopoGiubilato effettivamente è strano che sull'arlo ci sia un numero

in realtà quei numeri ci sono anche sugli ARLO posati solamente per FTTH.

edofullo

si ho fatto 2 scatole 4SC APC per portare la fibra dal garage fino alla Tv.

per @Eddie allego foto di maggiore qualità

nel paese ci sono vari armadi grigi con pozzetto BUL.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile