Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Modificato
zMasterAle_ sì possibile si rincorrano
Ci sono stati avvistamenti di FiberCop in aree più rurali rispetto ad OF, oppure tendono anche loro a concentrarsi nelle zone più densamente popolate?
- Operation Manager - FiberCop
Claudio7890 Qui nel thread alcuni hanno segnalato interventi Fibercop anche in aree periferiche/di campagna, ma chiaramente non si può dire se sia una regola generale
Ministry Claudio7890 Qui nel thread alcuni hanno segnalato interventi Fibercop anche in aree periferiche/di campagna, ma chiaramente non si può dire se sia una regola generale
Anche in aree periferiche snobbate da OF?
Claudio7890
ma in queste aree c'è fttc ?
Gandalf1964 In teoria sì, in pratica è una linea lunga più di 1 km quindi viaggiamo a meno di 10 Mbps.
Claudio7890 Le zone più sfigate. Linee FTTC a più di 1 Km e/o in rigida su centrale con DSLAM di vecchia generazione.
CRO Saronno, foto di fretta ahah
(Da aggiungere alla mappa come lavori iniziati)
pablito fibercop è solo TIM, mentre open fiber è wind/tre, vodafone ecc. Si pure per me è inutile, però purtroppo le cose stanno cosi
RaffaeleBiava ok posizione verificata, aggiungo alla mappa
DavideCalcagno Su rete FiberCop non dovrebbe esserci anche Fastweb, dato che è "l'evoluzione" di FlashFiber? Poi vabbè, se finalmente proseguono i lavori e mi coprono mi prendo anche TIM se quello passa il convento... meglio della FTTC su rame marcio di sicuro.
Mm2003 Grazie, ingenuamente pensavo fosse una cosa automatica. Qui a Chieti intanto sembrano essersi volatilizzati tutti i tecnici e gli operai che lavoravano su FiberCop. (In compenso hanno rimesso mano all'ultima zona dove OF aveva lasciato in sospeso la secondaria, forse serviva proprio un po' di
pepe al cu concorrenza per smuovere qualcosa. )
Ciao a tutti raga nel mio comune Casoria in provincia di Napoli sto diventando matto da almeno 6 mesi per vedere lo stato dei lavori per la copertura del mio civico (Via Carlo Verre 31) .In pratica sto cercando di prendere più informazioni possibili sui lavori ma niente...,al massimo la prova sul sito O.F,al momento so che la vendibilità è arrivata fino al civico 11/C,l'impresa che si occupa dei lavori per conto di Openfiber è la SIRTI,dove ho provato a contattarli ma niente...Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Non so magari vedendo anche se ci sono delle bozze di lavori depositate al comune...