A Pistoia alcune zone già vendibili

Correct mi accodo chiedendo se sapete ogni quanto aggiornino i DB fibercop. Lavori in zona praticamente finiti, alcuni civici risultano ''Stiamo Arrivando!'' altri ancora (tra cui il mio) ''Non Connesso''

Salvozzo idem anche io ,non connesso altri stiamo arrivando

magari @LoreBlack può aiutarci

Altamura (BA), montati altri roe, stanno mettendo metà questi e metà quelli "classici"

ALTAITAG Back to <= 2015

spnick direttamente dal riciclo Flashfiber 😂😂

• mb334 ha risposto a questo messaggio
      • spnick ha messo mi piace.

ALTAITAG sinceramente mi piacciono più questi. Quelli nuovi sono orrendi, però finché danno FTTH nessun problema ahaha

Avvistamenti Fibercop a Lanciano (CH), sia in centro che nelle contrade. Sembra che stiano infilando minitubi un pò ovunque, anche in zone ancora prive di ARLO, e che non fanno parte del piano lavori per Q1/Q2 21 che TIM ha presentato al comune. Rispetto al piano OF, hanno più UI e stanno coprendo anche le contrade.

Caso curioso: anche Open Fiber sta operando nelle stesse zone. Nel deposito del cantiere di OF erano presenti minitubi sia di OF (blu) che di TIM (rosso). Ho chiesto alle squadre se stessero operando in sinergia ed hanno detto di no. Eppure dopo alcuni giorni entrambe le matasse di tubi erano state usate.

Anche il locale Progetto Evo continua a lavorare sulla sua rete GPON proprietaria in città ed ha iniziato la vendibilità.

Aggiornamento da Chieti alta, piuttosto magro in realtà.
        Ho passato più tempo di quello che mi sento di ammettere 😃 a ravanare su Google Street View per cercare gli armadi, e sono andato a vedermeli quasi tutti (ve l'ho detto, sono un umarell 2.0).

Ebbene, purtroppo non ho granché da segnalare. Ho visto soltanto tre nuovi ARLO:

Via Verdi (Madonna del Freddo / Levante)

Via Zimarino (Madonna del Freddo / Levante)

Via dei Pentri (Tricalle); l'armadio "classico" è a una quarantina di metri, con gli scavi che proseguono dall'altra parte.

Da notare che la zona Levante non è coperta da Open Fiber, mentre il Tricalle sì.

Sempre al Tricalle hanno caricato le guaine che uscivano dai corrugati su un edificio e hanno messo una canalina, ma la fibra che esce sopra non è collegata da nessuna parte:

Dall'altro lato invece continuano a spuntare 8 guaine vuote.

Non ho la più pallida idea del perché i lavori procedano così a rilento, almeno a leggere quello che viene postato qui. Nessuno degli indirizzi indicati risulta "in arrivo" sul sito Fibercop, tranne DUE civici in Via Madonna degli Angeli a destra e a sinistra dell'ARLO che c'era già due settimane fa. Già il civico esattamente di fronte dice "non coperto".

In compenso ho notato diversi ROE e canaline di OpenFiber, che credo vengano installati solo quando un utente effettivamente richiede l'allaccio. Ovviamente resta il mistero delle aree ad alta densità abitativa completamente snobbate da OF, motivo per cui mi auguro (tanto cordialmente quanto egoisticamente, visto che sono scoperto pure io) che FiberCop cominci ad accelerare il passo. 😃

Colgo l'occasione per fare una domanda leggermente OT, ma tanto per curiosità: che cosa sono questi "contenitori" che si vedono spesso lungo i fili del telefono? Di solito sono anche brutalmente nastrati.

jollino he cosa sono questi "contenitori" che si vedono spesso lungo i fili del telefono?

è una muffola: un giunto di un multicoppia.

A Lissone (MB) proseguono i lavori, anche in quartieri diversi da quello della centrale dove tutto ebbe inizio.

È nato il secondo ARLO (o meglio, non ne ho visti altri e dalle delibere risulta che abbiano lavorato "solo" in questa zona) in via Cappuccina...

...inoltre, sono spuntati nuovi tombini per muffole (riciclati da Flashfiber) sia in strada, sia nei pressi delle verticali degli edifici, che spuntano dai marciapiedi letteralmente come funghi (via Cappuccina, via Piave, via Cairoli) ...
          L'impressione è che per ora prediligano le zone con nuove lottizzazioni.

gizmo2005 Grazie!
            In zona stazione va tenuta d'occhio via Donatello presso il nuovo Condominio, dove TIM questa settimana ha fatto degli scavi da un lato all'altro della strada... e in teoria, essendo una nuova lottizzazione, dovrebbe essere connessa direttamente in FTTH.

DavideCalcagno Buongiorno,
            hai qualche aggiornamento sull'attivabilità della linea ftth a Viterbo nella tua zona ?
            Da me sul sito fibercop risulta stiamo arrivando, ma per il resto nulla.

@

Ciao Eddie
              scusa ho letto solo ora. Provvedo già domani a passare, ma scusami la mia ignoranza, questo cosa vorrà dire?

Aspetto una tua gentile risposta.

ps ti invio una foto in dettaglio.

• Eddie ha risposto a questo messaggio

fcmanuel86 se c'è un armadio come questo:

potrebbe voler dire FTTH TIM, ma finché non ci sono altri lavori o pianificazioni è difficile da dire.
                La situazione è ambigua, perché essendoci già la FTTH del BUL in corso d' opera è strano che TIM investa in un comune così piccolo.
                Io passando la seconda volta ho riconosciuto proprio l'armadio di cui foto sopra, ma potrei essere sbagliarmi, basta una foto.

Eddie, domani ti invio le foto, ti confermo che vicino dove hai indicato tu ci sono armadi grigi con vicino i pozzetti MARCATI BUL.
                  Nel paese ne ho trovati diversi di armadi, e stanno ancora facendo i lavori di posa fibra e pozzetti.

Leggendo quello che mi hai scritto vorrà dire che oltre al progetto open fiber nel mio paese ci sarà anche il progetto ftth con TIM?

Grazie mille della risposta.

• Eddie ha risposto a questo messaggio

fcmanuel86 basta che fai una foto in questo punto qua

(vicino al parcheggio) e ne capiremo di più.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile