Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
ecco, quando dicevo che mi sembrava strano che TIM lasciasse la Brianza tutta in FTTC in mano ad OF, finalmente muovono il di dietro. W la concorrenza infrastrutturale.
Non so se era già stato segnalato il comunicato stampa di Riccione.
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/mercato/2021/TIM-PORTA-A-RICCIONE-LA-FIBRA-OTTICA-ULTRAVELOCE.html
- Modificato
JackGV si tranquillo
Edit: anzi no era per segnalazione mi sa
Aggiunto il link al comunicato
Con oggi, per quanto riguarda i comuni a completamento 2023, stando alla mappa siamo a 129 comuni con lavori iniziati e 128 comuni con lavori non iniziati: superato il 50%
Possibile che la % sia anche superiore in assenza di comunicato tim e/o segnalazione inizio lavori da parte di utenti del forum.
Direi un ottimo risultato in 3 mesi circa di attività, speriamo che i lavori possano procedere a questo ritmo anche per i restanti comuni!
Gio1990 contando che in 3 mesi hanno cominciato minimo il 50% dei comuni 2023 continuo a pensare che per luglio vedremo iniziare anche qualche comune 2024/2025
JacopoGiubilato Sospetto che la mia UI non sia parte del progetto (anno 2021)...anche se mancano ancora diversi mesi
Gio1990 a Busto Arsizio si sono fermati. Erano partiti ma sono settimane che sono fermi. Comune indicato in conclusione nel 2023.
EnzoCirinn
anche a Gallarate ... li avranno mandati a Varese o Legnano
Gandalf1964 pazzesco. A Varese stanno andando spediti.
È anche vero che su busto e forse gallarate non c’è stato ancora comunicato stampa ufficiale... non avendo open fiber a disposizione sono in forte attesa :-)
EnzoCirinn
come sempre piove sul bagnato,
è vero che Gallarate non c'è stato ancora il comunicato ufficiale,
ma qui open fiber non ha mai cablato quindi siamo a fttc che va a 50Mb
siamo messi peggio che a Busto
Gandalf1964 ovviamente dove c'è già open fiber fibercop vuole accelerare per accaparrarsi i clienti, non è da sorprendersi