mb334 Benvenuto nel club

• mb334 ha risposto a questo messaggio

LennyKrost Ma vedi... io capisco le zone più remunerative però io abito nella frazione più popolosa, non ci sono mia le casette di campagna... Oltretutto hanno già i fender per la FTTC mentre OF no, quindi nel loro caso capisco che oggettivamente era poco economico. Ma se uniamo il fatto che TIM ha già la strada pronta e che nella mia zona sarebbero gli unici con la FTTH vendibile mi sembra una mezza assurdità.

Staremo a vedere ma 14.500 UI sono effettivamente l'80% delle Unità Immobiliari Tecniche nel mio comune, quindi non c'è molto da sperare.

@JacopoGiubilato Le UI segnate sulla mappa secondo me andrebbero moficate. Per esempio a Cava, comunicato di poco fa, si parla di 18600 UI tecniche ma ne copriranno circa l'80%, cioè 14.500. Forse andrebbe fatta questa distinzione.

Parecchio movimento sull'albo pretorio di Villafranca di Verona oggi. C'é anche un'ordinanza per limitare il traffico nella zona adiacente ai cab (onu-cab + msan) che servono la mia zona.
      Speriamo sia (anche) per posare l'ARLO.

Lavori iniziati ormai piú di un mese fa, niente comunicato.

mb334 malissimo, pensavo che quelle UI fossero già il 70/80%🤦‍♂️🙃

Ciao a tutti, il mio comune rientra tra i 1610 previsti dal piano fibercop, la mia abitazione è coperta da fttc, ciò vuol dire che sicuramente verrò raggiunto dalla FTTH?
        Buona giornata e grazie

JacopoGiubilato Magari!!!

RobertoGarzonio No, il fatto di essere in FTTC non vuol dire niente. Come al solito più sei al centro e maggiori sono le possibilità di essere coperti in FTTH. Altre zone di facile copertura sono le aree industriali.

mb334 Grazie , non abito in centro ma abito in una zona con molte abitazioni. Spero arrivi anche anche da me la fibra

RobertoGarzonio
              Ho come la sensazione che parli di Somma L.
              Corretto ?
              Anche io ho FTTC e attendo FiberCop, inoltre c'è anche in ballo il piano BUL, per cui tra qualche mese mi aspetto la mappa delle U.I che collegheranno con Open fiber (è in progettazione esecutiva).

Gabriele
                Si esattamente parlo di Somma Lombardo. Per riguarda il piano BUL sinceramente temo non ci sia molto da sperare perchè credo che le U.I. interessate no siano molte. Dal sito BUL se metto il mio indirizzo (via don Selva) risulta che verrà coperta in FWA, quindi l'unica speranza è Fibercop, almeno per quanto mi riguarda.

itreb bene, lo aggiungo in mappa. Hanno già montato i primi ARLO?

mito94 questo non so, sto girovagando un po'oggi che ho un ritaglio di tempo, hanno iniziato dall'altra parte della città rispetto a dove vivo quindi non è semplice monitorare. Se ne vedrò uno sicuramente manderò una foto

mito94 detto fatto😁 al posto di un Socrate. Fantastico come il CRO nuovo di zecca abbia già la serratura sfondata. Dal vivo è molto più grande di un PFS, non immaginavo!

Aggiornamento: Tra i comuni a completamento 2023 c'erano tutti i comuni cominciati con flashfiber nel 2018, quindi li ho segnati come lavori cominciati

JacopoGiubilato Sono quelli che hanno come inizio il 2018.
                    Alcuni (13) concluderanno nel 2021 e altri (16) nel 2023.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile