Volevo sapere se anche in altri comuni, NON Piano Italia 1 Giga, i lavori proseguono con 1/2 cantieri (cerchi verdi) al massimo per non meno di 3 settimane.
Qui a Latina (progetto 2023) si procede con questo ritmo.

Simobrc07 da quanto ne so, il centro di Pianezza è attivabile. ARLO 43. Purtroppo nel mio condominio non hanno montato il pte ma risulto coperto da fibercop

LennyKrost vorrei potertelo dire ma qui comune 2026 ancora non c'è neppure un atto pubblicato nell'albo pretorio del comune a nome di fibercop né segni rossi in strada vicino ai cabinet

LennyKrost in altri comuni tipo il mio so spariti da quasi 1 anno oramai

Ciao,
      situazione dopo 5 mesi sotto il mio condominio e lo status sul sito di Fibercop è sempre che "Stanno arrivando"...

Emo Hai provato a contattare Lore di TIM per sistemare?

Lasmetta Hai provato a contattare un rappresentante qui nel forum?

• Emo ha risposto a questo messaggio
        • Emo ha messo mi piace.

loree12
          No, cioè?

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Emo se lo tagghi qui lui quando riesce segue il tutto

Lasmetta
            Tu mi sai dire qualcosa in merito? Grazie!

Emo Dopo che hanno installato i pte nella mia zona, dopo un mese, risultava già tutto vendibile. Piano 1g. Tempo tra i lavori alla vendibilità è passato circa 4 mesi.

• Emo ha messo mi piace.

Emo A inizio aprile dicevi che era apparso il pallino e tra l'altro sei nel Piano Italia 1 giga in cui le tempistiche sono leggermente più lunghe rispetto all'investimento privato, io attenderei ancora un po' prima di contattare Lorenzo o un altro venditore/isp

• Emo ha messo mi piace.

Ok, attendo ancora qualche mesetto,.. Grazie

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Emo A sto punto rimangio quello che ti ho detto e ha ragione Enrico che bisogna attendere i tempi. Apposto.

Buongiorno a tutti. Domusnovas (SU) via Giuseppe di Vittorio 54. Piano Italia 1 Giga su fibercop stiamo arrivando da un anno. Fibra posata da più di un anno. Area grigio nera ma ancora di FTTH non si vede nulla.

Zietto83 idem in alcune zone di Cotronei,

loree12 si quello l’ho visto anche io sul sito. La cosa strana è che i lavori si sono completamente bloccati. In tutto il paese è stato messo solo un ROE. Nessun PTE in nessuna via. Probabilmente solo un PTE internato su tombinò fibercop perché è presente una scuola che è stata cablata direttamente due settimane fa’ e risulta già connessa.

Zietto83 ah ok hanno fatto un collegamento dedicato.

Ciao a tutti, nelle viene limitrofe alla mia avevano iniziato a giugno scorso i lavori per la fibra, avevo montato un Arlo e poi passato le fibre mettendolo arrotolate ad alcuni balconi, a inizio di ogni via (nel sono 3 in questione), dopo circa un mese verso inizio agosto 2023 hanno messo in solo due vie PTE e cablati (si vedeva un cavo grigio che entrava). Per quasi un anno tutto fermo, nel resto della città invece hanno cablato vari quartieri, e credo anche ampliato, perche hanno rifatto scavi già dove li avevano fatto mesi prima. Andando sul mio comune avevo trovato il progetto con i vari permessi richiesti, dove prevedevano scavi con trincee ecc... la settimana scorda (solo 2 giorni hanno lavorato) ho visto 2 tecnici che hanno fatto in una sola via due tombini e le fibre appese non ci sono piu.
                    Siccome in quel tratto passa una "dorsale" non so se cosi si chiama che collega due armadi, è possibile che hanno sfruttato quelle condotte senza fare nuovi scavi ma mettendo solo pozzetti?

Esiste un modo per capire se la situazione si sta sbloccando?

sixdas Esiste un modo per capire se la situazione si sta sbloccando?

Purtroppo bisogna attendere 🙁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile