LennyKrost dipende dalle zone. Ad esempio nel paese confinante il mio sono stati fatti i segni sull'asfalto in diverse strade di uno specifico quartiere (quindi non installazione a progetto ma piano Italia 1g) da qualche giorno prima dell'epifania. Ebbene, ancora non è stato posato nemmeno un tombino.
Quando invece hanno fatto lo scavo e i lavori nel mio quartiere, le tracce sull'asfalto sono state fatte il giovedì, la mattina dopo hanno posato l'Arlo e il lunedì hanno fatto gli scavi e posizionato i tombini. Se ricordo bene poi dopo due giorni hanno fatto le minitrincee ,
posizionato i fender , e ricoperto con la Malta rosa
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
darknike I segni rossi sono comparsi tra mercoledì/giovedì scorso. Immaginavo quindi che ieri o al massimo oggi si vedesse qualche squadra di operai, e invece finora nulla.
Attendiamo.
LennyKrost beati voi che vedete i segni rossi.. da me, nonostante il cerchio verde in bell'evidenza sulla mappa, non si vede una beata ....., posso capire, è passata solo una settimana.. e considerate che "dovrebbero" coprire 18 armadi.. di sicuro per il 2026 ce la fanno e avanzano anche..
bambino79 purtroppo i segni rossi per terra non sono sinonimo di FTTH in arrivo. Uno non ci pensa poi se sono rose fioriranno.
LennyKrost si ma almeno qualcosa si muove, da noi invece il nulla assoluto..
Nuovi comuni FiberCop (12/02/2025)
- Piscinas (SU) (fuorilista)
- San Pietro In Guarano (CS) (2026)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
bambino79 beati voi che vedete i segni rossi.. da me, nonostante il cerchio verde in bell'evidenza sulla mappa, non si vede una beata ....., posso capire, è passata solo una settimana.. e considerate che "dovrebbero" coprire 18 armadi.. di sicuro per il 2026 ce la fanno e avanzano anche.
considera che il mio comune, datato 2026 (in teoria) tramite investimento privato, è uscito con il cerchio verde sul sito FiberCop quando aggiornarono l'elenco dei comuni da coprire. Da lì in poi il nulla fino a qualche settimana fa con la comparsa dei segni rossi sull'asfalto.
Buongiorno a tutti
Segnalo inizio lavori presso il comune di San Marzano di San Giuseppe (provincia Taranto), oggetto di investimento privato FiberCop.
Stanno lavorando al cabinet FTTC che dista 350 metri da casa mia, ci sono camion e escavatore, hanno aperto il pozzetto e ci stanno mettendo mani. Segnalo anche che lavoreranno ad un tombino che precede suddetto cabinet circa 150/200 metri su per giù.
Si i lavori li fanno a rate cominciano piu comuni e poi li finiscono ...se li finiscono mano a mano...
TheMarsican
Vero
Confermo
Nuovi comuni FiberCop (17/02/2025)
- Arbus (SU) (2026)
- Cantalupa (TO) (fuorilista)
- Frossasco (TO) (fuorilista)
- Padria (SS) (fuorilista)
- Senis (OR) (fuorilista)
- Valguarnera Caropepe (EN) (2026)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Io mi tiro fuori dai giochi, pensavo FiberCop avesse iniziato i lavori da me dato che stavano scavando nella via dove c'è il cabinet e invece OpenFiber ha piazzato i suoi pozzetti per chissà quale motivo, nonostante la zona sia fuori dal piano Italia.
Peccato, ci avevo creduto ma credo che se ne riparlerà nel 2026, maledetta FiberCop
Buongiorno ragazzi, scusate la domanda che potrebbe essere vista come stupida. Ma il file excel che si ottiene quando si visita il sito FiberCop e si apre l'elenco dei comuni della regione di appartenenza, contiene i comuni che sono in corso di copertura/pianificati oppure i comuni che sono oggetto di intervento da parte di FiberCop? Non so se mi sono spiegato bene....
Nuovi comuni FiberCop (19/02/2025)
- Maniago (PN) (2025)
Installato e cablato oggi un CRO da 384 a Lissone (MB) in via Copernico ang. via Pacinotti, area già in FTTC sia Telecom che Fastweb e Vodafone. Stranamente non è indicato nella mappa lavori di Fibercop.
In una settimana hanno completato il lavoro con le tracce di raccordo per le singole palazzine e il cablaggio.
Mi domando quanto tempo può passare fino all'attivazione e quali tipi di lavori sono necessari per portare la connessione nei singoli appartamenti (il cavo in fibra arriva già nella cantina dove ci sono le connessioni per doppino).