Nuovi comuni FiberCop (25/02/2025)

• Avigliano Umbro (TR) (fuorilista)
  • Castellalto (TE) (fuorilista)
  • Mongrassano (CS) (fuorilista)
  • Sant'Anna Arresi (SU) (fuorilista)
  • Usseaux (TO) (fuorilista)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

Nuovi comuni FiberCop (27/02/2025)

• Cermignano (TE) (fuorilista)
  • Santa Maria Del Cedro (CS) (fuorilista)

N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.

In questo file non sono più presenti le coordinate e gli indirizzi, è disponibile anche un altro file con i dettagli mancanti?

mito94 della serie, gli investimenti privati possono attendere😉

bambino79
        Che il piano privato 2026 fosse troppo ambizioso era chiaro fin dall’inizio…
        Tra l’altro sappiamo in quanti comuni siano iniziati i lavori e non quanti siano effettivamente disponibili ed attivi

SubSlivST la situazione nel mio paese è la seguente: 1 arlo installato in corrispodenza di un ripartilinea, nell'estate 2024.. stranamente, i lavori (ufficiamente) sono iniziati nel febbraio 2025, anche se di cantieri, nonostante il cerchio verde non ce ne sono... nel file cro/cno esiste solo l'unico arlo programmato, che ho menzionato prima. Faccio presente che noi abbiamo 18 armadi, ma di questi 17 non esiste nessuna programmazione. Mi devono spiegare che cavolo di investimento privato stanno facendo.. ogni tanto se ne escono che vorrebbero eliminare il rame.. di sicuro di questo passo andrò prima in pensione io, prima che ciò avvenga, anche se mi mancano 20 anni per ricevere la minima😆

bambino79 Purtroppo, come ho constatato da tempo, i bandi, le previsioni, i fondi e soprattutto i tempi sono SOLO chiacchiere e null'altro, tanto per prendere in giro la gente che aspetta con infinita pazienza una semplice linea moderna e affidabile. Siamo in Italia....................

Paolo71 hai ragione.. io comincio a pensare addirittura che dietro le coperture che fanno "dove vogliono loro" ci siano interessi e promesse anche di natura elettorale, perchè una logica apparente di una cosa che dovrebbe essere per tutti, si può manipolare a seconda delle richieste.. di conseguenza, il povero cristo che ha bisogno di una connessione decente, gli viene detto di aspettare, mentre il conoscente del personaggio di turno che ha amicizia o quant'altro è subito a posto. In Italia funziona così, purtroppo...

Si segnala inizio lavori posa FTTH FiberCop a B.go San Michele (Latina), partiti questa settimana.
              Hanno iniziato la posa di pozzetti lungo la strada Capograssa, dopodiché hanno iniziato la posa dei fender a partire da Via Ungaretti.
              Si spera proseguano per tutto il borgo, in particolare per i civici ad intervento privato che il PI1G ha escluso e che sono in attesa dal 2019.

LennyKrost Si spera proseguano per tutto il borgo, in particolare per i civici ad intervento privato che il PI1G ha escluso e che sono in attesa dal 2019.

Dovresti sapere come lavora FiberCop : ad aree armadio

simonebortolin Ovvio che lo so. Dico solo che mi auguro che su 4 aree armadio presenti in zona non ne facciano a malapena una sola!!

• arug ha risposto a questo messaggio
                  • Hilos ha messo mi piace.

mito94 Prospetto aggiornato ✅

LennyKrost

Scusa, forse sono poco aggiornato e non ricordo male, ma nel Lazio non era OpenFiber che doveva coprire con il piano Italia1 Giga ?
                    Grazie

arug Sì, esatto. OpenFiber ha coperto Latina sia privatamente (centro città) che attraverso il PI1G (borghi e periferie). La zona dove risiedo è stata oggetto del PI1G; non tutti i civici sono stati lavorati, ovviamente solo quelli specificati nel bando.
                      I civici saltati (tra i quali quello dove abito) sono per la maggior parte afferenti a piani di intervento privato che a sensazione dovrebbero essere in carico a FiberCop.
                      Mi fermo sennò mi bannano per OT

Nuovi comuni FiberCop (04/03/2025)

• Ala' Dei Sardi (SS) (fuorilista)
                      • Carmignano Di Brenta (PD) (2026)
                      • Collebeato (BS) (2025)
                      • Cureggio (NO) (fuorilista)
                      • Orroli (SU) (fuorilista)
                      • Terlano (BZ) (fuorilista)
                      • Villanova Monteleone (SS) (fuorilista)
                      • Villasalto (SU) (fuorilista)

Lavori FiberCop in corso a Siamaggiore (OR) Piano Italia 1 Giga.
                      Lavori FiberCop in corso anche a Massama (frazione del comune di Oristano) sempre Piano Italia 1 Giga.

LennyKrost Forse si tratta di un "falso allarme", nel senso che i lavori sono di FiberCop ma destinati al piano "Scuole Connesse" che è in carico a TIM. Pazienza.

#maiunagioia.

Nuovi comuni FiberCop (06/03/2025)
                      NESSUNO

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile