Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Buongiorno a tutti. Nel mio Comune, a completamento 2026, hanno già installato alcuni Arlo. Presso l'armadio fttc di mio interesse sono comparsi i segni sull'asfalto, in vista di imminenti lavori, come anche presso la chiostrina alla quale sono collegato. Avendo, i tecnici che hanno effettuato il sopralluogo, lasciato aperto l'armadio stradale, per curiosità ho guardato dentro. Secondo voi ci starà dentro il pte senza problemi? Vedo già esserci parecchi cavi.
Sevenlight In quel modello di colonnina può venire installato un PTE, magari spostano entrambe le chiostrine sotto. In alternativa, ci affiancano una nuova colonnina ibrida
enricoz Grazie per la risposta. Essendo la colonnina "incastonata" nel muretto, non riesco ad immaginare una posizione adatta per una ulteriore colonnina. Trattandosi di una via privata con 7 villette a schiera, edificata a metà anni 90, con ben 7 pozzetti siptel molto vicini fra loro, è possibile, secondo te, che il pte venga messo in uno di questi?
Finalmente cablano anche il mio paese Vaprio D'adda, ho beccato gli operai a cablare sotto i tombini e mi hanno detto semplicemente che cablano il paese a tutti anche se non è dentro nel piano 1g
Nuovi comuni FiberCop (11/03/2025)
- Calasetta (SU) (fuorilista)
- Cervicati (CS) (fuorilista)
- Colonnella (TE) (fuorilista)
- Marrubiu (OR) (fuorilista)
- Noragugume (NU) (fuorilista)
- Roccabruna (CN) (fuorilista)
- San Dorligo Della Valle-Dolina (TS) (fuorilista)
- Sant'Albano Stura (CN) (fuorilista)
- Sarule (NU) (fuorilista)
- Tuili (SU) (fuorilista)
- Vedano Al Lambro (MB) (fuorilista)
- Villalfonsina (CH) (fuorilista)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Nuovi comuni FiberCop (13/03/2025)
NESSUNO
N.B.: questo è il post di giovedì13 marzo, che per qualche motivo avevo dimenticato di pubblicare (non che ci fosse tanto da pubblicare eh... ) . Per statistica e come backup, comunque faccio il post, in attesa della pubblicazione di domani.
Nuovi comuni FiberCop (18/03/2025)
- Grottammare (AP) (fuorilista)
- Lula (NU) (fuorilista)
- Noli (SV) (2026)
- Nuraminis (SU) (fuorilista)
- Orvieto (TR) (2026)
- Santa Severina (KR) (fuorilista)
- Tergu (SS) (fuorilista)
- Turbigo (MI) (2026)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
Ciao, segnalo che tra ieri ed oggi hanno fatto lavori di posa di un pozzetto fibercop a Ravenna, all'incrocio tra via gambellara e via chiesa (non su strada, è nel lato interno dove c'è la chiesa).
Tuttavia ho il dubbio sia stato messo per tirare una nuova linea in rame (ebbene sì...) verso la casa ristrutturata proprio in queste settimane che è adiacente alla chiesa stessa, hanno posato solo quel pozzetto, avevano una macchina spingi tubi ma stasera avevano già portato via tutto...
Sofad319 comincio a pensare che sia tutta una presa in giro.. se fossimo un paese serio, come ho più volte ribadito la fibra dobrebbe essere al pari dell'acqua e del gas, oltre che della luce.. pensa che l'altra sera su Youtube, ho visto un video di come facevano l'installazione di una ftth nelle favelas in Brasile.. inutile dire, che la casa cadeva a pezzi ma avevano la ftth con velocità addirittura di 2,5 Gb in down e di 1 in up.. lascio a voi i commenti...
bambino79 se fossimo un paese serio, come ho più volte ribadito la fibra dobrebbe essere al pari dell'acqua e del gas, oltre che della luce..
Infatti parlano di progresso, di digitalizzazione e sviluppo ma per ora non c'è nulla dal punto di vista privato. Coi fondi UE son buoni tutti e hanno avuto le capacità di andare comunque in ritardo . Ce ne sarebbero di cose da dire, non resta che aspettare e sperare...
Sofad319 facciamo ridere i polli
Paolo71 Tutte invenzioni per far credere che siamo un paese dinamico e in fase di sviluppo.. sulla carta.. poi dal vivo, è tutta un'altra musica