iPhano Morale della favola: abbiamo le campagne e le zone industriali piene di fibra e le

Beh, esagerato 😅

Nuovi comuni Fibercop (20/05/2024):

• Airasca (2026)
  • Arzana (fuorilista)
  • Bordighera (2025)
  • Camerino (2025)
  • Castellazzo Bormida (fuorilista)
  • Castelsardo (fuorilista)
  • Lama Mocogno (fuorilista)
  • Longobardi (fuorilista)
  • Mattinata (2025)
  • Melissano (2026)
  • Monte Grimano Terme (fuorilista)
  • Motta Visconti (2025)
  • Ploaghe (2026)
  • Praia A Mare (2026)
  • Rocca Imperiale (2025)
  • Samugheo (fuorilista)
  • San Michele Salentino (2026)
  • Serra Ricco' (2025)
  • Stignano (fuorilista)

Piccola curiosità: La mia zona è parzialmente coperta da OpenFiber e quando termina questa, sono stati installati i vari tombini & co FiberCop, questo da oltre un anno, inoltre, di fronte casa è stato scaricato il materiale (tombini, coperchi, bob) tutto marchiato Fibercop, pronti ad essere installati ma tutto questo non compare in mappa FiberCop, CSV od altro. Possibile che i dati disponibili siano così difformi dai lavori? Mi trovo a Terni, la zona è fra (fine) Via Nicola Antonelli e (inizio) Strada Salaria.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

mane Spesso succede, dovrebbe dipendere da come l'appalto gestisce e dichiara i vari lavori che stanno facendo. L'importante é che realizzino la rete

• mane ha risposto a questo messaggio
    • mane ha messo mi piace.

enricoz Speriamo non saltino il mio civico 🙂
      Grazie Enrico

Anche a Latina, zona B.go Faiti è spuntato un nuovo cantiere. Piano piano si spera che entro quest'anno i lavori si completino, essendo progetto 2023.

• tiziog ha risposto a questo messaggio

Volevo sapere se anche in altri comuni, NON Piano Italia 1 Giga, i lavori proseguono con 1/2 cantieri (cerchi verdi) al massimo per non meno di 3 settimane.
        Qui a Latina (progetto 2023) si procede con questo ritmo.

Simobrc07 da quanto ne so, il centro di Pianezza è attivabile. ARLO 43. Purtroppo nel mio condominio non hanno montato il pte ma risulto coperto da fibercop

LennyKrost vorrei potertelo dire ma qui comune 2026 ancora non c'è neppure un atto pubblicato nell'albo pretorio del comune a nome di fibercop né segni rossi in strada vicino ai cabinet

LennyKrost in altri comuni tipo il mio so spariti da quasi 1 anno oramai

Ciao,
            situazione dopo 5 mesi sotto il mio condominio e lo status sul sito di Fibercop è sempre che "Stanno arrivando"...

Emo Hai provato a contattare Lore di TIM per sistemare?

Lasmetta Hai provato a contattare un rappresentante qui nel forum?

• Emo ha risposto a questo messaggio
              • Emo ha messo mi piace.

loree12
                No, cioè?

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Emo se lo tagghi qui lui quando riesce segue il tutto

Lasmetta
                  Tu mi sai dire qualcosa in merito? Grazie!

Emo Dopo che hanno installato i pte nella mia zona, dopo un mese, risultava già tutto vendibile. Piano 1g. Tempo tra i lavori alla vendibilità è passato circa 4 mesi.

• Emo ha messo mi piace.

Emo A inizio aprile dicevi che era apparso il pallino e tra l'altro sei nel Piano Italia 1 giga in cui le tempistiche sono leggermente più lunghe rispetto all'investimento privato, io attenderei ancora un po' prima di contattare Lorenzo o un altro venditore/isp

• Emo ha messo mi piace.

Ok, attendo ancora qualche mesetto,.. Grazie

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Emo A sto punto rimangio quello che ti ho detto e ha ragione Enrico che bisogna attendere i tempi. Apposto.

Buongiorno a tutti. Domusnovas (SU) via Giuseppe di Vittorio 54. Piano Italia 1 Giga su fibercop stiamo arrivando da un anno. Fibra posata da più di un anno. Area grigio nera ma ancora di FTTH non si vede nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile