Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
LennyKrost vorrei potertelo dire ma qui comune 2026 ancora non c'è neppure un atto pubblicato nell'albo pretorio del comune a nome di fibercop né segni rossi in strada vicino ai cabinet
LennyKrost in altri comuni tipo il mio so spariti da quasi 1 anno oramai
- Modificato
Emo Hai provato a contattare Lore di TIM per sistemare?
Lasmetta Hai provato a contattare un rappresentante qui nel forum?
Ok, attendo ancora qualche mesetto,.. Grazie
Zietto83 Al momento nel tuo comune sono in esecuzione 1418 civici sempre Fibercop. Secondo me bisogna ancora attendere che concludono i lavori e poi risulterai connesso.
https://connetti.italia.it/it/open-data/#regione=20&comune=111016
loree12 si quello l’ho visto anche io sul sito. La cosa strana è che i lavori si sono completamente bloccati. In tutto il paese è stato messo solo un ROE. Nessun PTE in nessuna via. Probabilmente solo un PTE internato su tombinò fibercop perché è presente una scuola che è stata cablata direttamente due settimane fa’ e risulta già connessa.
Ciao a tutti, nelle viene limitrofe alla mia avevano iniziato a giugno scorso i lavori per la fibra, avevo montato un Arlo e poi passato le fibre mettendolo arrotolate ad alcuni balconi, a inizio di ogni via (nel sono 3 in questione), dopo circa un mese verso inizio agosto 2023 hanno messo in solo due vie PTE e cablati (si vedeva un cavo grigio che entrava). Per quasi un anno tutto fermo, nel resto della città invece hanno cablato vari quartieri, e credo anche ampliato, perche hanno rifatto scavi già dove li avevano fatto mesi prima. Andando sul mio comune avevo trovato il progetto con i vari permessi richiesti, dove prevedevano scavi con trincee ecc... la settimana scorda (solo 2 giorni hanno lavorato) ho visto 2 tecnici che hanno fatto in una sola via due tombini e le fibre appese non ci sono piu.
Siccome in quel tratto passa una "dorsale" non so se cosi si chiama che collega due armadi, è possibile che hanno sfruttato quelle condotte senza fare nuovi scavi ma mettendo solo pozzetti?
Esiste un modo per capire se la situazione si sta sbloccando?
Mappa aggiornata