Alessandro79 Strano l'investimento di Fibercop a Casciago visto che il comune e' in aria bianca

In effetti è vero, eppure non si tratta di fuorilista perchè è nel piano FiberCop a completamento 2025. Avranno cambiato idea rispetto alle consultazioni, anche perchè solo il 2% dei civici risultano con copertura privata.

mrsbpier Mi ritrovo però queste che vedete nelle immagini difronte casa

Mai visti dei ROE/PTE così, sicuro sia FiberCop?

enricoz non ho la certezza, ma dovrebbe. Il mio comune (biancavilla) ricade nel piano entro 2025. Il mio civico zona nera, il civico difronte bianca.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

mrsbpier Non mi sembrano neanche PTE BUL, a meno che non sia un modello diverso. Il comune poi risulta ancora in progettazione.
      Prova a seguire i cavi e vedere se vanno in qualche tombino, da lì dovresti riuscire a capire l'operatore.

Buongiorno e buona vigilia a tutti. Volevo chiedere se nei PTE FiberCop ci fosse una differenza in base a quanti cavi di fibra entrino. Per esempio

Oppure

E vorrei capire la differenza tra i vari PTE perché alcuni sono più piccoli di altri. Vi ringrazio in anticipo!!

Le dimensioni dipendono dal numero di clienti attestabili su quel pte.

Troverai 2 cavi nei pte che fanno da transito: dal primo vengono estratte solo le quartine che servono e il resto delle fibre prosegue verso il pte successivo sul secondo.

@Ministry sai che mi sono accorto ieri che qui alla casa brusada mi hanno sostituito l’armadio grande normale con uno misero grande un terzo del precedente ahaha pazzesco. Auguri e passa bere un ombra! Ciao

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 32: Completata la posa dei PTE durante la settimana che ha preceduto l'ultimo dell'anno.

Alcuni PTE posati frettolosamente ed in modo posticcio; spero che in settimana completino la posa in modo permanente.

Paolo

ARLO 32: Continuano le operazioni di posa dei PTE e Muffola x la Distribuzione sulla Secondaria in Via Dante.

ARLO 132: Ripristino asfaltatura sulla Trincea della Rete Secondaria in Via Volontari della Libertà; nessun PTE installato.

CABINET 16: Ripristino asfalto in prossimità del Cabinet nonostante sia pianificata l'installazione del ARLO.

Paolo

Ciao a tutti, nella mia palazzina hanno posizionato il PTE FiberCop e hanno già fatto dei lavori per strada che sembrano completati nella mia via ma ancora in completamento nel vicinato. Oggi é venuto un tecnico nel mio palazzo che ha lavorato nel PTE, ci ha scritto sopra un numero a pennarello ma nessun adesivo giallo, mi ha detto che il suo lavoro lì é finito. Abito a Pescantina e il completamento é previsto per il 2025 mi sembra dal sito FiberCop. Secondo voi c’è possibilità di avere connessione entro poco oppure arriverà comunque nel 2025?
        Grazie!

ARLO 32: Continuano le operazioni di Posa x PTE e Muffole x la Distribuzione sulla Rete Secondaria nelle traverse di Via Dante, fronte Posta Centrale

ARLO 27: Iniziati le operazioni propedeutiche per la realizzazione,ione della Rete Secondaria in Via Mazzini.

Paolo

Mckernan mi fa piacere x gli abitanti di erba dove stanno cablando persino le fogne ,qui a chiavari tutto tace fino a agosto tutto bene hanno lavoro poi basta speriamo bene saluti

Oggi per strada vicino Terracina ho incontrato una colonna di furgoni Sirti, Sielte e TIM, seguiti da altri furgoni con scavatrici, matasse di minutubi e cartelli "Lavori in corso".
              Ho chiesto ad uno dei guidatori: "Scusate, siete quelli di Fibercop per caso?"
              Mi hanno risposto: "Sì, per la fibra ottica".
              Ho proseguito: "Ottimo, e dove siete diretti, per curiosità? Latina, Pontinia, Sabaudia?".
              E lui mi ha risposto: "No, stiamo andando ad Erba (Como)..."

Ciao,

Alcune immagini dei lavori Fibercop a casciago ...

All'inizio di via Pianni dell'Occo con ben 2 device sullo stesso palo TIM

Ma sapete che cosa e' il device più in basso ?

Più avanti sulla stessa via .. il device FiberCop su un palo (in legno, che prima o poi andrà cambiato) di fianco a quello di OpenFiber su un palo dell'illuminazione pubblica, a vista più solido.

Non capisco la scelta di FiberCop .. non ne capisco il piano di arrivare a portare la fibra in un comune classificato bianco con mesi di ritardo rispetto ad OpenFiber.

Parliamo poi di una via di sole villette singole o bifamiliari ... non di condomini con potenziali ritorni economici in periodi più brevi.

Ciao

Alessandro

simbus82

Confermo che la FTTH è ora attiva, proprio come da immagine, uno sparuto numero di vie nella frazione del "paese A" con la connessione che arriva dal vicino "paese B".
                Mi è arrivata la mail da Fibercop (ero iscritto per ricevere notifiche), e subito controllato la vendibilità presente su sito Tim.
                Richiesta di migrazione da FTTC a FTTH già avviata grazie a @LoreBlack 🤩
                Il 10 gennaio vengono ad installare... speriamo!🤞

Alessandro79 carina la foto con i ROE/PTE sui due pali vicini. Altri che rete unica, qui in Italia si sta costruendo una doppia rete perfettamente ridondata. 😂

Comunque TIM/FiberCop nei piccoli paesi spesso ha bisogno di una spinta degli altri competitor per iniziare i lavori. È successa la stessa cosa da me con la FTTC: mezzo comune dichiarato come area bianca, improvvisamente un operatore locale decide di portare la FTTC in tutto il comune, e dopo qualche mese è arrivata anche TIM.

FrancescoAntonini Secondo voi c’è possibilità di avere connessione entro poco oppure arriverà comunque nel 2025?

Da come hai descritto la situazione il PTE è stato collaudato e i lavori sono conclusi, in qualche mese dovrebbe essere vendibile.

Alessandro79 All'inizio di via Pianni dell'Occo con ben 2 device sullo stesso palo TIM

Ma sapete che cosa e' il device più in basso ?

Dovrebbe essere una muffola da giunzione, si utilizza per giuntare la fibra ottica quando la lunghezza della bobina non basta.

Non è un elemento per gli utenti finali, al contrario del PTE.

Nelle linee interrate si trova nei pozzetti/tombini, alle volte sulle facciate degli edifici.

enricoz grazie mille, volevo abbonarmi poi con Vodafone perché tim mobile non prende nulla dentro casa mia, è possibile o dovrò abbonarmi per forza con tim?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile