Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Ciao a tutti,
piccolo update Canosa si Puglia (2024).
Oggi un Tecnico Sirti era davanti all'ARLO numero 104 con un ONT ZTE collegato, credo che facevano dei test.
Il Tecnico davvero gentile... Gli ho chiesto quando rilegassero il mio (num.145) a 100 mt dal 104 e mi ha risposto:
"Dipende dagli ingegneri della TIM che ci mandano in giro senza un'organizzazione... Se ci facevano fare a zone era meglio! Tanto dobbiamo farla tutta Canosa..."
Mi sembra di aver capito che seguano la numerazione dei Cabinet...
Per tenerne conto, i lavori sono iniziati a Settembre per questo cabinet.
Ciao,
Fibercop ha aperto i lavori a Casciago (VA) qualche settimana fa. Installati in giro su una serie di pali TIM i ROE e la maggioranza di loro è già stata cablata con la fibra ottica.
Strano l'investimento di Fibercop a Casciago visto che il comune e' in aria bianca e OpenFiber ha avviato la commercializzazione a Maggio e io stesso sono stato attivato i primi di Ottobre dopo aver sanato grazie a Dimensione il database OpenFiber visto che era un condominio con via incorretta.
Ciao
Alessandro
Salve gente.
A quanto pare FiberCop ha ultimato i lavori nella mia zona, seppur non sia mai comparsa nella mappa cantieri. Mi ritrovo però queste che vedete nelle immagini difronte casa (un blocco di 4 edifici) ai tre lati ma non hanno passato cavi nel nostro blocco.
Mi chiedo, sarò allacciato? Se ne occuperà il tecnico un giorno a far arrivare un cavo da qui fino a casa (un piccolo condominio)? Come dovrebbe funzionare?
Non vorrei che finisse che i miei vicini fossero coperti ed io no alla fine.
Alessandro79 Strano l'investimento di Fibercop a Casciago visto che il comune e' in aria bianca
In effetti è vero, eppure non si tratta di fuorilista perchè è nel piano FiberCop a completamento 2025. Avranno cambiato idea rispetto alle consultazioni, anche perchè solo il 2% dei civici risultano con copertura privata.
mrsbpier Mi ritrovo però queste che vedete nelle immagini difronte casa
Mai visti dei ROE/PTE così, sicuro sia FiberCop?
gabbo-1234- novità su Mantova ?
nobody_someday A quanto pare non si è più mosso nulla.
Le dimensioni dipendono dal numero di clienti attestabili su quel pte.
Troverai 2 cavi nei pte che fanno da transito: dal primo vengono estratte solo le quartine che servono e il resto delle fibre prosegue verso il pte successivo sul secondo.
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 32: Continuano le operazioni di posa dei PTE e Muffola x la Distribuzione sulla Secondaria in Via Dante.
ARLO 132: Ripristino asfaltatura sulla Trincea della Rete Secondaria in Via Volontari della Libertà; nessun PTE installato.
CABINET 16: Ripristino asfalto in prossimità del Cabinet nonostante sia pianificata l'installazione del ARLO.
Paolo
Ciao a tutti, nella mia palazzina hanno posizionato il PTE FiberCop e hanno già fatto dei lavori per strada che sembrano completati nella mia via ma ancora in completamento nel vicinato. Oggi é venuto un tecnico nel mio palazzo che ha lavorato nel PTE, ci ha scritto sopra un numero a pennarello ma nessun adesivo giallo, mi ha detto che il suo lavoro lì é finito. Abito a Pescantina e il completamento é previsto per il 2025 mi sembra dal sito FiberCop. Secondo voi c’è possibilità di avere connessione entro poco oppure arriverà comunque nel 2025?
Grazie!