Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Da me (Sant’Antonio Abate NA) hanno fatto (almeno per il mio armadio 08106H_28) molto velocemente circa una settimana e mezza, poiché qualcuno negli anni 60 ha pensato bene di mettere tutti condotti e non hanno fatto praticamente nessuno scavo, ho anche il PTE montato e giuntato sulla facciata come il resto della via, e c’è il cerchio sul sito fibercop, però non compare nemmeno “stiamo arrivando”, il tecnico ha detto a luglio agosto attivabile.
Daje che però siamo quasi alla fine.
Ma è normale che un civico in questo caso 3 mi dice connesso, e il civico 4 no? Mi sembra ra strano
mito94 vedo che iniziano a spuntare anche i primi comuni 2026, tipo Mistretta (ME), paesino di montagna a 1000m s.l.m. A livello di progettazione, voi, come azienda, di comuni 2026 quanti ne avete lavorati?
E' un dato che non sono in grado di estrapolare dal sistema perchè nella commessa non è indicato l'anno di completamento.
[cancellato]
- Modificato
MassimoC Ciao. Sai darmi qualche info in più? per (Piazza Armerina - EN)
A mira sono comparsi i primi pallini verdi sulla mappa fibercop, ben tre
Salve! Per pura curiosità, qualcuno ha notato una "resurrezione" di cantieri Fibercop?
Qui a Chieti hanno lavorato per lo più un anno fa, anche se in maniera un po' incomprensibile; ad esempio — qualcuno ricorderà le mie lamentele — io sono rimasto escluso in corso d'opera e non s'è mai capito il motivo: gli operai si ripresero proprio i pozzetti in cemento che avrebbero dovuto installare per servire casa mia e quelle a fianco, mentre tutta la zona intorno fu coperta. Dall'autunno scorso poi i cantieri sono diminuiti parecchio e non s'è visto quasi più niente.
Nel frattempo a fine 2021 OF ha ripreso a lavorare per coprire le zone mancanti (compresa la mia, manca solo l'armadio), e da un mesetto ogni settimana sulla mappa di Fibercop spuntano parecchi cerchi; in effetti si vedono in giro molte squadre che lavorano sugli armadi Fibercop.
Che abbiano deciso di approfittare degli scavi fatti da OF per coprire le zone che avevano escluso? (Ammesso che possano farlo.)
Avvistamenti FTTH nel comune di Sant'Ilario d'Enza (RE), con una diramazione che arriva anche nella frazione (Taneto) del vicino comune di Gattatico (RE) dove abito.
Ci hanno portato il PTE dentro il condominio, in teoria siamo collegati alla linea che fa riferimento all'armadio 52209G_19 (circa 900m di distanza).
Sto tenendo aggiornato questo thread https://forum.fibra.click/d/4857-possibile-ricollegare-linea-ad-un-nuovo-armadio-pi-vicino/40.
Chissà quando sarà vendibile
chris190 Si lo so che Isiline ha posato la fibra anni fa, ma adesso cosa sta posando visto che Savigliano e gia coperta da loro?
Ho visto in giro un armadio della fibercop e anche qualche PTE montato quindi i lavori sono gia iniziati da parte della fibercop e pensavo che magari usavano le squadre della Isiline per posare la fibra
[cancellato] Ciao. Sai darmi qualche info in più? per (Piazza Armerina - EN)
Abbiamo una manciata di armadi in lavorazione in questo periodo, sono assegnazioni fresche. La realizzazione dovrebbe essere già iniziata perché mi risultano altre aree chiusile ad inizio anno corrente.
[cancellato]
MassimoC Ottimo c'è qualche zona già in vendibilità?
MassimoC ne approfitto per farti una domanda, nella mia città sono mesi che non avvengono nuove attivazioni di arlo ma i tecnici continuano a lavora qua e là in città. Praticamente ultimo arlo attivato a gennaio, da lì in poi li vedi bazzicare in zone che avevano già fatto ma nulla di più, hai per caso modo di vedere se nei prossimi mesi riprenderanno le pianificazioni? Città Casale Monferrato. Grazie qualunque sia la risposta
[cancellato] Ottimo c'è qualche zona già in vendibilità?
Albekb ne approfitto per farti una domanda, nella mia città sono mesi che non avvengono nuove attivazioni di arlo ma i tecnici continuano a lavora qua e là in città. Praticamente ultimo arlo attivato a gennaio, da lì in poi li vedi bazzicare in zone che avevano già fatto ma nulla di più, hai per caso modo di vedere se nei prossimi mesi riprenderanno le pianificazioni? Città Casale Monferrato. Grazie qualunque sia la risposta
Mi dispiace ripetermi ma mi occupo solo di progettazione, non di creation né del ramo commerciale.
Consiglio di proseguire, per eventuali info nello specifico, nella discussione sulla progettazione per evitare di inquinare questo thread.
mito94 pianezza(to) per ora hanno solo realizzato un armadio fibercop presso una nuova lottizzazione/palazzo; questo mesi fa e l'aerea indicata sulla mappa è proprio quella di quest'intervento. Vedremo se si attiveranno in altre zone( magari iniziando dagli utenti connessi in fttc rigida a 2km dalla centrale ).
CammaRezza vero, si vede anche da Street View. ARLO già rotto chiuso con nastro . Comunque vero, hai ragione, non ci sono armadi FTTC vicini, è un ARLO solitario.
- Modificato
una curiosità, nella mia buca delle lettere ho trovato un volantino tim, ho provato a chiamare e mi è stato riferito che in alcuni civici del mio paese è possibile attivare la FTTH anche se non risultano sul sito FC e sul sito tim in quanto non ancora a database.
è possibile questa cosa?
edit....
Come non detto sono apparsi sul sito FC quei civici, ovviamente non il mio.