Momao24
Esatto!
Avanti 50 metri vicino al Bar presso la Rotonda di Via Adua.

Paolo

Mckernan dalla posa di un ulteriore Primaria in Fibra.

devo capire il perché.... hanno lasciato troppa poca scorta quando hanno fatto la primaria?

simonebortolin
    Non ne ho idea !
    Comunque è molto strano !!!

In ogni modo la tratta è stata interessata anche dai lavori relativi al piano scuola; forse il pozzetto del Cabinet è stato utilizzato per alloggiare una Muffola x Distribuzione.

Oppure una linea dedicata x la Caserma della Guardia di Finanza o verso la Stazione FNM dove l'infrastruttura ferroviaria viene utilizzata come Dorsale verso Milano.

Madesima operazione è avvenuta anche verso il Cabinet 16 (presso la scalinata del Licinium), Desaturato ben 2 volte, dove per la posa di un ulteriore primaria venne realizzata una tratta dedicata dalla Centrale TIM.

Paolo

Mckernan

In alcuni casi si è evitato di predisporre x l'upgrade futuro alla FTTH, anche in presenza di utenze attive; spero, in questo caso, che la rete pianificata abbia predisposto un percorso alternativo.

Evidentemente saranno alloggiati dei PTE sotterranei nei pozzetti 40x15 ai piedi delle risalite, forse a fronte di un diniego di posa in facciata. Sarà interessante capire l'evolversi della situazione. Non saranno, in ogni caso, volutamente "saltati". 🙂

MassimoC
      Forse hai ragione osservando la pianificazione relativa ARLO 09 anche se nella mappa è indicato come PTE a Muro Esterno.
      Non credevo esistessero PTE in grado di essere alloggiati nei pozzetti presenti nelle foto che avevo postato.

Paolo

Mckernan .... come si leggono i numeri in rosso scritti sulla mappa ?

Momao24
          I Numeri in rosso dovrebbero fare riferimento ai cavi ottici che saranno posati nella Tratta specifica: 24, 48, 72, 96, 144 e 196 Fibre x Cavo; in parentesi sono indicate, credo, le fibre effettivamente utilizzate.
          X le altre sigle non ho idea forse MassimoC o @simonebortolin potrà spiegare meglio le notazioni utilizzate.

Paolo

Mckernan ...certo che ...la mappa riporta la data di AGOSTO 2021...e il lavori sono iniziati un anno dopo....

Momao24
          Però la lista dei PTE è aggiornata a Giugno 2022.

Paolo

@MassimoC scuse se ti disturbo, su Cecina (Li) io sono collegato all armadio 53, è due mesi che hanno messo tutti i PTE e posato la fibra, mancano 200mt di scavi per portare la fibra fino al punto dove verrà messo il nuovo ARLO (accanto all attuale armadio TIM) , sai mica quanto ci può volerte per i permessi perchè a detta loro è gia piu di 1 mese e mezzo che aspettano . Se qualcuno ha esperienze simili non esiti a dirlo cosi mi regolo

Tra l'altro è il progetto di un mio collega, visto lo schema della corografia proveniente dal mio service. 😄

Per una lettura più chiara: tutto quello che è raffigurato in rosso, dalle infrastrutture ai tubi fino ai cavi, riguarda la nuova posa. In blu/celeste il riutilizzo con relative specifiche.

Le lettere MC e ML fanno riferimento alla tipologia del cavo. Primo numero è la potenzialità, tra parentesi le fibre attive.

MC: minicavo da esterno.
          ML: afumex da interno.

Prima dei cavi sono indicate le tubazioni da predisporre (in rosso) o già esistenti (in blu)

Es. 50/1/1 = un tubo da 50 già occupato.
          14/12/2/0 = 12 minitubi da 14mm occupati da 2 cavi (indicati poi sotto), di cui 0 di operatori terzi (in IRU).

Buongiorno a tutti, @Luke205 hai visto qualche lavoro in giro?

• Luke205 ha risposto a questo messaggio

MassimoC ...quindi...hai anche una mappa con le unita immobiliari di Erba (CO) che oggi sono collegate al cabinet di TIM 03104H_32 che dipende dalla centrale ERBAITAB ??? Che è il cabinet che dovrebbe essere il prossimo interessato dai lavori di FIBERCOOP ....

Momao24 Nel momento in cui il progetto viene consegnato, solo il progettista di quello specifico armadio è tenuto a conservarne copia per eventuali correzioni o riprogettazione.

Inoltre, sfortunatamente per te mi occupavo del Sud Italia 😅

MassimoC Ciao Massimo gentilmenti sei conoscenza di ci si dovrebbe occupare della mia città ? (Canosa di Puglia - BT) Come Comune 2024, partiranno mai i lavori?? 😅

Momao24
                    Quante Decadi sono Attestate alla tua unità immobiliare ?
                    Quanti Linee sono Attive ?

Paolo

panasonic83 Ciao Massimo gentilmenti sei conoscenza di ci si dovrebbe occupare della mia città ? (Canosa di Puglia - BT) Come Comune 2024, partiranno mai i lavori??

Purtroppo non se ne occupa il mio service, quindi non sono in grado di darti info.

Mckernan ...la chiostrina è appesa al muro della mia casa: ci sono sette linee telefoniche collegate alla chiostrina...sono a 385 mt dal cabinet 32 (che ha ancora il profilo 17a per FTTC...aspetto che diventi saturo...chissa che poi attivino il profilio da 200 megabit..)...la richiesta a @MassimoC era per capire il percorso della linea dall'armadio alla mia chiostrina....

Momao24
                        Sicuramente sarai presto in FTTH viste le utenze attive !

Solitamente la Rete Secondaria FTTH ricalca quella in rame salvo alcune eccezioni.
                        Credo, visto lo spazio libero a lato del Cabinet, l'ARLO sarà collocato vicino a quello in rame; medesimo discorso x il PTE in appoggio sul muro.

In ogni modo in FTTH non ha senso fare riferimento alla Distanza fra Cabinet e PTE vista la bassa attenuazione introdotta dalla fibra ottica rispetto a una Linea Rame in FTTC.

Paolo

Jimmy1985 no, tutto fermo. Aspetteremo....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile