Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Mckernan dalla posa di un ulteriore Primaria in Fibra.
devo capire il perché.... hanno lasciato troppa poca scorta quando hanno fatto la primaria?
- Modificato
simonebortolin
Non ne ho idea !
Comunque è molto strano !!!
In ogni modo la tratta è stata interessata anche dai lavori relativi al piano scuola; forse il pozzetto del Cabinet è stato utilizzato per alloggiare una Muffola x Distribuzione.
Oppure una linea dedicata x la Caserma della Guardia di Finanza o verso la Stazione FNM dove l'infrastruttura ferroviaria viene utilizzata come Dorsale verso Milano.
Madesima operazione è avvenuta anche verso il Cabinet 16 (presso la scalinata del Licinium), Desaturato ben 2 volte, dove per la posa di un ulteriore primaria venne realizzata una tratta dedicata dalla Centrale TIM.
Paolo
In alcuni casi si è evitato di predisporre x l'upgrade futuro alla FTTH, anche in presenza di utenze attive; spero, in questo caso, che la rete pianificata abbia predisposto un percorso alternativo.
Evidentemente saranno alloggiati dei PTE sotterranei nei pozzetti 40x15 ai piedi delle risalite, forse a fronte di un diniego di posa in facciata. Sarà interessante capire l'evolversi della situazione. Non saranno, in ogni caso, volutamente "saltati".
- Modificato
Momao24
I Numeri in rosso dovrebbero fare riferimento ai cavi ottici che saranno posati nella Tratta specifica: 24, 48, 72, 96, 144 e 196 Fibre x Cavo; in parentesi sono indicate, credo, le fibre effettivamente utilizzate.
X le altre sigle non ho idea forse MassimoC o @simonebortolin potrà spiegare meglio le notazioni utilizzate.
Paolo
@MassimoC scuse se ti disturbo, su Cecina (Li) io sono collegato all armadio 53, è due mesi che hanno messo tutti i PTE e posato la fibra, mancano 200mt di scavi per portare la fibra fino al punto dove verrà messo il nuovo ARLO (accanto all attuale armadio TIM) , sai mica quanto ci può volerte per i permessi perchè a detta loro è gia piu di 1 mese e mezzo che aspettano . Se qualcuno ha esperienze simili non esiti a dirlo cosi mi regolo
Tra l'altro è il progetto di un mio collega, visto lo schema della corografia proveniente dal mio service.
Per una lettura più chiara: tutto quello che è raffigurato in rosso, dalle infrastrutture ai tubi fino ai cavi, riguarda la nuova posa. In blu/celeste il riutilizzo con relative specifiche.
Le lettere MC e ML fanno riferimento alla tipologia del cavo. Primo numero è la potenzialità, tra parentesi le fibre attive.
MC: minicavo da esterno.
ML: afumex da interno.
Prima dei cavi sono indicate le tubazioni da predisporre (in rosso) o già esistenti (in blu)
Es. 50/1/1 = un tubo da 50 già occupato.
14/12/2/0 = 12 minitubi da 14mm occupati da 2 cavi (indicati poi sotto), di cui 0 di operatori terzi (in IRU).
Buongiorno a tutti, @Luke205 hai visto qualche lavoro in giro?
MassimoC Ciao Massimo gentilmenti sei conoscenza di ci si dovrebbe occupare della mia città ? (Canosa di Puglia - BT) Come Comune 2024, partiranno mai i lavori??
panasonic83 Ciao Massimo gentilmenti sei conoscenza di ci si dovrebbe occupare della mia città ? (Canosa di Puglia - BT) Come Comune 2024, partiranno mai i lavori??
Purtroppo non se ne occupa il mio service, quindi non sono in grado di darti info.
- Modificato
Mckernan ...la chiostrina è appesa al muro della mia casa: ci sono sette linee telefoniche collegate alla chiostrina...sono a 385 mt dal cabinet 32 (che ha ancora il profilo 17a per FTTC...aspetto che diventi saturo...chissa che poi attivino il profilio da 200 megabit..)...la richiesta a @MassimoC era per capire il percorso della linea dall'armadio alla mia chiostrina....
- Modificato
Momao24
Sicuramente sarai presto in FTTH viste le utenze attive !
Solitamente la Rete Secondaria FTTH ricalca quella in rame salvo alcune eccezioni.
Credo, visto lo spazio libero a lato del Cabinet, l'ARLO sarà collocato vicino a quello in rame; medesimo discorso x il PTE in appoggio sul muro.
In ogni modo in FTTH non ha senso fare riferimento alla Distanza fra Cabinet e PTE vista la bassa attenuazione introdotta dalla fibra ottica rispetto a una Linea Rame in FTTC.
Paolo