Gabriele Non c'entra niente con FiberCop, si tratta solamente di de-saturazione dell'ONU, sempre FTTC quindi.

Mckernan La copertura relativa al ARLO 09 si estende fino a metà di via Diaz.

Mai visto quel PTE della foto sotto, ci sono differenze rispetto a quello "standard"?

Nuovi comuni Fibercop (17/08/2022):

• Calvanico (2025)
    • Calvizzano (2025)
    • Carimate (2025)
    • Sovico (2025)
    • Tolve (2025)
    • Villastellone (2025)

E finalmente, dopo 6 mesi di stop, riprendono i lavori nella mia città, Casale Monferrato. Nuovo cantiere in via vidua 24. Allego foto di Google maps perché attualmente sono fuori città ma si può vedere dalla foto (datata giugno 2022) che è stato posizionato l’Arlo (ancora incartonato).

enricoz
    PTE Ridotto, viene solitamente utilizzato quando vengono attestate un numero ridotto di Quartine rispetto ai PTE Standard.

Paolo

Iro
    diciamo che normalmente nei comuni 2024 e 2025 montano solo qualche arlo perché entro anno devono far vedere che hanno attivato tutti i comuni, mentre stranamente da te hanno attivato tutto il comune a parte questo... boh incomprensibile

...ma ritenete plausibile l'attivazione di almeno 1 Arlo per tutti i comuni del piano FiberCop entro la fine di questo 2022 ? anche per quei comuni 2026 (come il mio) ??

Ices_Eyes ma visto che sei informato su Vigonza, sai mica niente di Mira (Ve) che sta in zona? 😅
    Hanno credo terminato 8 aree, ma ora spariti... Io ho una fttc che già solo in 20gg è passata da 50 a 35mb, e un condominio a fianco ancora tutto da attivare, curiosità di sapere per quanto resterò con una ADSL...

Sono in ferie fino a fine mese, puoi eventualmente ricordarmelo nella discussione inerente la Progettazione FiberCop così verifico al rientro.

enricoz Mai visto quel PTE della foto sotto, ci sono differenze rispetto a quello "standard"?

I PTE "ridotti" (in gergo tecnico da 12) vengono installati se il distributore afferente è da 10 coppie, delle quali meno di 5 attive. Requisito fondamentale, non deve essere di transito verso altri PTE.

In questo caso è stato predisposto un PTE da 48, nonostante la singola quartina, proprio perché è di transito (microcavo in ingresso e in uscita)

Ices_Eyes
    Non so se possa essere utile e non sono un tecnico ma ho visto poco fa che stavano lavorando all'ARLO all'angolo di via Molinella con via Nazionale. Immagino quindi che abbiano ripreso a lavorare in zona.

Thelo Ah ottimo! Sta mattina ho visto sul sito fibercop che è ricomparso il cerchietto vicino al mirasole invece... Probabile si trattasse solo di ferragosto la pausa allora... 🙂

Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 08

Completata rilegatura PTE fra la Tappezzeria Gerosa e la Chiesa di San Eufemia.

Completata la rilegatura dei PTE fra la Chiesa di San Eufemia e l'Angolo dei Gaudiosi.

In completamento la rilegatura dei PTE fra la Farmacia Tilli e l'Officina Ciceri.

Allo stato attuale mancano all'appello alcune chiostrine, anch'esse efferenti al Cabinet 08, una parte collocate su palificata e l'altra in Chiostrine stradali.

Analizzando in dettaglio i lavori alcune Chiostrine, pur avendo posato i cavidotti x FTTH sono state volutamente lasciate senza PTE nonostante la presenza di Utenze Attive.

In alcuni casi si è evitato di predisporre x l'upgrade futuro alla FTTH, anche in presenza di utenze attive; spero, in questo caso, che la rete pianificata abbia predisposto un percorso alternativo.

Paolo

Mckernan .... TI STIMO!!!! Comunque il cabinet dietro la caserma guardia finanza, il mio cabinet, è il 32...

Momao24
          Gli incaricati TIM (Servizi Digitali) stavano esplorando i pozetti dietro la Caserma presso al Bar vicino alla rotonda in via Adua in previsione nel Cablare con la FTTH quel Cabinet interessato nei mesi scorsi dalla posa di un ulteriore Primaria in Fibra.

Paolo

Momao24
            Esatto!
            Avanti 50 metri vicino al Bar presso la Rotonda di Via Adua.

Paolo

Mckernan dalla posa di un ulteriore Primaria in Fibra.

devo capire il perché.... hanno lasciato troppa poca scorta quando hanno fatto la primaria?

simonebortolin
              Non ne ho idea !
              Comunque è molto strano !!!

In ogni modo la tratta è stata interessata anche dai lavori relativi al piano scuola; forse il pozzetto del Cabinet è stato utilizzato per alloggiare una Muffola x Distribuzione.

Oppure una linea dedicata x la Caserma della Guardia di Finanza o verso la Stazione FNM dove l'infrastruttura ferroviaria viene utilizzata come Dorsale verso Milano.

Madesima operazione è avvenuta anche verso il Cabinet 16 (presso la scalinata del Licinium), Desaturato ben 2 volte, dove per la posa di un ulteriore primaria venne realizzata una tratta dedicata dalla Centrale TIM.

Paolo

Mckernan

In alcuni casi si è evitato di predisporre x l'upgrade futuro alla FTTH, anche in presenza di utenze attive; spero, in questo caso, che la rete pianificata abbia predisposto un percorso alternativo.

Evidentemente saranno alloggiati dei PTE sotterranei nei pozzetti 40x15 ai piedi delle risalite, forse a fronte di un diniego di posa in facciata. Sarà interessante capire l'evolversi della situazione. Non saranno, in ogni caso, volutamente "saltati". 🙂

MassimoC
                Forse hai ragione osservando la pianificazione relativa ARLO 09 anche se nella mappa è indicato come PTE a Muro Esterno.
                Non credevo esistessero PTE in grado di essere alloggiati nei pozzetti presenti nelle foto che avevo postato.

Paolo

Mckernan .... come si leggono i numeri in rosso scritti sulla mappa ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile