mito94 Ciao, il CRO uscito mercoledì ad Amatrice, apparentemente non vicino a nessun armadio, come può essere considerato? Errore? Nuova lottizzazione viste le recenti nuove costruzioni post-terremoto?

Con ogni probabilità si tratta di un refuso. Non ci sono nuove lottizzazioni importanti in quella zona, l'ARL afferente è in Via del Castagneto 300 metri a nord.

Nuovi comuni Fibercop (03/10/2022):

• Canegrate (2024)
  • Carpaneto Piacentino (2025)
  • Erbusco (2025)
  • Finale Emilia (2025)
  • Lavis (2026)
  • Monte Compatri (2025)
  • Novoli (2025)
  • Palagianello (2025)
  • Villafrati (2025)
  • Zola Predosa (2024)
  • Ercolano (2025) (CRO con CNO già attivi)
  • Flero (2025) (CRO con CNO già attivi)

Report FTTH FiberCop Erba (Como)

ARLO 23: Continuano le operazioni di rilegatura dei PTE alla Rete Secondaria; posata Muffola x la Distribuzione in via XXV Aprile di fianco alla Pasticceria Vago.

ARLO 32: Continuano le operazioni di posa dei MicroTubi x la Rete Secondaria.

In Piazza Stazione angolo via Segantini (fronte Autoscuola Sergio) sono stati tracciati dei segni rossi x la realizzazione della Rete Secondaria; mancano all'appello alcune Chiostrine in Rigida lungo via Dante.

Paolo

Non ho foto perche' impossibile fermarsi in quell'incrocio a Casalpusterlengo, ma ho letto alcune scritte a terra e, a parte le misure dei pozzetti, mi hanno incuriosito due freccie contrapposte con in mezzo 3F ? significa 3 fibre da... 48, 144 od altro?

Folletto3000
    I Segni Rossi sull'asfalto fanno riferimento solo all'infrastruttura da Realizzare, Rete Primaria & Secondaria, mai al numero o al tipo di cavo da utilizzare.

Dovrebbe riferirsi al numero di Fender da utilizzare; posso affermare questo poiché, quando è stata realizzata la Rete Primaria & Secondaria che collega i diversi Pozzetti, viene solitamente utilizzata questa notazione.

In questo caso specifico: 1 Tubo da 125mm, della Rete Telecom esistente, dove saranno infilati 3 Fender; qualora non fosse presente la notazione 1 125mm sarà realizzato uno scavo x alloggiare i 3 Fender.

Mentre x i MicroTubi singoli viene utilizzata questa notazione: 3 (numero MicroTubi) O (Segno del Diametro) 12 (Diametro in mm dei MicroTubi).
    Quando inseriti in 1 Corrugato da 63mm la precedente notazione è preceduta da 1 O (Segno del Diametro) 63mm.

In questo caso Verticale con 1 Corrugato del 63mm verso un Pozzetto di Transizione da 50 x PTE in Appoggio; 3 Microtubi da Inserire verso il Pozzetto fino al PTE protetti da Canalina Omega da 46mm.

Paolo

Mckernan Dovrebbe riferirsi al numero di Fender da utilizzare

Ah, quindi sarebbe "3 fender"? Ho visto (per il tempo del rosso) che maneggiavano dei tubi neri di circa 60mm.

Fedexba ero solo di passaggio per codogno, non conosco la zona, ma c'e' un semaforo 😅

Folletto3000 Ahaha. Eh dammi qualche altro punto di riferimento. Ci son parecchi semafori a casale. Ahahah

Fedexba Ci son parecchi semafori a casale

si, anche troppi... non ho fatto caso ad altro perche' guardavo loro, il rosso ed il navigatore, mi spiace.

• Fedexba ha risposto a questo messaggio

Folletto3000 vabe ma avrai notato il panorama cioè. Vabe vado a far ricognizione, qui stanno “lavorando” da giugno.

Folletto3000
            Solitamente i Fender Piatti sono Arancio x TIM; o Rotondi (ma non li ho mai visti).

Esistono anche Fender Neri Rotondi ma personalmente non ne ho mai visti.

Paolo

Giro fatto, stanno portando la fibra verso dove ci saranno i pte in via Trento (casalpusterlengo), tutto fermo altrove.

La scritta vista da @Folletto3000 è sulla via Emilia all’angolo del bar magic (la zona dove stan preparando i pte)

Buonasera,
              Sul portale fibermap la mia zona e via risultano perfettamente connessi alla ftth, ma alla mia richiesta a qualunque gestore mi viene risposto che al massimo nella mia zona viene servita dalla 200 mega..

Come posso risolvere il problema?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Famas_Pk qualunque gestore

"Qualunque gestore", a chi ti sei rivolto?

mito94 Tim, iliad, fastweb. Provato anche Vodafone anche se so che non c'entra nulla con fibercop.

Mckernan o Rotondi (ma non li ho mai visti)

Beh per fortuna, sono abbastanza poco utili dato che non li puoi impilare su minitrincee come i fender piatti.

Famas_Pk iliad, fastweb. Provato anche Vodafone

Questi 3 è normale che ti dicano che non sei connesso in FTTH, visto che non vanno su rete Fibercop. Su TIM è strano, però appunto qui c'è Lorenzo (LoreBlack) e lui stesso ti saprà dire se sei attivabile, e se si, attivare direttamente l'FTTH

simonebortolin
                      Però se usi questa tipologia non devi utilizzare un pezzo di corrugato x raggruppare i Fender in ingresso o in uscita dai pozzetti.

Paolo

Mckernan sicuro?

In realtà anche il corrugato di raccordo nel pozzetto è abbastanza opzionale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile