Con ogni probabilità si tratta di un refuso. Non ci sono nuove lottizzazioni importanti in quella zona, l'ARL afferente è in Via del Castagneto 300 metri a nord.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Nuovi comuni Fibercop (03/10/2022):
- Canegrate (2024)
- Carpaneto Piacentino (2025)
- Erbusco (2025)
- Finale Emilia (2025)
- Lavis (2026)
- Monte Compatri (2025)
- Novoli (2025)
- Palagianello (2025)
- Villafrati (2025)
- Zola Predosa (2024)
- Ercolano (2025) (CRO con CNO già attivi)
- Flero (2025) (CRO con CNO già attivi)
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 23: Continuano le operazioni di rilegatura dei PTE alla Rete Secondaria; posata Muffola x la Distribuzione in via XXV Aprile di fianco alla Pasticceria Vago.
ARLO 32: Continuano le operazioni di posa dei MicroTubi x la Rete Secondaria.
In Piazza Stazione angolo via Segantini (fronte Autoscuola Sergio) sono stati tracciati dei segni rossi x la realizzazione della Rete Secondaria; mancano all'appello alcune Chiostrine in Rigida lungo via Dante.
Paolo
Non ho foto perche' impossibile fermarsi in quell'incrocio a Casalpusterlengo, ma ho letto alcune scritte a terra e, a parte le misure dei pozzetti, mi hanno incuriosito due freccie contrapposte con in mezzo 3F ? significa 3 fibre da... 48, 144 od altro?
- Modificato
Folletto3000
I Segni Rossi sull'asfalto fanno riferimento solo all'infrastruttura da Realizzare, Rete Primaria & Secondaria, mai al numero o al tipo di cavo da utilizzare.
Dovrebbe riferirsi al numero di Fender da utilizzare; posso affermare questo poiché, quando è stata realizzata la Rete Primaria & Secondaria che collega i diversi Pozzetti, viene solitamente utilizzata questa notazione.
In questo caso specifico: 1 Tubo da 125mm, della Rete Telecom esistente, dove saranno infilati 3 Fender; qualora non fosse presente la notazione 1 125mm sarà realizzato uno scavo x alloggiare i 3 Fender.
Mentre x i MicroTubi singoli viene utilizzata questa notazione: 3 (numero MicroTubi) O (Segno del Diametro) 12 (Diametro in mm dei MicroTubi).
Quando inseriti in 1 Corrugato da 63mm la precedente notazione è preceduta da 1 O (Segno del Diametro) 63mm.
In questo caso Verticale con 1 Corrugato del 63mm verso un Pozzetto di Transizione da 50 x PTE in Appoggio; 3 Microtubi da Inserire verso il Pozzetto fino al PTE protetti da Canalina Omega da 46mm.
Paolo
Folletto3000 ciao “concittadino”, di che zona parli ?
Folletto3000 Ahaha. Eh dammi qualche altro punto di riferimento. Ci son parecchi semafori a casale. Ahahah
Fedexba Ci son parecchi semafori a casale
si, anche troppi... non ho fatto caso ad altro perche' guardavo loro, il rosso ed il navigatore, mi spiace.
Folletto3000 vabe ma avrai notato il panorama cioè. Vabe vado a far ricognizione, qui stanno “lavorando” da giugno.
- Modificato
Folletto3000
Solitamente i Fender Piatti sono Arancio x TIM; o Rotondi (ma non li ho mai visti).
Esistono anche Fender Neri Rotondi ma personalmente non ne ho mai visti.
Paolo
Giro fatto, stanno portando la fibra verso dove ci saranno i pte in via Trento (casalpusterlengo), tutto fermo altrove.
La scritta vista da @Folletto3000 è sulla via Emilia all’angolo del bar magic (la zona dove stan preparando i pte)
Famas_Pk chiedi @LoreBlack e se sei veramente connesso con fibercop lui risolve.
simonebortolin
Però se usi questa tipologia non devi utilizzare un pezzo di corrugato x raggruppare i Fender in ingresso o in uscita dai pozzetti.
Paolo
Mckernan sicuro?
In realtà anche il corrugato di raccordo nel pozzetto è abbastanza opzionale