indirizzo?
Incongruenza dati lato commerciale/tecnico Capurso (BA)
GiovanniCriscione ti ho inviato l’indirizzo alla mail indicata nel tuo profilo, grazie!
GiovanniCriscione per sicurezza ti riporto anche qui il codice del mio armadio
richter89 L'ID Sede ONU del mio armadio è 08004E_120
- Modificato
indirizzo associato a chiostrina 08004E_120/34. e ONU TRIGITAC023A.
ci sono 6 clienti configurati
GiovanniCriscione perdona la mia ignoranza ma questo dato cosa comporta?
Che la FTTC è finalmente disponibile al mio indirizzo come dice il commerciale (e tutti gli altri operatori tramite i loro siti) oppure non ancora come dice il tecnico che sarebbe dovuto venire a installarla?
Ho visto che il civico é servito, forse ma dico forse il tecnico ti voleva comunicare che le 10 coppie della decade 34 erano tutte occupate.
GiovanniCriscione il tecnico, quando ha chiamato per annullare l’appuntamento, mi ha detto che da quanto sapeva i lavori non erano stati ancora completati e quindi non era possibile procedere all’attivazione della fibra.
Ti spiego in breve la situazione, praticamente per ovviare ai quasi 5 anni di attesa rispetto al resto del paese (dovuti a una causa ancora in corso) finalmente TIM ha deciso di risolvere il problema spostando di qualche metro l’armadio dalla posizione attuale per servire anche una nuova zona a inizio gennaio. L’infrastruttura è stata realizzata ma secondo il tecnico è ancora incompleta.
Quello che non mi spiego è come mai il commerciale ritiene vendibile la fibra e il tecnico no
Giusto per aggiungere un altro capitolo alla storia, poco fa vado a controllare la fattura sull’app MyTIM e dò uno sguardo alla sezione Tracking Ordini per vedere cosa era successo all’ordine della fibra dopo l’annullamento dell’appuntamento di ieri da parte del tecnico.
Ora trovo la pratica ancora in lavorazione ma con appuntamento fissato al 05/03/2021, l’unico “problema” è che non so chi abbia fissato questo nuovo appuntamento dato che nè l’ho fatto io e nè ho ricevuto alcuna comunicazione di questo tipo. Può essere che sia stato direttamente il tecnico a fissarlo?
- Operation Manager - FiberCop
richter89 Spesso quando ci sono problemi con l'attivazione, l'impresa stessa fissa un appuntamento abbastanza in avanti col tempo per non far andare la pratica in annullato.
Vedi se nei prossimi giorni ti contatta qualcuno dell'impresa o direttamente da TIM
Nuovo aggiornamento della situazione, alla fine tra i due “litiganti” aveva ragione il tecnico. Durante tutta la settimana c’è stato un via vai di operai con cantieri mobili e dovrebbero aver spostato le utenze dal vecchio armadio a quello nuovo, tanto più che passandoci ieri a lavori completati ho notato che il nuovo riporta l’adesivo con il numero 20 e sul vecchio armadio invece l’hanno strappato.
A questo proposito ho una domanda lato tecnico riguardo la mia attuale ADSL (in attesa di poter effettuare il passaggio a FTTC a giorni), da mercoledì, presumibilmente da quando hanno spostato le utenze sul nuovo armadio, dopo un riavvio automatico della connessione mi ritrovo con 4-5Mbit/s (da 12,5 a 16,5-17) di portante in più a parità di profilo SNR e nonostante un’attenuazione più alta (da 27 a 30 in down e da 13 a 16 in up).
A cosa può essere dovuto un incremento così netto a parità di condizioni casalinghe? Cavi cambiati nel passaggio al nuovo armadio o altro?
@Filippo94 scusa se ti taggo, come faccio a capire quale profilo è stato impostato sulla mia linea?
Filippo94 ho notato che il download è già sceso a 80mb, probabile contemporanea nuova attivazione visto l’attesa di tutto l’isolato. GVector mi dice Off a entrambi, per quanto riguarda i 200mb dovrebbero essere attivati a giorni, nei file Wholesale risulta in “Upgrade 200m” dal 15/2
richter89 probabilmente il calo è dovuto a diafonia, attualmente è media. SNRm è normale che possa discostarsi un po’ dal valore target, in particolare con nuove attivazioni che cambiano di continuo i parametri della linea.un riavvio del modem, solo uno non farne molti e ravvicinati, ti porta nuovamente il valore a 6 di solito
Finalmente dovremmo essere arrivati all’ultima puntata, ieri hanno attivato i 200M sul mio armadio
@LoreBlack scusa se ti taggo, posso chiedere a te per l’upgrade della mia Tim Super ai 200M?
richter89 Aspetta un paio di giorni poi puoi farlo tu in autonomia.
Basta che chiami 187 -> 1(reparto commerciale) e chiedi della 200 mega
enricoro96 dovrebbe già essere possibile, stamattina se vado da verifica copertura sul sito della tim mi dice che è possibile attivare EVDSL, fino a ieri invece era ancora VDSL2, quindi a livello commerciale dovrebbero essere già allineati.
Chiedevo a LoreBlack perché nelle ultime richieste al 187 mi hanno sempre fatto qualche casino o rifilato servizi/prodotti non richiesti