Problemi Upload PS4 connessione FTTH open fiber tiscali fritz box 7530
andreagdipaolo esattamente io ho quelli di google e cloudfare che mi riescono a diminuire il ping con la mia adsl 6 mb altrimenti il ping schizzerebbe su
andreagdipaolo grazie ci proverò
Multy veramente l upload è più importante del download nel gaming
Vilervega Mah, sì e no farai qualche kilobit di traffico.
Il download è importante per scaricare i giochi dallo store e gli aggiornamenti.
andreagdipaolo quello si ovviamente. Io parlavo del mentre si gioca
Vilervega Io parlavo del mentre si gioca
Anche io. Non mi risulta che i giochi consumino chissà quant per dire al server cosa stai facendo e dove sei.
andreagdipaolo io non sono ferratissimo come voi ma credo che nel gaming l upload conti eccome. Mentre si gioca si mandano e ricevono dati al server, più rapidamente si inviano i propri dati (upload) più rapida sarà la risposta dal server. Almeno cosi ho letto da più parti su internet.
Filippo94 si d accordo ma rispondevo all utente che diceva a cosa serve l upload per giocare. In realtà serve eccome. Ad esempio se fai shareplay serve parecchio upload.
Vilervega più rapidamente si inviano i propri dati (upload) più rapida sarà la risposta dal server
Ma siccome sono tanti piccoli pacchetti l'unica cosa che conta veramente è il ping, non la velocità.
Velocità = quantità al secondo
Latenza = tempo di risposta
Capisco che si possa fare confusione con i diversi significati di velocità
andreagdipaolo scusa Andrea ho appreso adesso che sei un professionista che lavora per tiscali quindi meglio di te nessuno può aiutarmi volevo sapere se levo il fritz box e l ont open fiber e attacco la borchia diretta ad un modem con collegamento fibra lo posso fare?