roby941 a me sfortunatamente mi si è rotta la porta ethernet,quindi devo giocare con il wi-fi ma penso che la manderò in assistenza

• roby941 ha risposto a questo messaggio

Nicomads Prova a cambiare i DNS e a mettere quelli di Google. A volte fanno miracoli per la PS4.

andreagdipaolo esattamente io ho quelli di google e cloudfare che mi riescono a diminuire il ping con la mia adsl 6 mb altrimenti il ping schizzerebbe su

roby941 ho la slim

Nick1997 Si scusami ma cosa centra 2 settimane fa nn avevo nessun tipo di problema

dany9107 NO lo farò...

R3liox in wifi sui 70

Nicomads ma scusa l'upload a cosa ti serve per giocare ?

Multy veramente l upload è più importante del download nel gaming

Vilervega Mah, sì e no farai qualche kilobit di traffico.
          Il download è importante per scaricare i giochi dallo store e gli aggiornamenti.

Vilervega Io parlavo del mentre si gioca

Anche io. Non mi risulta che i giochi consumino chissà quant per dire al server cosa stai facendo e dove sei.

R3liox io appena posso collego via cavo. Ho il modem collegato ftth a 5 metri dalla console e prende sui 40-60mb 😩

andreagdipaolo io non sono ferratissimo come voi ma credo che nel gaming l upload conti eccome. Mentre si gioca si mandano e ricevono dati al server, più rapidamente si inviano i propri dati (upload) più rapida sarà la risposta dal server. Almeno cosi ho letto da più parti su internet.

Vilervega sicuramente, ma la quantità di dati scambiati non è elevatissima. Non stai inviando un flusso video, per intenderci

Filippo94 si d accordo ma rispondevo all utente che diceva a cosa serve l upload per giocare. In realtà serve eccome. Ad esempio se fai shareplay serve parecchio upload.

Vilervega più rapidamente si inviano i propri dati (upload) più rapida sarà la risposta dal server

Ma siccome sono tanti piccoli pacchetti l'unica cosa che conta veramente è il ping, non la velocità.
                  Velocità = quantità al secondo
                  Latenza = tempo di risposta
                  Capisco che si possa fare confusione con i diversi significati di velocità

andreagdipaolo scusa Andrea ho appreso adesso che sei un professionista che lavora per tiscali quindi meglio di te nessuno può aiutarmi volevo sapere se levo il fritz box e l ont open fiber e attacco la borchia diretta ad un modem con collegamento fibra lo posso fare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile