Problemi Upload PS4 connessione FTTH open fiber tiscali fritz box 7530
Nicomads Il tuo problema "non esiste", perché quello che identifichi come problema in realtà è un dato errato.
Vedila cosi, la tua linea è un camion che può trasportare 300 scatole, la PS4 ne carica 20 e quando arriva a destinazione, il destinatario ti dice "Ma non potevi prendere un camion più grande? Almeno ci stavano tutte".
Ma il problema non è la dimensione del camion, ma quante ne sono state caricate.
La PS4 semplicemente non riesce a fornire risultati alti su una linea FTTH perché quando è stata progettata, praticamente nemmeno esistevano linee consumer con tali prestazioni, quindi non ci han nemmeno investito risorse per dare delle capacità che nessuno avrebbe sfruttato a una console.
Una PS3 ad esempio a fatica raggiunge i 50Mbps, anche in rete locale, secondo lo stesso principio.
All'epoca (2006) era già una velocità che il 99% degli utenti si sognava, eppure oggi è quasi uno standard.
L'unico problema che potrebbe esserci è un lieve aumento del ping, cosa che sta succedendo a varie persone su Tiscali ma che verrà risolto in futuro, non so darti tempistiche ma non troppo avanti.
I test con la PS4 non sono considerabili validi per nulla, se vuoi approfondire la cosa fai degli speedtest da PC via cavo come descritto in guida e dei MTR su 8.8.8.8 e 1.1.1.1
Ci tengo a sottolineare che con la PS4 non fai praticamente mai upload pesanti tranne quando eventualmente condividi un video-screenshot.
La connessione non c’entra nulla è la PS4, io con Ftth Vodafone che da PC faccio sempre 950/200 su ps4 pro prendo massimo 2/300MB in down e 4 in up. Se faccio uno speed test dal browser della console invece la velocità aumenta non ovviamente come pc ma prendo 400 in down e 70 in up.
andreagdipaolo Ok ma perché va sotto i 3? Sempre 2??? Non è normale prima aveva un upload costante di 200 E più adesso sotto i 2 ...
Che versione hai di ps4?
Nicomads ma questo problema lo hai solo la sera o tutto il giorno?
Ma in Wi-fi quanto prende la gigabit su ps4?
andreagdipaolo esattamente io ho quelli di google e cloudfare che mi riescono a diminuire il ping con la mia adsl 6 mb altrimenti il ping schizzerebbe su