Nicomads quindi potrebbe essere un problema legato alla console?
No, la console è probabilmente al 100% a posto, anche perché di suo una PS4 non arriva a sfruttare a pieno 1Gbit.
Gli mancano proprio le banane per processare una tale mole di dati.
Nicomads Esempio fastweb tim?
Se sei con Tiscali OF, non puoi andare su Tim.
Nicomads cambiare operatore potrebbe risolvere il problema?
No, perché il problema non è nella rete di Tiscali, OF e nemmeno tua.
Semplicemente ti connetti a un server che è un bidone e non riesce a fornirti tutta la banda di cui potresti usufruire.
Se fosse un problema di Tiscali, avresti gli stessi risultati anche su PC e ogni altro dispositivo.
Per la questione della banda è solo questo, la PS4 non restituirà mai un valore accurato.
Riguardo il ping, potrebbe esserci un piccolo aumento la sera dovuto a saturazione in alcune zone da parte di Tiscali, ma è qualcosa già in corso di sistemazione.
Tral'altro hai detto questo lo noti su Fifa.. I server EA, quello il vero problema, quando mai han funzionato a modo
Se vuoi scrivere il tuo codice cliente forse @andreagdipaolo può controllare se sulla tua utenza / zona risulta qualche anomalia, ma sono abbastanza sicuro che sia tutto a posto e sia semplicemente lo speedtest inaccurato della PS4.
Che preciso, non è la tua console a aver un problema, tutte le PS4 fan cosi sugli speedtest.
Calcola che io ne ho avute una decina e non ho mai visto su nessuna i 20Mbps pieni di upload che la mia linea ha.