Nicomads Hai provato a fare uno speed test con il browser della console? Non fare affidamento al test che trovi nelle impostazioni della console, se da pc la connessione va e sulla console giochi bene non hai problemi.😉

roby941 a me sfortunatamente mi si è rotta la porta ethernet,quindi devo giocare con il wi-fi ma penso che la manderò in assistenza

• roby941 ha risposto a questo messaggio

Nicomads Prova a cambiare i DNS e a mettere quelli di Google. A volte fanno miracoli per la PS4.

andreagdipaolo esattamente io ho quelli di google e cloudfare che mi riescono a diminuire il ping con la mia adsl 6 mb altrimenti il ping schizzerebbe su

roby941 ho la slim

Nick1997 Si scusami ma cosa centra 2 settimane fa nn avevo nessun tipo di problema

dany9107 NO lo farò...

R3liox in wifi sui 70

Nicomads ma scusa l'upload a cosa ti serve per giocare ?

Multy veramente l upload è più importante del download nel gaming

Vilervega Mah, sì e no farai qualche kilobit di traffico.
            Il download è importante per scaricare i giochi dallo store e gli aggiornamenti.

Vilervega Io parlavo del mentre si gioca

Anche io. Non mi risulta che i giochi consumino chissà quant per dire al server cosa stai facendo e dove sei.

R3liox io appena posso collego via cavo. Ho il modem collegato ftth a 5 metri dalla console e prende sui 40-60mb 😩

andreagdipaolo io non sono ferratissimo come voi ma credo che nel gaming l upload conti eccome. Mentre si gioca si mandano e ricevono dati al server, più rapidamente si inviano i propri dati (upload) più rapida sarà la risposta dal server. Almeno cosi ho letto da più parti su internet.

Vilervega sicuramente, ma la quantità di dati scambiati non è elevatissima. Non stai inviando un flusso video, per intenderci

Filippo94 si d accordo ma rispondevo all utente che diceva a cosa serve l upload per giocare. In realtà serve eccome. Ad esempio se fai shareplay serve parecchio upload.

Vilervega più rapidamente si inviano i propri dati (upload) più rapida sarà la risposta dal server

Ma siccome sono tanti piccoli pacchetti l'unica cosa che conta veramente è il ping, non la velocità.
                    Velocità = quantità al secondo
                    Latenza = tempo di risposta
                    Capisco che si possa fare confusione con i diversi significati di velocità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile