Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
stich86 zero. Nessun dispositivo rilevato anche tenendo d'occhio Gestione dispositivi. Ho aspettato più di qualche minuto, provato anche in un vecchio PC con Windows 7 e porte USB 2. Niente. Morto completamente. Comunque anche questo IMEI è sotto scacco da Tim. Ottimo. Ma il codice imsi invece si genera con IMEI o non c'entra nulla? Quindi anche provando a fare NV set IMEI=xxx non va perché ho provato e nemmeno si connette forse perché non si registra al boot sulla rete.
Danixp82 C'è c'è clicca il link che ti ho detto e troverai la cartella che ti serve cerchiata in azzurro.
Ti faccio vedere lo screen:
Clicca su i tre puntini orizzonatali e poi vai su "Info", la cartella con il firmware che serve a te è denominata "zte mf286d Nordic to Nordic_B11 192.168.32.1 pw admin.rar"
stich86 no tranquillo non voglio disturbarti. Sono del Lazio. Vorrei sbloccarlo da me. È personale ormai. Però con altro modem vecchio e IMEI Tim andava... Strano che adesso non vada sul nuovo modem. Ne devo recuperare una sicura al 100% libera. Ma se uso IMEI di qualche vecchio cellulare che ho a casa il risultato sarà identico?
stich86 Risolto. Ho cambiato il codice ed effettivamente erano due imei sotto tim fwa ancora bloccate. Adesso funziona anche con Tim, quindi si possono sbloccare anche solo con adattatore mpcie usb e la guida polacca da seguire da inizio a fondo senza saltare nessun passaggio. estremamente semplice, per mandarlo in EDL (se il modem funziona senza problemi) basta il comando adb reboot edl. poi da li tutta discesa e con qualche passaggio si ha un modem sbloccato. Grazie per le guide e i file in tutti e due i forum, senza i quali nemmeno mi ci mettevo a provare. E' stata simpatica l''operazione. Anche la mia prima saldatura per la seriale è stata appagante
- Modificato
stich86 eheh comunque è molto più facile di quello che sembra. Il problema è un po' la dispersione di questo forum, guide in tre lingue diverse, alcune volte informazioni latitanti semplici. Però alla fine sbattendoci la testa se ne esce. Ho anche aggiornato a B12 del nordic. Con il fake IMEI fino alla b06 poi senza problemi con IMEI nuova. Ma anche a voi è solo in inglese? Ho anche altre lingue ma non c'è italiano, poco mi importa alla fine.
T201 be adattatore per il modem e per la seriale su Amazon senza problemi. Sta sui 20,19€ nome "LeHang Adattatore USB per Scheda Mini PCIe Mini PCIe, convertitore di Tester per modulo Mini PCI Express WWAN/LTE / 4G, Supporto Scheda di Rete WAN Wireless da 30 mm 50mm" cercalo lo vedi subito. Si su quello polacco con il traduttore riesci a fare tutto. Telegram stesso nick di qui.
La guida in italiano mesa su un pdf sul cloud non credo sia male, al posto del i.m.e.i si puo scrivere codice, chi capisce capisce.
C'è un modo per rintracciare questa guida polacca?
i modem bloccati con tim, funzionano con coopvoce (che è un operatore virtuale su rete tim?)